18 novembre 2011 - Forlì, Agenda, Cronaca, Società

Compostaggio domestico e riciclaggio creativo nella Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

In occasione della ‘Settimana europea per la riduzione dei rifiuti’ a Forlì, a Palazzo Albertini, Hera, l’associazione Riciclando&Riusando di Via Allegretti 11 a Forlì e con il Centro e Laboratorio di Educazione ambientale La Cocla di Via Andrelini 59 hanno unito le loro idee e risorse per organizzare una serie di laboratori, denominati ‘RICICLIAMOLI … AD ARTE’, grazie ai quali poter agire concretamente per la riduzione dei rifiuti in modo creativo e divertente.

 

Ecco il programma completo dei laboratori:

 

sabato 19 e 26  novembre  (10-13 e 15- 18) + da lunedì 21 a venerdì 25 novembre (10-12)

COMPOSTIAMO: Come utilizzare correttamente la compostiera a casa propria, facendo un ottimo fertilizzante.

A cura di Hera e deLa COCLA- Centro e Laboratorio di Educazione ambientale

 

sabato 19 novembre

(ore 10- 12; 15- 17)

RICREO inUTILE: per preparare bigliettini di auguri e scatole porta regali per un Natale ecosostenibile e allegramente originale.

Al laboratorio possono partecipare tutti gli interessati, senza limiti di età.

Materiale occorrente: carta recuperata di qualsiasi genere, tipo e decoro- forbici colla vinilica-matita e squadra-scatole di imballaggi di qualsiasi tipo e dimensione da rivestire-cartoncino tipo bristol possibilmente a tinta unita. Tempo di esecuzione h 1,30 circa

A cura dell’Associazione Culturale RICICLANDO&RIUSANDO (info: 348 7849705).

 

(ore 10-13; 15-18)

RIUSANDO il BARATTO: SWAP PARTY

barattiamo ciò che non interessa più a noi e che altri potrebbero

donargli una seconda vita..

L'associazione RICICLANDO& RIUSANDO (info: 348 7849705)mette e disposizione una serie di oggetti personali e/ o domestici da barattare a parità di un ipotetico valore con chiunque fosse interessato, allestendo un Punto del Baratto

 

sabato 26 novembre

(ore 10- 12; 15- 17)

RICREO inUTILE

Utilizzando vecchie t-shirt si possono confezionare deliziose shoppers, oppure trasformare in fettuccia colorata da utilizzare per creare tante cose per la casa.

Al laboratorio possono partecipare tutti ,senza limiti di età. Materiale occorrente: vecchie t-shirt o magliette, forbici, ago e filo. Tempo di esecuzione h 1,30 circa

 

(ore 10- 13; 15-18)

RIUSANDO il BARATTO: SWAP PARTY...

barattiamo ciò che non interessa più a noi e che altri potrebbero

donargli una seconda vita..

L'associazione RICICLANDO& RIUSANDO (info: 348 7849705) mette a disposizione una serie di oggetti personali e/o domestici da barattare a parità di un ipotetico valore con chiunque fosse interessato, allestendo un Punto del Baratto.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.