17 novembre 2011 - Forlì, Cesena, Cultura, Eventi, Società

DesignER - Giovani designer in Emilia-Romagna

La proposta di una mostra di design all'interno di una fiera dedicata all'artigianato di qualità ha lo scopo di creare sinergie e contatti tra questi due settori del Made in Italy, contatti che possono dar vita in futuro a progettazioni e proposte comuni.
Artigiana Italiana, alla sua V edizione, rappresenta una manifestazione fieristica di rilievo, che può dare ampia visibilità alle opere esposte in designER.

Extraordinary Design si collocherà, per la prima volta, nell’ambito di Artigiana Italiana, e sarà un evento nella fiera, frutto della collaborazione tra Spazio Progetto, Comune di Modena e Modena Fiere.
Uno spazio espositivo nel quale designer e manager potranno confrontarsi liberamente ed esporre i propri punti di vista, un punto d’incontro tra progettazione e creatività.

Saranno inoltre prodotti un catalogo specifico, sia cartaceo che digitale e sarà attivata un'intensa pubblicizzazione dell'iniziativa tramite inviti, social network e comunicati stampa.

I giovani designer sono invitati ad inviare documentazione relativa a prototipi già realizzati, inerenti uno, o più, dei seguenti ambiti:

  • Home - tutto quanto fa casa: proposte di oggetti – arredi – sistemi che ruotano intorno al vivere e lavorare in casa

  • Fashion design: interpretazioni originali di clothing, footwear, accessori

  • Idee in libertà: altri progetti non classificabili nelle categorie sopra esposte.

 

Requisiti di partecipazione
Possono partecipare tutti i giovani architetti, designer, artisti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni che vivono, lavorano o studiano in Emilia-Romagna.
La partecipazione può avvenire in forma singola o in gruppo (in questo caso è necessario oltre che indicare un referente, fornire le schede di iscrizione e i curriculum di ciascun componente del gruppo).
La partecipazione al concorso è gratuita.

 

Termini di presentazione
I candidati devono spedire o consegnare i materiali sopra richiesti, a Giovani d’Arte, Comune di Modena, via Galaverna 8 - 41123 Modena, e riportare sulla busta la dicitura “Concorso designER”.
Questi dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17.30 di lunedì 9 gennaio 2012.
Non saranno considerate valide le candidature pervenute oltre tale data, non fa fede il timbro postale.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.