9 novembre 2011 - Forlì, Cesena, Cronaca, Cultura

11 novembre, giornata delle Cure Palliative

Sarà celebrata venerdì 11 novembre la tradizionale Giornata di San Martino, dedicata alle Cure Palliative; per l'occasione sono stati mobilitati tremila volontari per la raccolta firme della Federazione Cure Palliative per sostenere l'assistenza domiciliare.

“Le cure palliative domiciliari sono possibili e consentono un uso appropriato delle risorse pubbliche - dichiara il presidente della FCP, Luca Moroni - ma per la famiglia, benché supportata dall’équipe di cura e dai volontari, è un impegno che si fa via via più intenso con il progredire della malattia. Queste famiglie hanno assoluto bisogno di una dote economica che le aiuti”.
Da qui l’avvio di una raccolta firme in tutta Italia, con la mobilitazione dei nostri volontari, per chiedere al Ministro della Salute, al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e ai Presidenti delle Giunte regionali, l’istituzione di un bonus mensile che consenta a queste famiglie, in integrazione alla legge 104, di attuare la loro coraggiosa scelta.
Chi desiderasse aderire a questo importante progetto potrà recarsi presso una delle sedi dell’Istituto Oncologico Romagnolo ( trovate la più vicina a voi sul sito www.ior-romagna.it) per portare, con la propria firma, il suo importante contributo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.