9 novembre 2011 - Forlì, Agenda, Economia & Lavoro

Le relazioni in tempo di crisi

Questa sera si terrà alla Sala Santa Caterina a Forlì un incontro promosso dal Consorzio Solidarietà Sociale, Caritas, Acli, Pastorale Sociale del Lavoro e la Consulta degli Organismi socio assistenziali.

L’obiettivo della serata sarà di aprire una profonda riflessione sui nuovi modelli economici contestualizzati in un momento di crisi come quello attuale. All’appuntamento prenderanno parte Luigino Bruni e Suor Alessandra Smerilli.  I due relatori presenteranno anche il volume “La leggerezza del ferro: un’introduzione alla teoria economica delle organizzazioni a movente ideale”.

Suor Alessandra Smerilli, Figlia di Maria Ausiliatrice, insegna Economia politica presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium, ed Economia della cooperazione presso l’Università Cattolica di Roma

Luigino Bruniinsegna Economia politica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Milano-Bicocca; si occupa di economia sociale, di storia del pensiero economico ed Economia di Comunione.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.