4 novembre 2011 - Forlì, Cronaca, Sanità

Davide Cavaliere nuovo presidente della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi

Il dott. Davide Cavaliere, dell’U.O. di Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate dell’Ausl di Forlì, diretta dal prof. Giorgio Maria Verdecchia, è stato eletto presidente della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi, associazione scientifica di medici under 40 afferenti alle varie specializzazioni chirurgiche.

La nomina è avvenuta in occasione del congresso annuale della società, andato in scena nei giorni scorsi a Napoli.

L’incarico affidato al dott. Cavaliere rappresenta un importante riconoscimento dell’impegno profuso con entusiasmo e professionalità dal giovane chirurgo nell’attività clinica, nella formazione, nella comunicazione e nella ricerca, in particolare nell’ambito dell’oncologia chirurgica.

«Questa nomina attesta come il nostro ospedale, puntando sulle competenze, esperienze e sull’entusiasmo delle nuove leve, sia riuscito ad affermarsi e nello stesso tempo abbia consentito loro di emergere – commenta il dott. Davide Cavaliere – inoltre, premia gli sforzi compiuti da tutti i giovani chirurghi forlivesi nell’organizzazione di un’intensa attività scientifica che li vede vivaci protagonisti».

Per quanto riguarda il suo mandato, il dott. Cavaliere, specializzato in Chirurgia Generale all’Università di Genova e a Forlì dal 2005, si troverà a guidare la Spigc in un momento assai delicato per la sanità in generale e per i giovani in particolare, con la crisi economica, il crollo di vocazioni chirurgiche, i problemi legati alla formazione, e la costante crescita di contenziosi medico-legali. «Essendo la Spigc una società scientifica solida e affermata - spiega il neo eletto presidente -  intendiamo sostenere i giovani che vogliono impegnarsi nella ricerca e promuovere innovazioni in chirurgia, dando loro un appoggio in termini di esperienza, consulenza, contributi, chiaramente a patto che il tutto sia sostenibile e gli studi proposti e condotti lo meritino».

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.