26 ottobre 2011 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi, Società

"Un cammino di luce"

Sabato presentazione  del volume“Benedetta Bianchi Porro. Un cammino di luce” di Piersandro Vanzan, promosso dall’Associazione. cult. “Per Bendetta Bianchi Porro”.

L’incontro, si terrà alle 10 presso il Palazzo del Monte di Pietà di Forlì e sarà introdotto dalPresidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì PierGiuseppe Dolcini, dall’Assessore alle Politiche Educative e Formative del Comune di Forlì, Gabriella Tronconi, e dal Sindaco della città di Dovadola Carlo Adamczyk.

Interverranno inoltre Mons. Lino Pizzi, Vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro, ed il giornalista Alessandro Rondoni.

Il volumeverrà distribuito in omaggio al termine della presentazione a tutti gli intervenuti fino ad esaurimento copie.

L’autore:

 

Piersandro Vanzan

Nato nel 1934, Piersandro Vanzan entra nel­la Compagnia di Gesù nel 1952 e viene ordina­to sacerdote nel 1963. Già Ordinario di Teologia pastorale alla Facoltà teologia di Napoli e Presi­de della medesima - dove ha anche diretto Ras­segna di Teologia - attualmente insegna alla Pontificia Università Gregoriana e fa parte del Collegio degli scrittori della Civiltà Cattolica. Giornalista professionista dal 1987, è stato per molti anni redattore e vice-direttore di Civiltà Cattolica; la Conferenza Italiana Superiori Mag­giori (CISM) lo ha cooptato nella Redazione di Religiosi in Italia - come responsabile della ru­brica “Studi e Saggi” - e collabora ogni mese alla rivista Vita Pastorale e saltuariamente ad al­tre riviste.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.