RC auto: Forlì e Cesena città virtuose

Se Parma, Ferrara e Piacenza sono le città meno care in Emilia Romagna per il costo delle assicurazioni, Forlì e Cesena rimangono “mediamente” virtuose.

Questo quanto emerge dai dati pubblicati da Quattroruote (il numero di novembre da domani in edicola) sull’edizione 2011 del “Libretto Rosso delle Assicurazioni”.

A livello Nazionale la tariffa media per l’RC auto si attesta intorno ai 1138 euro con un aumento di quasi il 10% rispetto alle quote del 2010.

Secondo la classifica stilata dal mensile,  Forlì e Cesena si posizionano al 64° posto con una spesa media assicurativa di 1094 euro (incrementata del 5.4% rispetto alle tariffe dello scorso anno)

A Rimini si spendono circa 1250 euro (+9.1%) e a Ravenna 1116 euro. Proprio Ravenna si attesta come città in Emilia Romagna il cui tasso di crescita è più contenuto: l’aumento delle assicurazioni per le automobili, infatti, è lievitata “solo” del 4.3%

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.