Legacoop Forlì Cesena sbarca in India

Monica Fantini e Enrica Mancini, rispettivamente direttrice di Legacoop Forlì Cesena e responsabile dell’area welfare, presenteranno alla comunità internazionale i valori su cui si basa l'esperienza economica del distretto di Forlì-Cesena – fondata su un mix di cooperazione, industria, terzo settore e volontariato. Al centro di tutto il dibattito la crisi dell'economia capitalistica e i temi portati dal Pontefice Benedetto XVI all'interno dell'enciclica “Caritas in Veritate”.

Al giorno d’oggi, ha affermato il pontefice Benedetto XVI, «l’economia deve essere considerata come una realtà a più dimensioni nella quale la reciprocità fraterna deve essere presente».
All'evento prenderanno parte eminenti studiosi di numerose università – tra cui Yale, Pechino, Trento e Ginevra, e rappresentanti da 30 diversi Paesi del mondo. L'intervento di Legacoop Forlì-Cesena fa seguito alla partnership con il Pontificio Consiglio della Cultura avviata positivamente in occasione della seconda edizione della Settimana del Buon Vivere,  svolta dal 3 al 9 ottobre e in cui il tema della Relazione e del bene comune ne sono i capisaldi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.