Forlì

15 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
45enne arrestato dai Carabinieri della stazione di Predappio
Sono pesantissime le accuse per un 45enne forlivese, arrestato venerdì mattina dai Carabinieri della Stazione di Predappio su ordine della Corte d'Appello di Bologna per violenza sessuale e atti sessuali con minori.
14 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
Due corsi-idee regalo abbinano il piacere della tavola con il gusto nell’imparare
Chi quest'anno è alla ricerca di idee regalo originali da mettere sotto l'Albero di Natale, la food experience è sicuramente la scelta migliore. Non si parla di semplici cene, ma di corsi pratici in cui mettere alla prova le proprie qualità di provetto chef. Casa Artusi, proprio in vista del Natale, ha pensato a due corsi-idee regalo che abbinano il piacere della tavola con il gusto nell’imparare nuovi modi per stupire in cucina.
14 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
Effettuati controlli all’ingresso dei plessi scolastici, della Stazione, del Punto bus, del centro cittadino e parchi pubblici
Nella giornata odierna la Polizia di Stato ha svolto un servizio di controllo del territorio nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, al quale hanno partecipato pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, dei Reparti Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Orientale” provenienti da Bologna, due unità cinofile provenienti dai Reparti Speciali di Ancona, con i cani antidroga “Edox” e “Hermes”, infine una pattuglia della Polizia Locale in abiti civili.
13 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
Nella mattina di venerdì 13 dicembre, il Teatro comunale Diego Fabbri di Forlì ha ospitato la cerimonia dedicata alle famiglie forlivesi che nel 2019 hanno festeggiato le “Nozze d'oro”. 
13 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
La scorsa notte la Polizia di Stato ha arrestato un 31enne nigeriano senza fissa dimora, sorprendendolo in flagranza di reato di furto aggravato in danno di un ristorante cittadino, nella zona della Cava.
13 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sanità
  Il dottor Andrea De Vito, della Uo di Otorinolaringoiatria di Forlì, è stato invitato al Somnoforum,congresso internazionale che viene organizzato ogni anno dalla Società Francese di Medicina del Sonno e che invita relatori stranieri oltre che francesi.
13 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
L'opera fatta restaurare dal Lions Club Forlì Host
Nel corso di una cerimonia che si è tenuta giovedì 12 dicembre 2019 il Lions Club Forlì Host ha riconsegnato alla Chiesa di Santa Lucia l'opera pittorica su tavola "Madonna con Gesù Bambino", dopo un intervento di restauro curato dal laboratorio di Andrea Giunchi.
13 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
L'impegnativo montaggio è realizzato da una ditta specializzata di Macerata
Una ditta specializzata incaricata da Hera Luce, che ha regalato anche quest’anno l'allestimento al Comune di Forlì, ha collocato sulla Porta di Piazza Schiavonia e sul tetto e sul campanile del Duomo di Forlì 1000 metri di lampadine a LED, che rimarranno accese fino al 6 gennaio 2020.
13 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
La fiera del riciclo torna domenica 15 dicembre al Pala de André
Natale si avvicina a grandi passi e la caccia al regalo giusto si intensifica. Se la parola d’ordine di queste feste è eco-sostenibilità ecco che le fiere del riuso diventano un’occasione preziosa per aggiudicarsi oggetti rari e introvabili, che fanno bene all’ambiente, a prezzi d’occasione.
13 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
Il sindaco Zattini: "Un passo decisivo, andiamo avanti con fiducia"
“La soddisfazione e la gioia per l'approvazione di questo emendamento sono indescrivibili. Lo dico come Sindaco ma prima ancora come semplice cittadino di Forlì. Vorrei ringraziare i vertici di F.A. srl che in tutti questi mesi di attesa e di interlocuzione con Enac e con i Ministeri coinvolti nella trattativa, non hanno mai rinunciato all'opportunità di far ripartire il nostro scalo aeroportuale.
13 dicembre 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca
Condotta da Laura Della Godenza, guida di Confguide Forlì
Sabato 14 dicembre 2019, ore 10.00 ritrovo in piazza Cavour, si terrà la visita guidata condotta da Laura Della Godenza, guida di Confguide Forlì, aperta a tutti sul tema: Il Mercato coperto di “Piazza delle erbe". Interverranno Marco Viroli e Gabriele Zelli.
13 dicembre 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca
Condotta da Laura Della Godenza, guida di Confguide Forlì
Sabato 14 dicembre 2019, ore 10.00 ritrovo in piazza Cavour, si terrà la visita guidata condotta da Laura Della Godenza, guida di Confguide Forlì, aperta a tutti sul tema: Il Mercato coperto di “Piazza delle erbe". Interverranno Marco Viroli e Gabriele Zelli.
13 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
Primi passi verso la seconda edizione di "Particolari"
Prende avvio proprio oggi la call to action rivolta ai residenti, commercianti, artigiani e professionisti che vivono o lavorano in Corso Mazzini, via Giorgio Regnoli e nelle strade limitrofe che fanno parte del quartiere San Pietro. È il primo passo di “Particolari” evento giunto alla sua seconda edizione e che quest’anno si terrà il 25 gennaio prossimo.  
13 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
Torna, con Neve e natura, la stagione bianca
Il Parco nazionale torna a scommettere sulla destagionalizzazione dei flussi turistici con un programma sulla neve diversificato e rispettoso del suo straordinario patrimonio naturale.
13 dicembre 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca
Esposizione di foto durante la manifestazione
Domenica 15 dicembre alle 14.30 al centro cinofilo di Castrocaro Terme in via Vallicelli va in scena per l’ottavo anno consecutivo il NATALE A 4 ZAMPE , tradizionale festa organizzata dall’associazione cinofila Compagni di vita che gestisce il centro cinofilo castrocarese.  Quest’anno un successo il concorso fotografico abbinato alla manifestazione con la partecipazione di ben 425 foto che verranno esposte durante la festa grazie alla collaborazione con Art Immagine di Forlì. 
13 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Società
Il progetto di "Centro documentazione storia del Novecento va avanti, appalto lavori entro il 2020
Si è tenuta giovedì mattina a Predappio la conferenza stampa per fare il punto sullo situazione della ex Casa del Fascio il cui recupero è obiettivo dell’amministrazione. Il gruppo temporaneo di progettisti, vincitore del bando di progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento sicurezza ha rendicontato le attività finora svolte e indicato il percorso per procedere nello svolgimento dell’incarico. 
13 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
5mila persone all'appuntamento col movimento politico che contesta l'uso del linguaggio violento in politica
L'ora delle sardine è arrivata anche a Forlì e giovedì sera piazza Saffi, in una serata particolarmente fredda, si è ritrovata ghermita di persone, circa 5mila sono scese in piazza. Come riporta il Corriere Romagna, tra i partecipanti c'era anche il leader del movimento popolare apartitico orientato a sinistra sorto spontaneamente a metà novembre a Bologna e poi estesosi in tutta Italia Mattia Santori.
12 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
Stefano Bonaccini martedì ha fatto diverse tappe tra la gente sul territorio, insieme con i candidati al consiglio regionale
Stefano Bonaccini martedì ha fatto diverse tappe tra la gente sul territorio, insieme con i candidati al consiglio regionale, Rosa Grasso, Sara Samorì e Paolo Zoffoli e con il segretario territoriale del PD forlivese, Daniele Valbonesi. Il presidente dell’Emilia-Romagna, ricandidato alla guida della Regione, è arrivato in mattinata ed ha incontrato i cittadini al mercato settimanale di Castrocaro Terme.  Poi si è spostato a Meldola per l’inaugurazione del comitato “Meldola per Bonaccini”.
12 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
La neve ha cominciato a scendere dalle 7 di questa mattina
Nevica a Forlì da questa mattina alle 7, quando i fiocchi hanno cominciato a scendere per poi aumentare di intensità. Al momento nessun problema per la circolazione stradale.
12 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Società
Venne ucciso dai fascisti nel 1923 quando aveva 18 anni
L'Associazione Mazziniana Italiana (A.M.I.), Sezione Giordano Bruno di Forlì, ha voluto ricordare Giovanni Arfelli (1905-1923), giovane repubblicano ucciso dai fascisti in occasione del novantaseisemo anniversario della morte. 
12 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
Un 44enne residente a Castrocaro, già noto alle forze dell’ordine, si è reso protagonista di un burrascoso episodio avvenuto nella serata di martedì nella zona dell’aeroporto. 
12 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
La due giorni di Fort Lauderdale consentirà di incontrare altri alti dirigenti sportivi di tutto il mondo
Il forlivese Bruno Molea tra i “big” mondiali dello sport a Fort Lauderdale, in Florida, per la Conferenza panamericana di SportAccord, il summit mondiale dello sport promosso dall’Associazione globale delle Federazioni sportive internazionali (Gaisf) e voluto per far incontrare i manager sportivi di tutto il mondo e invitarli a riflettere sull’approccio unitario da tenere nell’ambito delle politiche sportive internazionali sul territorio panamericano.
11 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
L'intervento a cura del Servizio Area Romagna.
In seguito alle copiose precipitazioni che nel febbraio-marzo 2018 avevano colpito diversi territori della regione, si erano segnalati danni anche nel territorio comunale di Santa Sofia, dove era crollata una porzione del muro di sostegno in pietra della strada comunale via della Foresta, all’intersezione con la strada provinciale 4 del Bidente, in località Corniolo.
11 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
In piazza Saffi si inizierà raccontando l'importanza per la città che ebbe il Canale di Ravaldino
Visita condotta da Silvia Ramacciotti, guida di Confguide Forlì, aperta a tutti sul tema: Il pane quotidiano: i mulini e il canale di Ravaldino. Interverranno Marco Viroli e Gabriele Zelli. In piazza Saffi si inizierà raccontando l'importanza per la città che ebbe il Canale di Ravaldino, lungo il quale si insediarono tutte le attività artigianali che sfruttavano la forza dell'acqua per far funzionare i macchinari, in particolare i mulini.
11 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca
Messo a punto dal Dipartimento di Informatica-Scienze e Ingegneria (DISI) dell’Università di Bologna
Anche quest’anno, come è avvenuto a fine 2018, Rocca delle Caminate, per il periodo delle feste natalizie, si arricchisce con un’interessante innovazione tecnologica: si tratta del progetto di Realtà Aumentata, messo a punto dal Dipartimento di Informatica-Scienze e Ingegneria (DISI) dell’Università di Bologna (Campus di Cesena) ed in particolare dal team composto dal prof. Alessandro Ricci e dal dott. Angelo Croatti.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.