Forlì

21 novembre 2017 - Forlì, Sanità
L'anatomo-patologa Mariana Berho terrà una conferenza all'all'ospedale
Sabato 2 Dicembre la Prof.ssa M. Berho, anatomo-patologa della Cleveland Clinic University di Weston, Florida, membro del College of American Pathologists e massima esperta mondiale di tumori del colon-retto, terrà all'ospedale di  Forlì una conferenza sui temi di maggiore attualità nel campo del tumore del retto.
20 novembre 2017 - Turismo, Forlì
L'assessore Corsini: "Attività importanti per rivitalizzare i piccoli centri, soprattutto in zone montane, e che coinvolgono diverse associazioni che lavorano insieme"
Bologna – Dalla Regione 350 mila euro per le attività di 18 associazioni di pro loco dell’Emilia-Romagna. I fondi, messi a disposizione della Giunta regionale, sono rivolti alla valorizzazione e animazione turistica e delle risorse naturali, ambientali, artistiche, storiche e culturali dell’Emilia-Romagna.
20 novembre 2017 - Forlì, Società
Darà informazioni su efficienza energetica, utilizzo delle fonti rinnovabili, corretto smaltimento
L’Amministrazione comunale di Forlì informa che è attivo il nuovo Sportello Energia e Amianto del Comune di Forlì presso gli uffici del Servizio Ambiente al secondo piano di via delle Torri, n. 3 a Forlì.
20 novembre 2017 - Forlì, Cronaca
I Carabinieri scoprono un contesto di maltrattamenti, l'uomo è stato allontanato dalla casa familiare
Nella serata del 17 novembre il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Forlì è intervenuto per una lite in famiglia segnalata in un’abitazione in zona San Martino in Strada. Giunti sul luogo, i militari hanno preso contatti con una donna che, visibilmente sconvolta, ha riferito di essere stata aggredita dal convivente, una guardia giurata presente all’interno dell’abitazione.
20 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Società
In una puntata dedicata a Francesco
Il parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna domani (21/11) a Geo & geo, Rai 3, in una puntata dedicata a Francesco
20 novembre 2017 - Forlì, Politica
Depositati due nuovi esposti: su Livia Tellus e sui gettoni
“Abbiamo volutamente atteso qualche giorno prima di intervenire sulle ultime vicende, che hanno visto la consegna di un avviso di garanzia al sindaco Drei, proprio per lasciar “sfogare” il teatrino della politica.
20 novembre 2017 - Forlì, Sport
Il cuore non basta, il Ferrara parte forte e sorprende
Finale amaro per l’Unieuro, che perde la prima partita in casa al termine di un match combattuto punto a punto fino all’overtime. E quando i biancorossi pensano di aver finalmente inclinato il piano a loro favore con la tripla di Jackson dell’83-80 a 1’30”, arriva lo strappo decisivo di Ferrara: tripla di Panni e stoppata finale di Hall su un Castelli fino a quel momento strepitoso. Forlì esce tra gli applausi, Ferrara incassa due punti e raggiunge i romagnoli in classifica a quota 8.
20 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
L'idea si basa sulla qualificazione energetica di edifici di edilizia popolare, il progetto è finanziato dalla UE con 3 milioni 800 mila euro
Viene da Forlì uno dei principali protagonisti di “ProGETonE - Proactive synergy of inteGrated Efficient Technologies on buildings’ Envelopes”, progetto europeo che si occupa di riqualificazione energetica degli edifici, ha come lead partner il dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, ed è stato finanziato all’interno del programma UE Horizon 2020 con un contributo di quasi 3 milioni 800 mila euro.
20 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
Giorgio Frassineti chiarisce la posizione dell’Unione della Romagna Forlivese
Il sindaco di Predappio Giorgio Frassineti, che dallo scorso luglio ha assunto anche l’incarico di presidente dell’Unione della Romagna Forlivese, fa chiarezza sul tema Tari, dopo le notizie su errori nel calcolo della quota variabile riportati in questi giorni dalla stampa nazionale.
20 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
La domanda va depositata entro il 30 novembre
Bando di concorso a Predappio per l'assegnazione di quattro premi di laurea, riservati a laureati nell'Anno Academico 2015/2016 residenti nel territorio comunale. L'iniziativa è promossa dal Comune di Predappio assieme alla Pro Loco Fiumana, AVIS Comunale Predappio, CNA Area Colline Forlivesi, Gruppo Sportivo San Savino e Sporting Predappio ASD.
20 novembre 2017 - Forlì, Sport
"Continuiamo così senza demordere e avremo tante soddisfazioni"
“Smaltita in parte l’adrenalina accumulata, voglio congratularmi per la bella prestazione di ieri. Abbiamo perso ma con una dignità e una grinta encomiabile. Continuiamo così senza demordere e avremo tante soddisfazioni.”
18 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Cultura
Ottavo appuntamento con la rassegna "L'Occident nel labirinto"
Ottavo appuntamento nel ciclo della diciassettesima edizione del Festival L'Occidente nel Labirinto promosso dal circolo Acli "Lamberto Valli" Acli Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì e la Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì. In questa occasione si terrà sabato 18 novembre alle 20.45 un concerto di musica classica nella chiesa di Sant'Antonio Abate in Ravaldino a Forlì.
18 novembre 2017 - Forlì, Politica
Il segretario Ancarani: "Respingiamo ogni tentativo di strumentalizzazione politica della vicenda giudiziaria"
“Apprendiamo – scrive – che anche il sindaco di Forlì Davide Drei è stato raggiunto da un avviso di garanzia per i reati di abuso di ufficio e falso ideologico. Riponiamo massima fiducia nell'operato della magistratura e, ferma la presunzione di innocenza garantita dalla Costituzione, auspichiamo che si possa fare rapidamente chiarezza, nel rispetto del principio di trasparenza che deve ispirare il rapporto tra cittadini e amministrazione.
18 novembre 2017 - Forlì
In merito alla vicenda della holding Livia Tellus: abuso d'ufficio e falso ideologico i reati ipotizzati
Lo ha reso noto ieri nel pomeriggio: il sindaco Davide Drei è stato raggiunto da un avviso di garanzia in merito alla questione Livia Tellus che vede già indagati il presidente di Livia tellus Gianfranco Marzocchi e il direttore generale del Comune di Forlì Vittorio Severi
17 novembre 2017 - Forlì, Sanità
L’iniziativa rientra nell’ambito del percorso di presa in carico del bambino attivato dall’Ausl della Romagna
Offrire un valido aiuto per orientarsi tra gli scaffali di un supermercato o le bancarelle di un mercato, fornendo consigli pratici per fare la spesa correttamente e mantenere in salute tutta la famiglia. Prende il via domani il primo corso gratuito di formazione e informazione rivolto ai genitori dei bambini che partecipano al progetto dell’Ausl “Bimbinforma” finalizzato alla promozione della salute dei bambini a rischio obesità e quindi a contrastare lo sviluppo delle malattie cronico–degenerative.
17 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Si ride col suo racconto della Bibbia
Cevoli racconterà, a modo suo, La Bibbia: il libro dei libri, il best-seller dei best-seller da tutti conosciuto, anche se forse non da tutti letto. Ma sicuramente anche quelli che non l’hanno mai sfogliato hanno qualche nozione di Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noè e l’arca e di tanti altri personaggi ed episodi.
17 novembre 2017 - Forlì, Società
Lo strano legame tra gli istituti alberghieri e i problemi strutturali
FORLIMPOPOLI - La notizia dei controsoffitti pericolanti dell’Istituto Alberghiero di Forlimpopoli non può non suscitare stupore e rabbia. E’ facile in questi casi farsi prendere Ia mano: le scuole, gli edifici che accolgono i nostri ragazzi, che sono il nostro futuro, dovrebbero essere tra i luoghi più sicuri al mondo; purtroppo così pare non essere. Andando a spulciare qua e là sul web abbiamo notato una curiosa sequenzialità
17 novembre 2017 - Forlì, Società
Lo strano legame tra gli istituti alberghieri e i problemi strutturali
FORLIMPOPOLI - La notizia dei controsoffitti pericolanti dell’Istituto Alberghiero di Forlimpopoli non può non suscitare stupore e rabbia. E’ facile in questi casi farsi prendere Ia mano: le scuole, gli edifici che accolgono i nostri ragazzi, che sono il nostro futuro, dovrebbero essere tra i luoghi più sicuri al mondo; purtroppo così pare non essere. Andando a spulciare qua e là sul web abbiamo notato una curiosa sequenzialità
17 novembre 2017 - Forlì, Sport
Appuntamento per un aperitivo assieme ai tifosi
Con l'agenzia viaggi aperta al pubblico, Castelli e compagni saranno a disposizione di tifosi e appassionati per un aperitivo insieme, durante il quale condividere le emozioni di queste settimane: i derby vinti, la sfida alle porte con Ferrara, l'eccezionale calore dell'Unieuro Arena.   
17 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
Con mercato ambulante, musica e stand gastronomici
Torna la Fugarèna a Castrocaro Terme. L'antico rito propiziatorie legato al fuoco viene rievocato grazie all'organizzazione della Pro Loco di Terra del Sole,  egrazie alla collaborazione che il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole ha stretto con Entroterre, la Strada dei Vini e dei Sapori, Eventi Verticali e il Plaustro.
17 novembre 2017 - Forlì, Cronaca
I Carabinieri hanno eseguito l'ordine di custodia cautelare e ora il giovane si trova in un istituto minorile
Ha perseguitato un coetaneo e per questo un quattordicenne italiano, residente a Forlì, è stato collocato in istituto penale minorile dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Forlì. E' dalla fine di settembre che i Carabinieri si sono occupati di uno studente di quattordici anni che, in diverse circostanze, era stato avvicinato, minacciato e picchiato dal coetaneo.
17 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro, Società
Lo chef ravennate Alberto Faccani ha conquistato il prestigioso riconoscimento della guida Michelin
Le stelle della guida Michelin per il ristorante "Magnolia" di viale Trento a Cesenatico. "A Parma nella splendida cornice del Teatro Regio – scrive sul suo profilo facebook l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini – abbiamo presentato la prestigiosa guida Michelin 2018. Oltre al grande Massimo Bottura, confermatissimo 3 stelle, è stato un grande piacere accogliere la notizia che la Magnolia di Cesenatico ha conquistato la seconda stella Michelin."
17 novembre 2017 - Forlì, Cesena, Sanità
Racchiuderà tutta la storia clinica e sanitaria di una persona. Al via la campagna di comunicazione
Uno strumento facile da utilizzare, che racchiude la storia clinica e di salute di una persona. Ma ancora poco conosciuto, nonostante il trend in deciso aumento degli ultimi anni: in Emilia-Romagna sono poco più di 377.300 i fascicoli attivati, soprattutto da donne e perlopiù tra i 45 e i 59 anni.
16 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Quatro appuntamenti del teatro "Il Piccolo" al "Diego Fabbri"
Partirà sabato 18 novembre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e proseguirà fino a giovedì 23 novembre (domenica 19 novembre esclusa) presso gli uffici del Teatro Il Piccolo di Forlì (via Cerchia, 98) la campagna per i nuovi abbonamenti alla Stagione di Teatro Comico 2017/18 del Piccolo, composta da quattro appuntamenti che, come sempre, andranno in scena presso il Comunale Diego Fabbri.
16 novembre 2017 - Forlì, Società
"La musicoterapia aiuta l'interazione sociale", presente anche Nicoletta Mantovani
Con grande successo si è svolto e concluso il convegno “Musica e Autismo” organizzato dallo studio di comunicazione italo-giapponese Veronesi & Namioka in collaborazione con la Fondazione Pavarotti e la Fondazione Fornino Valmori.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.