Forlì

14 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
"Non mi farò quindi scrupoli nel chiedere agli uffici di applicare la norma quando si verificano casi con rilevanza penale"
Chi delinque non merita di abitare in una casa popolare. Il caso di madre e figlia denunciate per aver rubato una gattina di razza in un negozio di animali e tentato di venderla su Facebook mette in luce un problema più ampio che avevo già affrontato e cioè quello di assegnare le locazioni dell'Acer esclusivamente a cittadini che lavorano onestamente. 
14 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Economia & Lavoro
Lo ha annunciato il presidente di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni
Fieravicola - salone internazionale avicolo - lascia la location della Fiera di Forlì per approdare a quella del quartiere fieristico riminese dove si terrà nel 2021 in contemporanea con Macfrut e assumendo, da quella data, la cadenza annuale. Il Consiglio d’Amministrazione di Italian Exhibition Group (IEG) ha accolto con pieno consenso la conclusione del progetto annunciata nella seduta odierna dal presidente Lorenzo Cagnoni.
14 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
Pubblicato l'avviso per la valorizzazione del Centro Storico nel periodo delle festività natalizie
“La valorizzazione del Centro Storico è uno degli obiettivi strategici di questa Amministrazione e le prossime festività rappresentano certamente un'opportunità importante per sostenere e promuovere iniziative ed eventi utili in particolare a qualificare le piazze principali”
14 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
L'uomo è stato sottoposto a Tso obbligatorio
Martedì sera attorno alle ore 18 una Pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta su chiamata degli addetti ai servizi sociali del Comune di Forlì perché, sotto la sede di via Leone Cobelli un uomo straniero dava in escandescenze.
13 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Società
Benso, Convivio, Don Abbondio, Osteria Casa di Mare, Petito, Trattoria di Giuliana
La guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso ha compiuto trent’anni, un lasso di tempo nel corso del quale il mondo dell’enogastronomia è cambiato radicalmente.
13 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Meteo
Un intenso flusso di correnti sud occidentali interesserà la regione
La Protezione civie del'Emilia Romagna ha emesso un'allerta meteo di colore giallo. Nella giornata di mercoledi' 13 persistono condizioni di alta marea sull'intera fascia costiera regionale.
13 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
Sarà presentato il Premio Girolamo Mercuriale, dedicato agli studenti delle scuole superiori
Il Lions Club Forlì Valle del Bidente ed il Leo Club Forlì promuovono un convegno su “Lo sport come inclusione”, con cui si presenterà il Premio Girolamo Mercuriale, dedicato agli studenti delle scuole superiori, sabato 16 novembre alle 10,30, presso la Sala Santa Caterina (via Romanello, 2 – Forlì).
13 novembre 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca, Società
In collaborazione con Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Sez. Forlì-Cesena
Corte San Ruffillo e Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Sez. Forlì-Cesena vi invitano con orgoglio a vivere un'esperienza unica: una cena in totale oscurità per riscoprire, in assenza della vista, la magia degli altri sensi. La cena - il cui servizio sarà curato da camerieri non vedenti - si svolgerà nel più completo buio: i ragazzi dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti daranno il benvenuto a Corte alle ore 20.00 e, dopo alcune raccomandazioni, porteranno gli ospiti ai tavoli conviviali.
13 novembre 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca
"Origamondo" al mercato dei piccoli
Debuttano i laboratori creativi per bimbi a partire dai 6 anni promossi dal Mercato di Campagna Amica di viale Bologna 75 in collaborazione con Coldiretti Donne Impresa. 
13 novembre 2019 - Forlì, Cesena, Cronaca
Finanziati progetti anche nella provincia di Forlì-Cesena per 183.480 euro
Via libera della Giunta di viale Aldo Moro alla graduatoria del bando. Petitti: "Occupazione femminile al top in Emilia-Romagna, tutto il nostro impegno per fare ancora meglio"
13 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
Lo sguardo di un grande fotografo italiano
Portano la firma di Paolo Pellegrin le istantanee del prossimo Calendario della Polizia di Stato, un fotografo da sempre in prima linea, che per i suoi reportage nei territori martoriati dai conflitti, in luoghi di dolore e desolazione è entrato a pieno titolo a far parte della celebre Magnum Photos, l’Agenzia di Robert Capa e di Henry Cartier-Bresson.
13 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
"Stanziare subito il finanziamento di 12 milioni di euro per il Ridolfi"
  “Rimaniamo allibiti e riteniamo che ci sia anche un po’ di autoironia involontaria nella dichiarazione    di Andrea Corsini , assessore regionale al Turismo, che oggi ha parlato dell’aeroporto di Forlì sostenendo addirittura che se  i lo scalo di vi Seganti  riaprirà è soltanto grazie al lavoro della Regione Emilia Romagna, del governatore Bonaccini, dell’assessore Donini e di lui stesso, con la collaborazione del governo Pd-M5S.
13 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
E nella mattinata di sabato un convegno sullo sport e il Premio Girolamo Mercuriale
Sono oltre 78.000 le persone affette dal diabete in Romagna. Di queste 235 hanno un’età inferiore ai 18 anni. I numeri sono in forte crescita: dal 2009 ad oggi, vi è stato un incremento del 35% del numero di soggetti con diabete censiti dall’Ausl.
13 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
Corsini:"Salvini, taci". Morrone: "Una telenovela"
“L’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, insiste nella sua ricostruzione tutta personale della telenovela dell’aeroporto di Forlì, dimenticando purtroppo quale sia l’origine dei guai di questo scalo. Ovvero il predominio di Bologna e l’appoggio incondizionato che la Regione, negli anni scorsi, ha concesso all’aeroporto bolognese a scapito del Ridolfi. 
12 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono risaliti alle autrici grazie al profilo Facebook della figlia
La Polizia di Stato ha denunciato due donne, madre e figlia, rispettivamente di 61 e 27 anni, residenti a Forlì, per un furto commesso qualche giorno fa ai danni di un commerciante di animali, che aveva denunciato la sottrazione dal suo negozio di una gattina persiana, piuttosto pregiata, in vendita al prezzo di 800 euro. 
12 novembre 2019 - Forlì, Agenda, Spettacoli
In scena il Teatro delle Forchette
Sabato 16 NOVEMBRE 2019 alle ore 20.45 al TEATRO DIEGO FABBRI di Forlì va in scena lo spettacolo a sostegno delle iniziative Fai, col sostegno del Comune di Forlì, HEATHERS - The Musical (High School Edition) a cura del Teatro delle Forchette e di Idea Danza, basato basato sull'omonimo film del 1988 scritto da Daniel Waters.  
12 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
Sarà ufficializzato nel corso del meeting che si svolgerà giovedì 14 novembre
Nel corso del meeting che si svolgerà giovedì 14 novembre 2019, alle ore 20.15, presso il Circolo della Scranna, il Lions Club Forlì Host ufficializzerà la scelta di impegnarsi ancora una volta a favore dei ciechi e degli ipotevedenti, dopo che nel 2017 fu donato a un cieco un cane guida affrontando un importante impegno finanziario, oltre novemila euro, che coinvolse l'associazione per i due mandati di presidente di Cinzia Brunelli e Nicola Mangone. 
12 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
Al Liceo Scientifico di Forlì e all'Istituto Tecnico Tecnologico "Guglielmo Marconi"
Nella mattina di martedì 12 novembre, il Comune di Forlì ha consegnato le prime borracce a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo del Liceo Scientifico di Forlì e dell'Istituto Tecnico Tecnologico "Guglielmo Marconi". Si tratta delle prime due scuole nelle quali è partito il progetto "Verde Aqua / Docendo discimus" con il quale Unica Reti affianca il Comune per la diffusione delle buona pratica nella direzione della diminuzione delle plastiche monouso.
12 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
Ma è necessario rivoluzionare il sistema educativo a cui siamo abituati
Per favorire la ripresa della natalità in Italia, non sembri peregrina l’idea di Calogero Barranco quando propone che le scuole possano offrire i cosiddetti orari prolungati (ancora più estesi)  oltre gli orari dedicati alla tradizionale didattica. 
12 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
"Ci vuole un progetto innovativo e libero dai legami malinconici di chi ha voluto realizzare questa opera negli anni ’80"
I Verdi si rallegrano per le dichiarate intenzioni della Giunta di demolire finalmente l’orribile colata di cemento che manomette piazza Guido da Montefeltro. Quella oscenità è totalmente incongrua ed incompatibile con il San Domenico, in quanto altera il profilo altimetrico dei luoghi, storicamente in piano, nascondendo il Museo e la Chiesa.
12 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
Buon compleanno ai colleghi ravennati
"Ricordate cosa progettavate esattamente 10 anni fa? Chi eravate e cosa stavate facendo? È un lasso di tempo abbastanza lungo per cambiare una vita, ma sufficientemente breve per tornare indietro con la memoria. Per noi 10 anni fa iniziava un’avventura straordinaria, che ci ha portato ad avere un osservatorio privilegiato sulla realtà che ci circonda e a condividerlo con voi.
12 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
Open Day dei Mestieri dell’Arte: un evento per l’orientamento lavorativo per i giovani del Liceo Artistico e Musicale di Forlì
Presso l’Aula Magna del Liceo Artistico di Forlì si è tenuto l’evento “OPEN DAY DEI MESTIERI DELL’ARTE – Testa, cuore e mani!” realizzato da CNA Formazione Forlì-Cesena nell’ambito del progetto Orientati al Futuro, finanziato dalla Regione Emilia Romagna.
12 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
Lunedì sera è stata eletta dall’Assemblea degli iscritti la nuova segretaria del Circolo PD Forese. E’ Sara Conficconi, 38 anni, impiegata al Tribunale di Forlì, che succede ad Antonella Greggi.
12 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
Tutti i martedì dalle ore 20:30 alle ore 22:30, a partire dal 19 novembre 2019
Riprendono i corsi di informatica organizzati dal Comitato di Quartiere Romiti. Si parte con lezioni di un corso base di windows , che permetterà di apprendere le prime nozioni utili per la conoscenza del computer. Il primo corso avrà durata di 5 lezioni da due ore ciascuna tutti i Martedì dalle 20,30 alle 22,30. 
11 novembre 2019 - Forlì, Cronaca
Si è appreso da agenzie di stampa (Agenparl) nonché dallo stesso interessato, che il Partito dei Diritti dei Militari si sarebbe costituito parte civile nel processo dinanzi al Tribunale di Roma che vede tra i principali imputati per abuso d’ufficio nei confronti di altri ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, l’ex Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette, il Generale Antonio BACILE e l’App. Sc. Q.S. Gianni PITZIANTI.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.