28 gennaio 2014 - Turismo, Forlì, Cultura, Brevi, Società

Raccontare per parole ed immagini: “spruzzata” di neve a Castrocaro

CASTROCARO. Passeggiare per Castrocaro. Sarebbe bello dire “per Castrocaro innevata”. Ma, dopo un primo promettente accenno di bufera al mattino, ora solo nevischio e pioggia, che trasformeranno, a breve, i pochi candidi fiocchi caduti in una poltiglia fangosa.

Passeggiare per una Castrocaro comunque silente, assorta, in attesa. Salire su fino alla Rocca e scattare qualche foto. Una coppia di colombi che trovano rifugio in un nido di legno; le colline vicine che appaiono imbiancate di zucchero a velo; la breve vita di un fiocco di neve, ora ridotto ad una gocciolina d'acqua, che aspetta su di un ramoscello di essere ritratto prima di staccarsi e cadere. Immaginare la delusione dei più piccini, che avevano già tirato fuori i moon-boot e lucidato lo slittino.

È ora di tornare: macchinetta bagnata e mani congelate.

 

 

Per tutte le foto, consultare la galleria su facebook.

 

(Michele Dori)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.