6 marzo 2014 - Forlì, Agenda, Eventi

Seminari gratuiti su prevenzione, salute e stile di vita

FORLI’ - Salute in Tour arriva a Forlì.   Prosegue la serie di seminari organizzati dall’Istituto di Medicina Naturale di Urbino per informare sui temi della prevenzione, della salute e sul miglioramento degli stili di vita

 

L’incontro è fissato per domenica 9 marzo alle ore  17.30 nella  Sala “MenoUnoMega”, sede Mega Forlì (Corso della Repubblica n. 144). Il seminario avrà come tema: “Bambini d’allevamento: considerazioni sull’alimentazione dei nostri figli ”.  Relatore è il dott. Domenico La Foresta (nutrizionista, diabetologia clinica).  La partecipazione all’incontro è gratuita, ma considerato che i posti sono un numero limitato, è consigliata l’iscrizione. Numero verde 800.96.86.97

 

 Il programma di seminari  Salute in Tour è parte integrante del Progetto Obiettivo Salute. Il programma proseguirà in varie località della penisola fino all’aprile 2014.  Il progetto è nato nel 2005 e nel corso degli anni ha ottenuto in crescente successo. Gli organizzatori partono dal presupposto che sviluppare competenze in merito alla prevenzione sia una delle ricette migliori per capire come modificare il proprio stile di vita e raggiungere il benessere psico-fisico.  In questi anni la grande partecipazione  del pubblico al ciclo di seminari ha dimostrato quanto la gente stia maturando la consapevolezza che la salute sia un bene primario.  E quanto sia utile  informarsi in prima persona, per tutelare il proprio benessere.  La salute infatti è un diritto fondamentale, in base all'Art. 32 della Costituzione, ma deve essere considerato anche un dovere personale nei confronti di se stessi, della famiglia e della collettività. Per fare ciò è indispensabile ampliare la propria cultura e migliorare i propri stili di vita.

Le informazioni sul progetto Obiettivo Salute  e il programma del ciclo di seminari che vanno sotto il nome di Salute in Tour sono consultabili al sito:

 

www.istitutomedicinanaturale.it/orizzonti

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.