6 marzo 2014 - Forlì, Agenda, Cultura

La via Romea Germanica, focus dei Lions Club

FORLI' - Il Lions Club Forlì Valle del Bidente, nell’ambito delle attività dell’anno sociale presieduto da Gianni (Vittorio) Cervi, organizza per venerdi’ 7 marzo 2014, alle ore 20,15 presso la propria sede all’ Hotel Globus City di Forlì un meeting  sul tema ‘La Via Romea Germanica, un’opportunità per la Valle del Bidente’.

Ad illustrare le caratteristiche naturali, culturali e storiche della Valle del Bidente sarà un relatore speciale: il socio e sindaco del Comune di Santa Sofia Flavio FOJETTA.

 

La Via Romea Germanica portava a Roma i pellegrini dell’Europa Centrale attraverso il Passo del Brennero, il Veneto, la Romagna, l’Umbria e il Lazio, in contrapposizione con quelli che, percorrendo la più famosa Via Francigena, venivano in massima parte da Francia e Spagna. Questo straordinario percorso, che in alcuni tratti, è rimasto intatto nel tempo, è tuttora meta di viaggi e passeggiate da parte di appassionati  della storia europea medievale.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.