4 marzo 2014 - Forlì, Società

Io? Ricomincio da me

FORLI’ – Rimettere al centro della propria vita se stessi imparando a dare risposta ai propri bisogni e relazionarsi in modo costruttivo per scoprire la forza di superare le difficoltà.

 

Da qui parte “Ricomincio da Me!”, ciclo di incontri formativi ideato e curato dalla sociologa e counselor Anna Maria Conoci, che prenderà il via mercoledì 12 marzo e proseguirà per altri cinque appuntamenti sempre nella stessa serata della settimana, dalle ore 20.30 alle 22.30.

Il percorso “Ricomincio da Me” aiuta a lavorare su di sé, a sviluppare le abilità affettive e relazionali, a sentire la gioia e l’energia che abbiamo dentro di noi.

 

Un ricreato senso di fiducia, che significa sentirsi riconosciuti e valorizzati, ascoltati e compresi,– conclude Anna Maria Conoci - ci accompagna e ci sostiene nell’affrontare la vita e a crearci un futuro migliore”.

 

L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che in ambito personale o professionale desiderano migliorare la propria capacità di relazionarsi con sé stessi e con gli altri.

“Troppo spesso le nostre giornate sono appesantite da conflitti e incomprensioni -  conclude Anna Maria Conoci. - Durante gli incontri cerco di creare un clima positivo, lavorando in gruppo che è un mezzo importante per allargare gli orizzonti personali. Dal confronto autentico, con una metodologia attiva, supportata dalla musica, video, dal racconto di storie, cerco di portare i partecipanti a diventare amici delle loro emozioni ed ad una maggiore conoscenza della cosa più preziosa che possediamo: noi stessi.”

La sede degli incontri è in centro a Forlì. E’ necessaria la prenotazione entro martedì 11 marzo. 

 

Per informazioni ed iscrizioni: 328.0537395   annamaria.conoci@gmail.com

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.