26 febbraio 2014 - Forlì, Brevi, Società, Sport, Bar Sport

Basket Under 17, una buona Fulgor tiene testa a San Lazzaro, ma cede nel finale

BSL San Lazzaro 53 - FulgorLibertas Forlì 38 (15-12; 31-23; 42-32)
BSL: Masre 17, Roncarati 8, Grilli 3, Ginevri 4, Burresi 4, Puzzo 3, Sgorgati 11, Forni 3, Mellara, Woldetensee. All. Rocca. Ass. Pulvirenti.
FulgorLibertas: Greco 2, Cristofani 9, Drudi 4, Yabre 4, Collina 6, Foresti, Brunetti 5, Poggi 6, Ravaioli, Peracino 2. All Tumidei. Ass. Lelli.

FORLÌ. Partita sulla carta senza storia quella tra San Lazzaro e FulgorLibertas. La BSL è una delle magnifiche quattro del campionato Under17 Eccellenza, ma Forlì sale a Bologna con un atteggiamento per nulla remissivo e la voglia di lottare su ogni pallone fino alla fine ottimo.
Primo quarto di totale equilibrio, addirittura al 15' Forlì passa in vantaggio: 22-23 con un 2+1 di Collina che induce coach Rocca a chiamare time-out.
A questo punto San Lazzaro piazza un break di 9-0 e chiude il primo tempo 31-23. L'equilibrio regna sovrano anche nel terzo quarto, il vantaggio bolognese fa l'elastico da 4 a 10 punti fino al 37' quando due canestri di Sgorbati segnano il break decisivo. Buona comunque la prestazione dei ragazzi di coach Tumidei, con Foresti mattatore d'area (14 rimbalzi e 2 stoppat)e e con il gruppo che ha saputo dare un contributo positivo in ogni momento del match.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.