21 febbraio 2014 - Forlì, Agenda, Cultura, Spettacoli

"A teatro con mamma e papà", ultimo appuntamento al Piccolo

FORLI’ - Ultimo appuntamento della Stagione con la rassegna A Teatro con mamma e papà del Piccolo di Forlì. Domenica 23 febbraio alle ore 16, la compagnia ferrarese Il Baule Volante, già più volte applaudita su questo palcoscenico, presenterà al giovane pubblico forlivese la pièce Attento Pierino… Arriva il lupo!, scritta da Andrea Lugli e tratta da Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev. Lo spettacolo è interpretato da Liliana Letterese, Andrea Lugli (anche regista) e Nicola Zampieri.

 

La celebre fiaba di Pierino e il lupo, musicata da Sergej Prokofiev, narra la storia di un ragazzo che, con l’aiuto dei suoi inseparabili amici animali, riesce a catturare un ferocissimo lupo.

Ogni personaggio della storia è contraddistinto da uno specifico strumento musicale che ne facilita l’identificazione e che ha reso giustamente notissima questa fiaba musicale che Prokofiev aveva composto con lo scopo di educare alla musica i ragazzi delle scuole elementari russe.

L’allestimento vede in scena un direttore d’orchestra-narratore, che presenterà e condurrà i bambini attraverso la storia, messa in scena da una serie di pupazzi animati a vista.

Lo spettacolo è stato prodotto nel 1999 e vanta, fino ad oggi, oltre 500 rappresentazioni, con partecipazioni a rassegna di rilievo nazionale.

 

 

Biglietti: 5 euro (posto unico).

Prevendite e prenotazioni telefoniche (tel. 0543 64300): da lunedì 17 febbraio dalle ore 9,30 alle ore 12 presso gli uffici del Teatro Il Piccolo (via Cerchia 98, Forlì).

Il giorno di spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 15.

Prevendite on line: www.vivaticket.it

Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.