20 febbraio 2014 - Forlì, Cesena, Cronaca, Società

Corso interprovinciale per diventare guardie eco-zoofile

ROMAGNA - L’Associazione Fare Ambiente Laboratorio Verde di Rimini, ha lanciato un nuovo corso interprovinciale per aspiranti Guardie Eco-Zoofile. Le zone interessate da questo nuovo percorso di formazione, saranno: Rimini, Forlì, Cesena e Ravenna.

Tra i relatori, docenti illustri e il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Rimini, Colonnello Luigi Grasso. 

 

La presenza del Colonnello Luigi Grasso, è per noi un vanto - sottolinea il Vice Responsabile Provinciale delle Guardie Ecozoofile, Edoardo Morri -  ed è importante che all’interno del Corso per Aspiranti Guardie Ecozoofile ci siano docenti di un livello elevato, poiché le Guardie, nell’ esercizio delle loro funzioni svolgono l’importante qualifica di Pubblico Ufficiale e hanno funzioni di Polizia Giudiziaria e Polizia Amministrativa.

 

L’Associazione Fare Ambiente, riconosciuta dal Ministero dell’ Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare quale Associazione di Protezione Ambientale e Zoofila, è iscritta negli Albi Regionali di volontariato per la Protezione degli Animali e per la Protezione Civile.

Tra i ruoli svolti dall’associazione quella di contribuire al perfezionamento della legislatura riguardo al benessere animale e ambientale cooperando, inoltre, col Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio per la risoluzione di tematiche critiche.

Al termine del corso i candidati che frequenteranno il ciclo di lezioni, che avrà una durata di circa 3 mesi, dovranno sostenere un esame finale. Quanti saranno ritenuti idonei potranno avviare le successive pratiche per la richiesta di nomina a Guardia Eco Zoofila.

Per ricevere tutte le informazioni: 3926829632 oppure 3881724806

 

Associazione Fare Ambiente, cosa fa:

 

L’Associazione effettua prevenzione e repressione degli illeciti relativi alla salvaguardia degli animali, della natura, dell’ambiente; provvede alla difesa del patrimonio zootecnico, ittico, venatorio e di qualsiasi altra forma di vita del pianeta; 

L’associazione opera anche nella sensibilizzazione su tematiche ambientali, zoofile ed organizza attività nelle scuole per educare al rispetto della natura. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.