15 febbraio 2014 - Forlì, Agenda, Eventi, Società

Festa della creatività al Pelacano Loft

FORLI' - Domenica 16 febbraio dalle 9 alle 19, a Forlì in via Pelacano l’associazione culturale Forlivese Riciclando&Riusando ripropone l’iniziativa “ Mercatino dello Sbuzzo” una vera festa di colori, di fantasia, una vera e propria   fiera della creatività, per far conoscere a tutti come con rifiuti di varie tipologie, le persone più creative e fantasiose riescono a trasformare rifiuti in oggetti di uso quotidiano.

 

L’appuntamento è appena nato, ma le tante richieste da parte dei creativi ci fanno capire come le persone abbiano ancora tanta voglia di fare e reagire a questa situazione economica statica e difficile.

 

Tira fuori lo sbuzzo.. supera la crisi e salva l’ambiente!  Ma anche noi stessi, è lo slogan che accompagna l’appuntamento voluto dall’associazione Riciclando&Riusando, appuntamento in cui si incontrano i creativi, che per hobby e formazione recuperano  materiali di scarto, domestici e industriali, dando loro nuove forme di vita e di utilizzo.  Artisti artigiani domestici, che animeranno questo appuntamento con varie le tipologie di prodotti, lavori di ricamo, maglia, patchwork, pizzi, creazioni in legno, ceramica, perline, carta, vetro, metallo, pietra,  bigiotteria, bonsai, restauro mobili, con lo  scopo di promuovere l’arte del Riciclo e Riuso, un’occasione per tutti di vivere  un mondo pieno di allegria e colore, quello che a volte manca nel nostro quotidiano.

 

Ad affiancare questo appuntamento, altre attività proposte dall’associazione R&R come le tante cose usate messe a disposizione dagli associati, il laboratorio di cucito AgoFilo per imparare ad usare cartamodelli e diventare stilista per te stessa, laboratorio di trasformazione di vecchi cd, vederli rinascere con una forma e utilizzo quotidiano, e nel pomeriggio,  con Loretta Lombardi astrologa, studiosa del movimento dei pianeti e dell’influenza che hanno sul nostro quotidiano

vieni a sostenere l’associazione e le sue finalità

Info 366 5962837

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.