10 febbraio 2014 - Forlì, Sport

Libertas Hockey, sempre più solida la posizione in classifica

FORLI’ - La Libertas Hockey Forlì non delude le aspettative del pubblico casalingo del “Parco Incontro” e sconfiggendo 4-3 i Pattinatori Sambenedettesi nella tredicesima giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2 ha ulteriormente consolidato il secondo posto in classifica.

 

Dopo alcune fasi di studio, all’ottavo i romagnoli aprivano le marcature della serata con l’under 20 Jacopo Marchiando, che ricevuto il disco da Devis Montanari freddava il portiere avversario con un tiro da distanza ravvicinata (1-0). Tre minuti più tardi i forlivesi venivano colti in fallo dall’arbitro e la situazione di superiorità numerica (powerplay) consentiva ai marchigiani di ripristinare gli equilibri (1-1).

 

La prima frazione di gioco si concludeva senza ulteriore marcature, le squadre rientravano nello spogliatoio e coach Giorgio Karim ne approfittava per incitare i suoi a imporre il proprio gioco senza adattarsi ai ritmi del San Benedetto.

 

Al quarto della ripresa, una seconda penalità fischiata ai padroni di casa apriva le porte al vantaggio dei marchigiani (1-2), ma tre minuti più tardi i romagnoli restituivano il favore e con l’uomo di movimento in più il capitano Antonio Vestrucci pareggiava l’incontro su assist di Andrea Bandini (2-2). I Pattinatori Sambenedettesi accusavano il colpo e la Libertas Hockey sfruttava il momento favorevole per allungare ulteriormente con Montanari (3-2).

 

Il San Benedetto rientrava nei ranghi e siglava il 3-3, ma a cinque minuti dalla fine l’under 20 Robin Mazzoni, servito da Vestrucci, era abile a infilare il disco in rete per il rinnovato vantaggio dei romagnoli. Nelle ultime concitate fasi di gioco Livio Morri difendeva ripetutamente la porta forlivese e la sirena sanciva il definitivo 4-3.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.