6 febbraio 2014 - Forlì, Sport

Basket, Forlì conquista col cuore la vittoria contro Ferrara

FORLI' - Soffrendo ma lottando fin dalla palla a due la FulgorLibertas Forlì mette cuore ed energia in campo e si aggiudica l'incontro con la Vis 2008 Ferrara nel campionato Under17 d'Eccellenza.

 

I forlivesi partono subito determinati e si portano a a condurre grazie a soluzioni in contropiede. Ferrara non ci sta e ribatte colpo su colpo fino ad arrivare all'intervallo lungo a contatto (38-34). Il terzo quarto vede Forlì compiere un autentico miracolo, trascinata da Cristofani e con l'energia sotto le plance di Foresti tocca il massimo vantaggio (+15) ma Ferrara è brava a non sciogliersi e a ricucire lo svantaggio grazie ad un ottima difesa, portandosi fino al -4.

A questo punto la paura di vincere subentra nei romagnoli ma gli ultimi possessi forlivesi sono oculati e portano punti decisivi. Ottima prestazione dei biancorossi di coach Tumidei che mettono in campo cuore e determinazione e vincono meritatamente l'incontro.

 

FulgorLibertas Forlì 71 -Vis 2008 Ferrara 65(22-18; 38-34; 56-44)

 

FulgorLibertas: Greco 4, Cristofani 29, Drudi 7, Cardella, Venturelli,
Peracino, Brunetti 11, Foresti 4, Yabre 4, Ravaioli 8, Poggi 4. All.Tumidei.
Ass.Lelli

 

Vis2008 Ferrara: Oseliero 10, Cavicchioli 8, Borsetti 4, Grazzi 16, Fiorentini
9, Cai 7, Bianchi 4,Gnani 3, Mastrangelo 4, Cervellati, Ardizzoni, Gamberini.
All.Franchella. Ass.Castaldi

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.