1 febbraio 2014 - Forlì, Sport

Hockey, si scende in campo contro Piacenza

FORLI’ - Sabato 1 febbraio la Libertas Hockey Forlì recupererà l’ottava giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2, che da calendario era in programma lo scorso 14 dicembre ma a causa dello sciopero degli arbitri venne rimandata. Ad attendere i romagnoli è dunque la trasferta in terra emiliana contro i Lepis Piacenza, che si terrà presso la pista del Pattinodromo B. Metti alle ore 20:30.

 

Nel girone di andata i Lepis batterono 4-2 i forlivesi e insieme a Trieste sono gli unici ad esservi riusciti in questa prima parte di campionato. Tuttavia la vittoria degli emiliani risale alla partita di esordio, dopo la quale i romagnoli seppero riprendersi alla grande e attualmente occupano la seconda posizione in classifica, a 8 punti dalla capolista Trieste, ancora imbattuta, e con 8 punti di vantaggio proprio su Piacenza.

 

A due giornate dalla fine della fase preliminare della stagione regolare, una vittoria permetterebbe ai forlivesi di mettere in cassaforte il secondo posto e potersi concentrare sul proseguo del campionato. Con una simile posta in palio la Libertas Hockey avrebbe avuto bisogno del suo roster al gran completo e invece all’infortunio del portiere titolare Luca Regno si aggiunge quello dell’attaccante Fabio Ricci, che ha costretto coach Giorgio Karim a rivedere gli assetti in pista. Il tecnico forlivese può però consolarsi con il ritorno al goal del bomber Devis Montanari, che andando a segno ben quattro volte nell’ultima partita ha dimostrato di aver ritrovato la forma migliore. 

 

Questa l’attuale situazione in classifica: Polet Trieste 33 punti; Libertas Hockey Forlì 25 punti; Lepis Piacenza 17 punti; Raiders Montebelluna 14 punti; Pattinatori Sambenedettesi 13 punti; Fox Legnaro 8 punti; Snipers Rosati Utensili Civitavecchia e Invicta Modena 7 punti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.