29 gennaio 2014 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi

Recitar Cantando, quando il jazz incontra il cinema

FORLI' - Nell’ambito della rassegna “Palinsesti”, giunta ormai alla sua VII edizione, si terrà giovedì 30 gennaio alle ore 17.30 l’appuntamento “Let’s get lost”, come il jazz incontra il cinema.

Alessandro Calboli interverrà per raccontare come questo genere musicale ha saputo incantare e influenzare il mondo della celluloide.

 

“Udire e ascoltare, all’apparenza sinonimi, sono due operazioni diverse nei modi e nella sostanza. Imparare ad ascoltare rappresenta un piacere e una fonte di continuo arricchimento del proprio patrimonio culturale e della propria sensibilità – scrivono gli organizzatori -  Per questa ragione vengono di volta in volta proposti dei temi di ricerca e di riflessione che siano capaci di illustrare nel modo più corretto e completo possibile quali siano gli elementi costitutivi e al tempo stesso quali strategie comunicative vengono messe in atto, lasciando spazio, infine, all’ascoltatore in quanto destinatario ed artefice di ulteriori avventure dell’ascolto”.

Come di consueto l’incontro si terrà alla Libreria Feltrinelli  e sarà coordinato dal Prof. Francesco Giardinazzo dell’Università di Bologna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.