28 gennaio 2014 - Forlì, Economia & Lavoro, Società

A Forlì la diretta del convegno “Telefisco 2014”

FORLI' - Organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Forlì in collaborazione con ConsulenzaAgricola.it e con la Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna giovedì 30 gennaio, l’appuntamento sarà con la diretta streaming della 23^ edizione di Telefisco. L’evento, che dura tutto il giorno, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30, sarà allestito negli spazi dell’Auditorium Cariromagna (Viale Flavio Biondo, 16 - Forlì).
 
Telefisco è il consueto meeting annuale dell'Esperto Risponde (Il Sole 24 Ore) che anche per il 2014 passerà al setaccio tutte le novità fiscali di un anno particolarmente intenso e di difficile interpretazione sotto il profilo delle norme tributarie introdotte dai provvedimenti degli ultimi mesi.

La partecipazione all’evento è gratuita e la prenotazione, fino ad esaurimento dei posti, è obbligatoria. È possibile iscriversi online dal sito www.consulenzaagricola.it.
 

Telefisco 2014 è un’opportunità data a tutti gli operatori per sciogliere i principali dubbi, con una formula ormai collaudata che vede la presenza e gli approfondimenti degli esperti del Sole 24 Ore oltre al coinvolgimento dei dirigenti dell'agenzia delle Entrate. Il programma si divide in due parti, mattina e pomeriggio, in chiusura di entrambe gli esperti dell’Agenzia delle Entrate risponderanno ai quesiti che saranno stati inviati al Forum di Telefisco accessibile dal link http://esperto-online.ilsole24ore.com/telefisco2014/default.aspx.

L’evento è poi inserito nel programma di formazione professionale continua dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili. Gli iscritti otterranno 6 crediti formativi validi e riconosciuti dal proprio Ordine.
 
Apriranno i lavori alle 9.30 Donatella Treu, Amministratore Delegato Gruppo 24 ORE, Roberto Napoletano, Direttore de Il Sole 24 ORE e Attilio Befera, Direttore Agenzia delle Entrate. La parola andrà poi all’esperto Gian Paolo Tosoni, editorialista del Sole 24 Ore, consulente di ConsulenzaAgricola.it, che relazionerà sulla nuova fiscalità locale degli immobili: dall’Imu alla Tasi. Sarà poi Angelo Busoni ad occuparsi della nuova imposta di registro: che cosa cambia per compravendite e operazioni societarie.

 

A seguire Renato Portale spiegherà le novità sull’Iva: dagli immobili al recupero dell’imposta e Marco Piazza la tassazione sulle attività finanziarie e le regole per il rientro volontario dei capitali (voluntary disclosure). Raffaele Rizzardi relazionerà sulle nuove regole in tema di compensazioni, rimborsi, crediti d’imposta e bonus Irap mentre sarà Roberto Lugano ad approfondire sulle perdite su crediti e la rivalutazione dei beni d’impresa.

Nel pomeriggio interverranno: Primo Ceppellini su Ace, leasing, riallineamento e le novità normative e della giurisprudenza sul reddito d’impresa; Luca Gaiani sulla correzioni degli errori contabili e la ripresentazione delle dichiarazioni; Franco Roscini Vitali su contabilità e bilancio in tempo di crisi e le novità dei principi contabili e responsabilità di sindaci e revisori; Dario Deotto sul nuovo redditometro e sulle società di comodo, quali gli strumenti di difesa del contribuente; Benedetto Santacroce sulle indagini finanziarie e anagrafe dei conti e le modalità di difesa alla luce della giurisprudenza. Infine Antonio Iorio sulla mediazione tributaria, rateizzazione e mini-sanatoria delle cartelle: le novità su contenzioso e riscossione.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.