27 gennaio 2014 - Forlì, Cronaca

Lavori sul ponte di Bagnolo, caos nel trasporto scolastico

FORLI' - "Gli studenti della zona, che frequentano le scuole medie Orceoli e altri istituti forlivesi, sono costretti a prendere la linea 5A delle 7.15 - al posto della 12 come da consuetudine - per arrivare in orario, anticipando la partenza di circa 25 minuti" - a dare voce al disagio delle famiglie residenti è la capogruppo della Lega Nord, Paola Casara, che ha raccolto le lamentele di molti genitori "costretti il più delle volte ad accompagnare i propri figli direttamente a scuola poiché la linea che prendevano prima - la 12 - a causa dei lavori in corso sul ponte di Bagnolo allunga il percorso di circa venti minuti."

 

"Oltretutto prendendo la linea 5A gli studenti sono obbligati ad un cambio in zona fiera" - rimarca la Casara
che riporta la denuncia del Sig. Urbini Yuri di Carpinello la cui figlia frequenta le medie Orceoli.

 

"Il disagio è ancora più evidente per i residenti del quartiere Bagnolo la cui fermata è stata soppressa" - sottolinea la capogruppo - "i genitori dei ragazzi dovrebbero accompagnarli alla fermata di Carpinello ma tanto vale portarli direttamente a scuola poiché la distanza è la stessa - assurdo se si considera che gli
studenti hanno sottoscritto un abbonamento annuale e speso dei soldi!"

 

"Chiediamo al Comune" - conclude la Casara - "che si faccia portavoce nei confronti di Star Romagna affinché si possa prevedere un rimborso parziale dell'abbonamento per le famiglie che decidessero di sospendere l'utilizzo dei mezzi pubblici fino alla conclusione dei lavori." 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.