20 gennaio 2014 - Forlì, Sport

Hockey, Forlì non va oltre il pari

FORLI’ - La Libertas Hockey Forlì torna da Modena con un pareggio (4-4) che lascia l’amaro in bocca ai romagnoli, incapaci di vincere un incontro decisamente alla loro portata. Rimane comunque preservata la seconda posizione in classifica, con 8 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice (Piacenza).

 

La partita iniziava e i forlivesi, ancora in fase di adattamento alla pista modenese, per dimensioni e fondo diversa da quella casalinga, riuscivano comunque a farsi pericolosi in almeno un paio di occasioni, cogliendo addirittura un palo con Lorenzo Rosetti. Ad aprire le marcature erano però i padroni di casa dell’Invicta, sfruttando un momento di disorientamento nelle retrovie della Libertas (1-0).

 

Tre minuti più tardi il capitano dei romagnoli Antonio Vestrucci ripristinava gli equilibri imbeccato da un preciso passaggio di Devis Montanari (1-1). Un nuovo guizzo offensivo permetteva al Modena di riguadagnare la redini dell’incontro e sul punteggio di 2-1 le squadre rientravano negli spogliatoi per l’intervallo.

 

Al rientro in pista un paio di minuti erano sufficienti alla Libertas Hockey per pareggiare l’incontro con Andrea Bandini, abile ad insinuarsi tra i difensori avversari e trafiggere il portiere (2-2). Gli emiliani non ci stavano e per la terza volta si portavano in vantaggio, ma ancora i romagnoli rispondevano a tono e un minuto più tardi, in situazione di superiorità numerica, Vestrucci firmava il 3-3 sempre su assist di Montanari.

 

Pur rimanendo in partita, la Libertas Hockey non riusciva a individuare la giusta chiave di lettura del match e allora l’Invicta ne approfittava per portarsi sul 4-3. Nelle azioni successive i forlivesi aumentavano il pressing e a cinque minuti dalla sirena finale ottenevano il pareggio con una bella rete di Luca Rosetti, servito da Andrea Bandini (4-4).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.