16 gennaio 2014 - Forlì, Sport

Basket, Andrea Costa inarrivabile, i "Fulgorini" cedono in trasferta

FORLI’ - Non basta una buona prestazione ai ragazzi della FulgorLibertas Under17 per portare a casa i due punti dalla trasferta di Imola. Primo quarto in  sostanziale equilibrio entrambe le formazioni si studiano e ribattono colpo su colpo ogni canestro, nel secondo periodo Imola cerca l'allungo grazie anche ad un ottima difesa 1-3-1 che mette  Forlì un po' in difficoltà.

 

La FulgorLibertas è brava a non farsi travolgere e dopo un time-out di coach Tumidei ricuce lo
strappo e si porta a contatto. Nel terzo periodo Forlì riesce ad impattare prima, a siglare il massimo vantaggio poi (+3) ma Imola non molla e termina il quarto sopra di due. L'ultimo periodo vede le due squadre lottare su ogni singolo possesso per portare a casa la contesa. L'Andrea Costa aumenta la pressione difensiva, Forlì fatica a trovare il canestro ma la partita si deciderà solo nei minuti finali a favore dei padroni di casa, che si impongono con il punteggio di 63-54.

 

Andrea Costa Imola 63 - FulgorLibertas Forlì 54 (14-14;34-28;41-38)
Imola: Alberici, Pederzoli 22, Montanari 4, Di Cristina,  Zaccherini 7,
Regazzi 8, Guidarini 2, Pellicoli 9, Benini 6, Creti 3, Zurma 2, Padovani. All.
Bacchilega. Ass Micchinelli.
 

Forlì: Greco 7, Cristofani 10, Collina, Drudi 6,  Peracino 2, Cardella,
Brunetti 15, Foresti 8, Yabre, Ravaioli 1, Poggi 5. All Tumidei. Ass Lelli

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.