15 gennaio 2014 - Forlì, Società

Coworking associativo, si illumina un nuovo spazio in via dei Filergiti

FORLI' - Si terrà il 21 gennaio alle ore 17.00 in via dei Filergiti n° 20 la presentazione del progetto di co-working interassociativo promosso dal Bv Off a cui aderiscono già diverse reltà del territorio.

Già a partire dalla Settimana del Buon Vivere 2013 il BvOff ha cominciato a collaborare in rete con altre associazioni di promozione culturale e sociale della città, legate per lo più al mondo studentesco e giovanile.

 

Il Forlì Social Hub  vuole essere uno spazio di co-working interassociativo che risponde all’esigenza di creare un nuovo paradigma di rete in grado di supportare una condivisione progettuale che parte dal basso.

 

Il Forlì Social Hub vuole rispondere all’esigenza di molte associazioni di  entrare in relazione tra altre realtà associative, avere degli spazi condivisi e maggior visibilità verso la cittadinanza .

 

In occasione del bando “Spazio agli spazi”  il BvOff ha presentato, insieme ad un primo gruppo di associazioni, il suo progetto di Forlì Social Hub e è risultato assegnatario di un locale sfitto in Via del Filergiti n. 20, proprio nel cuore del centro storico, per un periodo di tre mesi.

Sarà quindi lo spazio del tessuto associativo forlivese, un laboratorio di idee, un luogo condiviso

 

Cosa si farà nel Forlì social hub?

I contenuti di tutto il progetto verranno decisi insieme alle associazioni partner, in maniera condivisa e partecipativa e verranno organizzate periodicamente riunioni per i gruppi di lavori in cui ci è suddivisi. L’obiettivo finale è la realizzazione di un progetto vero e proprio condiviso dalla rete associativa.

Questo spazio sarà aperto  per i tavoli della associazioni, ossia momenti concreti di discussione, confronto ed elaborazione di progetti condivisi, sia per dar modo alle associazioni di farsi conoscere da un pubblico più ampio organizzando eventi ludico - culturali in linea con la propria mission costitutiva.

 

 

Chi fosse interessato ad ulteriori informazioni può contattarci alla pagina Facebook BVOFF oppure al nostro indirizzo mail: volontari.bvoff@gmail.com.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.