14 gennaio 2014 - Forlì, Agenda, Eventi, Spettacoli

"Hercules, è nata una star", Compagnia del Cancello in scena al Teatro Testori

FORLI' - "Hercules, è nata una star": "la compagnia del Cancello" sale sul palco del teatro testori domenica 19 gennaio con un nuovo spettacolo.

Il sipario, sull'opera liberamente tratta da "Hercules" e portata in scena grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale "Talitha Qum" di Carpena - Magliano, si alzerà alle ore 16.00.

“Un vero eroe non si misura dalla forza che possiede, ma dalla forza del suo cuore”. E’ la frase con cui Zeus e gli attori di “E’ nata una star” si accomiatano dal pubblico, lasciandoli in un tenero abbraccio.

 

Ma partiamo dall’inizio:
Buio in sala, il sipario, lentamente si apre, ad una scenografia piena, che copre per intero il boccascena. Dopo pochi secondi di recitazione, cinque muse interrompono il parlato, cantando  in una polifonia a cinque voci, e la storia di Ercole figlio di Zeus, ragazzo forte e generoso che cerca il modo per diventare un eroe, si snoda per due ore di spettacolo.

 

 “E’ nata una star” è il prodotto di un ensemble di amici, uniti in una compagnia teatrale che si chiama “Compagnia del Cancello”, che ha sede nella Parrocchia di San Giuseppe, a Faenza. Fra le precedenti rappresentazioni: “Jesus Christ Superstar” “Aggiungi un posto a tavola” e “Mary Poppins”.

Una compagnia originale sotto molti aspetti, fin dal fatto che, prima degli spettacoli, recita un’ ”Ave Maria”, affidandosi, semplicemente, alla Madonna; una compagnia dove tutti, dal regista al protagonista, all’ultima delle comparse, sì, quella che magari dice solo “ciao” e di corsa passa da destra a sinistra del palco, hanno la medesima dignità, lo stesso impegno, la uguale considerazione. E senza che nessuno si monti la testa.

Insomma, uno spettacolo a tutto tondo, un’occasione per divertirsi davvero, da non perdere, adattissimo sia ai grandi che ai più piccini.

 

Info e prevendite:
FORLI'
Annalisa 3498084558
mail: prevendite@filarmonicacm.it
FAENZA
3496282035

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.