9 gennaio 2014 - Forlì, Agenda, Cultura

“Mandami tanta vita”, incontroncon l'autore alla biblioteca Saffi

FORLI' - Venerdì 17 gennaio, alle ore 21.00, la Biblioteca Comunale Saffi, Corso Repubblica 78, in collaborazione con la Fondazione Garzanti, presenta Paolo di Paolo che parla del suo romanzo “Mandami tanta vita” (Feltrinelli).

 

Dialoga con l'autore Chiara Mazza.

Paolo Di Paolo ha pubblicato la raccolta di racconti Nuovi cieli, nuove carte, ed i romanzi Raccontami la notte in cui sono nato e Questa lontananza così vicina.

Nel 2011 è uscito Dove eravate tutti, romanzo che Antonio Tabucchi ha salutato come “un felice ingresso in una narrativa impegnata e matura”.

 

Con il romanzo Mandami tanta vita (2013), Di Paolo è stato finalista al Premio Strega.

Di quest'ultima prova narrativa, Rosetta Loy ha scritto: “Pagine dove la forza inventiva dell'autore trova il suo alimento in un linguaggio spiazzante e ha per risultato due priorità in letteratura: l'interesse sull'argomento e l'abilità nel raccontarlo”.

 

L'evento fa parte della rassegna Autorjtinera.

Ingresso libero fino a disponibilità dei posti.

Per informazioni: 0543-712608/712601, biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.