8 gennaio 2014 - Forlì, Cronaca, Società

"Festa del Tricolore", il Sindaco Balzani ha incontrato studenti e professori della Media Maroncelli

FORLI' - Il 7 gennaio del 1797 su proposta del deputato romagnolo Giuseppe Compagnoni, il Parlamento per la Repubblica Cispadana decretò che “si rendesse universale lo stendardo o bandiera Cispadana di tre colori: verde, bianco e rosso”. Con la legge n. 671 del 1996, il Parlamento Italiano ha stabilito che in questa data fosse celebrata la “Festa del Tricolore”.

In occasione della “Festa del Tricolore”, martedì 7 gennaio 2014, il Sindaco di Forlì Roberto Balzani ha partecipato alla Scuola Media Maroncelli di via Felice Orsini a un incontro con studenti e professori che ha concentrato la riflessione su temi di storia e di educazione civica partendo dalla centralità della bandiera italiana e dalla storia del Tricolore.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.