27 dicembre 2013 - Forlì, Cronaca, Società

Aria "pesante", istituito un nuovo blocco del traffico

FORLI' - Vista la criticità della qualità dell'aria, l’Amministrazione Comunale ha previsto un blocco del traffico per la giornata di domenica 29 dicembre 2013. La circolazione sarà limitata nella fascia oraria compresa fra le ore 8.30 e le 18.30 in tutta l'area urbana, ad esclusione degli assi principali di attraversamento della città e del tracciato della tangenziale.

 I veicoli esclusi dalle limitazioni e la planimetria dell'area urbana interessata dai provvedimenti di limitazione del traffico sono consultabili  nel sito del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it.
Permangono le limitazioni per i veicoli più inquinanti in centro storico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.30 (ordinanza 427/2012).

Proseguono inoltre le misure aggiuntive relative agli impianti termici fino a martedì 31 dicembre 2013:
 - riduzione delle temperature di almeno un grado centigrado negli ambienti di vita riscaldati (massimo 19° C in case, uffici e luoghi per attività associative e di culto, attività commerciali; massimo 17° C in luoghi sede di attività industriali e artigianali). Sono esclusi da queste indicazioni ospedali, case di cura, scuole e luoghi sede di attività sportive;
-  divieto di utilizzo di biomasse (legna, pellet, cippato, altro) in sistemi di combustione del tipo camino aperto nelle abitazioni dotate di sistema multi-combustibile.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.