27 dicembre 2013 - Forlì, Agenda, Eventi, Arte, Spettacoli, Sport

Le festività natalizie proseguono tra mostre, eventi sportivi, musica e spettacolo

FORLI’ – Ecco alcuni appuntamenti da non lasciarsi sfuggire in queste festività: oggi, venerdì 27, domani, sabato 28 e domenica 29 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, si terrà l’apertura di Palazzo Romagnoli (via Albicini 12),  dove sarà possibile ammirare le "Collezioni del Novecento".

In quel di Dovadola, in piazza Marconi, tutte le sere dal 26 dicembre fino al giorno dell'Epifania compreso, escluse le sere di Capodanno e del 1 gennaio, dalle ore 19.00, attorno a "e' zöch d' Nadêl" si alterneranno le associazioni del paese (Pro Loco, Protezione Civile, Associazione Genitori, AVIS, Real Dovadola, Historic Valmontone, Associazione Ciclistica) per preparare gustose cene a prezzi modici. Per informazioni 3493737026.

 
Martedì 31 dicembre, cenone e festa di capodanno a cura del Circolo Azzurro. Solo su prenotazione entro il 28 dicembre: 3397757227. Costo 15 euro a testa;

Domenica 29 dicembre 2013, si terrà inoltre il Concerto di Natale, con inizio alle ore 16.45, presso il Palazzetto dello sport di Villa Romiti, via Sapinia 38, Forlì, organizzato dalla Parrocchia di S. Maria del Voto e dell'Oratorio San Filippo Neri. Protagonisti:
L'Orchestra Giovanile - Istituto Musicale Angelo Masini e il soprano Eleonora Desiderio, diretti dal maestro Fausto Fiorentini, il soprano Scilla Cristiano, il tenore Francesco Malapena, il baritono Juan Possidente accompagnati dal pianista Amedeo Salvato e i "Solisti del San Carlo" Marianna Muresanu (primo violino), Giuseppe Navelli (secondo violino), Filippo Dell'Arciprete (viola), Ille Ionescu (violoncello). Verranno eseguiti brani di Verdi, Rossini, Mozart, Lehar.
Ingresso libero.

La partecipazione darà sostegno a Don Marcello Vandi, missionario tra i poveri in Venezuela e alla Caritas Romiti - Attività ricreative. Per informazioni: 340398275 - 340766559 - 3355866330 - d.loriano@tiscali.it

Giovedì 2 gennaio 2014, ore 18.00, Palazzo Albertini, piazza Saffi, inaugurazione della mostra: "Quando l'arte è F.A.T.A - fuoco, acqua, terra, aria", a cura di Serena Venturelli, testo critico di Marisa Zattini. La mostra, promossa dall'Associazione Artisti Dovadolesi, fa tappa a Forlì dopo il successo di pubblico e di critica registrati durante il periodo in cui è stata esposta a Dovadola lo scorso mese di ottobre. Saranno esposte opere di Cesare Baracca, Pier Giovanni Bubani, Paola Campidelli, Silvano D'Ambrosio, Alessandro Motta.

La mostra resterà aperta fino al 14 gennaio compreso secondo questi orari: dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.30. Per informazioni 3493737026;

Sabato 4 gennaio 2014, ore 19.00, "A cena con Francesco", tradizionale appuntamento benefico a favore delle Sorelle Povere di San Biagio - Forlì.  Si ripeterà anche quest'anno il momento conviviale per rivivere la sobrietà della tradizione monastica e sostenere le opere di recupero e restauro del monastero forlivese. Infatti l'intero ricavato sarà devoluto per continuare i lavori di restauro del complesso. La cena, promossa dal Comitato Amici del Monastero, si terrà presso l'Oratorio Salesiano San Luigi. Costo cena 35 euro. È necessario prenotare 054326141 - 3493737026.
 

Al termine, alle ore 21.00, presso la nuova Chiesa delle Clarisse, ingresso via San Giovanni Bosco 4, concerto del pianista Flavio Pioppelli.
Il concerto è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno partecipato alla cena.

Lunedì 6 gennaio 2014, ore 15.30, presso la sala assemblee del Foro Boario, piazzale Foro Boario 7, Forlì, "Trebbo dell'Epifania" con i poeti Gianfranco Miro Gori, Marino Monti, Giovanni Nadiani, Annalisa Teodorani. Note musicali di Tina e Mauro. Durante il corso dell'iniziativa, giunta alla diciottesima edizione, verranno presentati il libro "Personaggi di Forlì - Uomini e donne tra Otto e Novecento" di Marco Viroli e Gabriele Zelli, edito dal Ponte Vecchio di Cesena, e il calendario "Pieveacquedotto... in scatti".
Al termine momento conviviale;

Ultimo ma non in ordine di importanza, lunedì 6 gennaio 2014, alle ore 18.00, al Palazzetto dello sport "Marabini" di San Martino in Strada, si terranno le premiazioni del Torneo benefico di Natale con l'assegnazione dei trofei dedicati a: Roberto Zoli, Enrico Zavalloni, Miller Cecchi, Terzino Corsi, Gino Bertaccini e del trofeo Veterani dello Sport.

 

Come avviene da 18 anni, il ricavato della manifestazione sportiva, che avrà inizio il 27/12 e coinvolgerà oltre 600 bambini, sarà devoluto all'Associazione "Amici di Armando", per sostenere le attività del missionario laico Armando Catrama che opera a favore dei bambini poveri del Brasile. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.