19 dicembre 2013 - Forlì, Cultura, Eventi, Spettacoli

Cortometraggi per il giorno più corto dell'anno

FORLI' - Nel giorno che per tradizione viene considerato quello più corto dell’anno, arriva un nuovo evento, organizzato in collaborazione tra l’Associazione SediciCorto e il Cral Cariromagna.

Si tratta di un fruttuoso scambio culturale aperto al pubblico.Quale giorno migliore per presentare 21 cortometraggi davvero short?

 

Il network EuroShort aderisce alla giornata mondiale del cinema corto. Sedicicorto, quindi,  presenta, in collaborazione con gli altri festival aderenti al circuito, 21 cortometraggi internazionali di brevissima durata (entro 5'). L’evento si terrà sabato 21 dicembre alle ore 17:30, all'Auditorium Cariromagna (Ingresso gratuito).

 

Sempre il 21 dicembre si terrà il primo appuntamento della prima edizione del progetto del 1° Docushort festival, dedicato ai documentari corti. L’appuntamento in questo caso è sabato 21 dicembre alle ore 21:00 e sempre all’Auditorium Cariromagna.

 

La giuria del concorso sarà composta da tutti gli spettatori presenti, che avranno modo di valutare i documentari proposti mediante la compilazione di una scheda che sarà consegnata all'ingresso dell'Auditorium. Docushort vuole presentare il meglio dei documentari con durata fino a 40 minuti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.