16 dicembre 2013 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi, Società, Spettacoli

Cinema, a Forlì due film e una cantina

FORLI' - D’estate il cinema va nelle cantine, d’inverno le cantine fanno tappa al cinema: così, dopo aver animato le notti estive di circa 15 mila spettatori, Cinemadivino rovescia la sua formula tradizionale e giovedì 19 dicembre sbarca al cinema Saffi di Forlì per il primo appuntamento invernale nella città romagnola.

 

Questa sorpresa prenatalizia abbina le proiezioni di “Philomena” di Stephen Frears e “Still Life” di Uberto Pasolini, in programma nelle due sale del Saffi, con i vini della cantina Villa Venti. Questa prima tappa forlivese offre così un’insolita opportunità per dare il benvenuto alle feste natalizie nell’atmosfera unica di una serata Cinemadivino.

Quello del 19 dicembre è un vero e proprio incontro tra racconti. Alle storie sullo schermo si abbinano infatti quelle da gustare e ascoltare al banco d’assaggio, aperto a partire dalle 19.30 (un vino Euro 2,50, tre vini Euro 5 oltre al biglietto della proiezione). Il vino biologico di Villa Venti, come anche il nome e la grafica di ciascuna etichetta, narra di quanto lavoro e quante cure stiano dietro a un prodotto enologico di qualità. E il modo migliore di scoprire frammenti di queste storie è scambiare due chiacchiere con il produttore sorseggiando un calice di vino. Non mancherà poi il Food Truck di Cinemadivino, con i suoi piatti tradizionali da assaporare prima della proiezione o durante l’intervallo. Infine, alle 21.10, tutti in sala per una breve presentazione e la proiezione dei film.

Il multisala forlivese sarà, assieme al cinema Sarti di Faenza, il caposaldo della nuova rassegna invernale: ciascuno di questi cinema ospiterà infatti Cinemadivino Inverno con cadenza mensile fino ad aprile. La rassegna farà poi tappa in altre sale dell’Emilia Romagna a rotazione. A Forlì le prossime serate previste sono il 23 gennaio, il 20 febbraio, il 20 marzo e il 17 aprile, mentre a Faenza sono il 16 gennaio, il 13 febbraio, il 13 marzo e il 10 aprile.

Per maggiori informazioni sui film in programma e sulle location visitare il sito www.cinemadivino.net.
Informazioni sulla rassegna: Cinemadivino – Tel 366 5925251
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.