10 dicembre 2013 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi

Doppio incontro dedicato alla poesia

FORLI' - Giovedì 12 dicembre, alle ore 20,30, la Biblioteca Comunale Saffi, in collaborazione con la Fondazione Garzanti di Forlì, presenta il poeta Elio Pecora che, nella sede di Corso Repubblica 78, terrà una conversazione su “La strada della poesia” dialogando con il giovane poeta forlivese Matteo Zattoni.

 

Elio Pecora, poeta e prosatore, è autore di poesie, romanzi, saggi critici, testi teatrali, prose e poesie per bambini. Ha curato antologie di poesia italiana e letture pubbliche di versi, dirige la rivista internazionale “Poeti e poesia” e collabora con quotidiani, settimanali, riviste e programmi televisivi Rai.

 

La sua intensa attività letteraria lo ha portato a stringere legami di forte amicizia con grandi poeti come Alberto Moravia, Aldo Palazzeschi, Sandro Penna, Dario Bellezza, Francesca Sanvitale. Nel 2006, l'Università di Palermo gli ha conferito la Laurea ad honorem in Scienze della Comunicazione. Vincitore di prestigiosi premi letterari, Elio Pecora ha pubblicato, tra l'altro “Sandro Penna, una cheta follia”, “La società dei poeti”, “Simmetrie”, “Un cane in viaggio”, “L'albergo delle fiabe e altri versi”. L'incontro è aperto al pubblico fino a disponibilità dei posti.

 

L'evento fa parte della rassegna Autorjtinera. Per informazioni tel.: 0543.712601 ; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it . Nella stessa giornata, al mattino, Elio Pecora incontrerà nel Salone Comunale (Piazza Saffi 8) gli studenti di diverse classi delle scuole medie in occasione di una conversazione sulla poesia e sulla favola. L’incontro è riservato alle scolaresche.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.