Festa della Donna

FORLÌ. Organizzato dal Forum delle donne, nell’ambito del programma di attività previste dalle Associazioni nel mese di marzo dedicato alla Festa della donna, con il Patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Forlì e del MeTra – Dipartimento Interpretariato e Traduzioni dell’Università di Bologna, sede di Forlì - si svolgerà sabato 12 marzo, a partire dalle ore 10,30 presso L’Urlo in Via Marcolini, 4 a Forlì, l’incontro “Benvenuta Bet She Can : piacere di conoscerti, raccontaci i tuoi progetti per le bambine e le ragazze!”
CESENA. Il 10 marzo del 1946 per la prima volta le donne italiane con più di 21 anni poterono esercitare il diritto di voto: l’occasione furono le elezioni amministrative che si svolsero in 436 comuni e in più tornate.
FORLÌ-CESENA. Poste Italiane si conferma un’azienda “in rosa” e la Giornata dell’8 marzo assume un particolare significato per la realtà postale del Forlivese-Cesenate che si caratterizza in Emilia Romagna come una delle province a più alta percentuale di donne sia nei ruoli dirigenziali, a cominciare dalla direttrice della Filiale Anna Talamanco, sia in quelli operativi.
 FORLÌ. Martedì 8 marzo 2016, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Forlì per l’intera giornata offre a tutte le donne l’ingresso gratuito a Palazzo Romagnolo ed ai Musei San Domenico (ad esclusione della mostra su Piero della Francesca). 
FORLÌ-CESENA. Il Comitato per l’Imprenditoria Femminile (CIF) della Camera di Commercio di Forlì-Cesena ha presentato oggi il progetto “IO SONO - Voci e storie di donne”, una installazione video - realizzata in occasione della Giornata internazionale della donna dell’8 marzo - che riporta diversi punti di vista sulla condizione femminile oggi e quale contributo alla campagna di sensibilizzazione sul tema del femminicidio e della violenza sulle donne.
SAN MAURO PASCOLI. Un 8 marzo del lavoro quello pensato dall'Amministrazione comunale per festeggiare la giornata internazionale della donna martedì 8 marzo dalle ore 20,30 in biblioteca comunale Pascoli.
GATTEO. Baudelaire, Saffo, Dante, Pascoli e Leopardi, ma anche Pasolini, Alda Merini, Prevert, Neruda e perfino Roberto Vecchioni: “Per amore di donna” è l’evento che Gatteo dedica a tutte le donne in occasione dell’Otto marzo per tratteggiare con la poesia un profilo femminile che non ha età né appartenenza, ma spazia nel tempo e nella storia.
FORLÌ. Quest’anno la Giornata internazionale della donna si riempie di solidarietà: infatti con la Mimosa IOR si potranno sostenere i progetti di ricerca dell’Istituto Oncologico Romagnolo mirati a curare i tumori femminili. 
CESENA. Cesena celebra l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, con una serie di iniziative culturali e di approfondimento che si protrarranno fino ad aprile.
FORLÌ. Eataly Forlì festeggia l’8 marzo dedicando un’intera settimana alle donne: da lunedì 7 a domenica 13.
FORLÌ. In occasione della Giornata Internazionale della donna 2016, CNA Forlì-Cesena rinnova una importante iniziativa di sostegno alla prevenzione e al contrasto alla violenza di genere. 
PREDAPPIO. La Festa della donna viene celebrata a Predappio con una serie di appuntamenti all'insegna dell'arte e della cultura, del benessere e della convivialità, messi in campo dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni "Teatro delle Forchette", "ParoleFatteaMano" e Cif.
FORLÌ. Le donne dovrebbero essere festeggiate tutto l’anno, questo è indubbio, ma l’8 di marzo è una ricorrenza comunque eccezionale e che deve essere quindi celebrata con il giusto spirito.
 FORLÌ. Sarà un 8 marzo pregno di soddisfazione per le quattro ragazze del Tiro a Segno di Forlì che hanno raggiunto il gradino più alto del podio in quattro specialità diverse alla seconda gara regionale federale del 2015, che quest'anno si è tenuta a Rimini il 21, 22, 28 febbraio e 1° marzo. Risultati che parlano da soli e che confermano la presenza di numerosi talenti nel Tiro a Segno di Forlì. Le quattro ragazze sono: Sofia Tampellini nella pistola a metri 10 (Donne), Elena Di Cicco nella carabina a metri 10 (juniores donne – junior 1), Francesca Maria Ravaioli nella pistola a metri 10 (juniores donne – junior 2) e Lucia Gasparri nella pistola a metri 10 (juniores donne – junior 1).  
Anche Rifondazione Comunista riflette sulla figura femminile e sul futuro del Paese
L' otto marzo dovrebbe essere un giorno speciale di riflessione non solo per le donne.
Lettera aperta di Damiano Zoffoli (PD) in occasione dell' 8 marzo giornata internazionale della donna
Lettera aperta di Damiano Zoffoli (PD) in occasione dell' 8 marzo giornata internazionale della donna
Il Gruppo Donne del PD riflette sul ruolo femminile in politica, economia e società
Secondo il gruppo delle donne occorrerebbe ampliare la partecipazione femminile alla vita politica ed istituzionale, ma anche a quella economica e sociale
Concerto e visita guidata ai Musei San Domenico
Nell’ambito del programma forlivese per la Giornata Internazionale della Donna, oggi, giovedì 8 marzo i Musei San Domenico di Piazza Guido da Montefeltro ospiteranno un evento speciale
Nella città Malatestiana si fa cultura per festeggiare l'universo femminile
Il Comune di Cesena celebra l’8 marzo, Giornata internazionale della Donna, proponendo un appuntamento musicale e uno teatrale.
Appello della coordinatrice di Impresa Donna, Fabiola Foschi, in occasione della festa della donna
Secondo la coordinatrice di Donne Impresa la ricorrenza dell’8 marzo deve diventare l’occasione per ribadire la centralità del ruolo della donna nella società e non un semplice ricorrenza commerciale.
In occasione della Festa della Donna, giovedì pomeriggio 8 marzo, alle ore 17,30 , al Foyer del Teatro Diego Fabbri, il secondo appuntamento di “Raccontare storie con il melodramma”
L'niziativa nasce con l’intento di sensibilizzare il pubblico nei confronti delle fanzine prodotte e realizzate dalle ragazze/donne e vuole  valorizzare la passione femminile offre un prezioso contributo all’editoria fanzinara.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.