15 aprile 2017 - Eventi

Inaugurata la mostra fotografica "Punti di vista" con scatti di Paolo Monti

Fino al 14 maggio all'Oratori San Sebastiano

Fino al 14 maggio all’Oratorio di San Sebastiano di Forlì la mostra fotografica “Punti di vista”, selezione di scatti dal censimento di immagini realizzato da Paolo Monti nel 1971. Il percorso, curato Gabrio Furani e Luca Massari e voluto dal Centro Studi “Leonardo Melandri”, si pone l'obiettivo di mettere a disposizione della comunità forlivese un contributo di qualità al dibattito su un tema cruciale come quello del centro storico. L’esposizione è anche un omaggio Paolo Monti fotografo di caratura internazionale che circa 45 anni anni fa immortalò luoghi, edifici e prospettive della nostra città. In questa occasione, infatti, gli scatti d’epoca vengono messi a confronti con foto attuali catturate dall’obiettivo di Luca Massari attraverso un lavoro rigoroso che, per ritrovare gli stessi punti di vista ed inquadrature, è partito dal calcolo delle ottiche fotografiche e dalla ricerca delle medesime condizioni di luce. La mostra è la prima tappa di un programma di iniziative promosse dal Centro Studi “Leonardo Melandri” che si svilupperà nelle prossime settimane con incontri ed eventi.
Per illustrare contenuti e finalità dell’iniziativa l’apertura della mostra è stata preceduta dagli interventi del Presidente del Centro Studi “Leonardo Melandri” Raffaele Schiavo e del Sindaco Davide Drei. La mostra è realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Forlì, si avvale del patrocinio della Regione Emilia Romagna e del sostegno del Rotary Club Forlì, dei  Lions Club “Forlì Host”, “Forlì Valle del Bidente” e “Terre di Romagna”, e della Fondazione Livio e Maria Garzanti.
“Punti di vista”, all'Oratorio di San Sebastiano di piazza Guido da Montefeltro, è visitabile fino al 14 maggio 2017, da martedì a venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 e 19.00. Chiusure previste 16, 17, 25 aprile e 1 maggio 2017.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.