Eventi

30 marzo 2017 - Forlì, Cultura, Eventi
Ciclo di visite ai Musei San Domenico a cura di Formula Servizi per la Cultura
Nella suggestiva cornice dei Musei San Domenico, in occasione dell’esposizione  "Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia", Formula Servizi per la Cultura propone, per il prossimo mese di aprile, un ciclo di visite guidate domenicali rivolte a singoli visitatori.
30 marzo 2017 - Cesena, Eventi
Giochi con la natura ed esperienze sensoriali per bimbi da 0 a 3 anni
Il Centro per le famiglie Asp del Rubicone in collaborazione con il Coordinamento Pedagogico dei Nidi d'infanzia pubblici Rubicone e Mare propone un calendario di laboratori creativi pomeridiani dedicati ai bimbi da zero a tre anni.
27 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Al via la rassegna cinematografica “Sulle tracce della seconda guerra mondiale”
Martedì 28 marzo, alle ore 21, al cinema San Biagio (in via Aldini 24) prende il via la rassegna cinematografica “Sulle tracce della seconda guerra mondiale”, che prevede quattro film per raccontare la storia del patrimonio artistico in tempo di guerra. L’iniziativa fa parte del più vasto programma di incontri e conferenze sulla seconda guerra mondiale, dal titolo “Aspettando le giornate FAI di Primavera” (Fondo per l’Ambiente Italiano).
25 marzo 2017 - Cesena, Eventi
Incontrerà gli studenti al Carisport
Il giornalista e scrittore Roberto Saviano sarà a Cesena nella mattinata del 6 aprile per incontrare i ragazzi delle scuole e la cittadinanza. L’incontro pubblico, promosso dall’Amministrazione comunale, si terrà a partire dalle ore 10.30 al Carisport e prenderà le mosse dal libro “La paranza dei bambini”, nel quale Saviano affronta specificamente il tema del coinvolgimento degli adolescenti nelle attività della malavita organizzata.
25 marzo 2017 - Forlì, Eventi
A maggio la lettura delle tre cantiche in palazzi storici della città di Forlì
Volge al termine il programma degli eventi collaterali di "Dante. Tòta la Cumégia" 2017 che hanno visto un'ottima presenza di pubblico interessato, insegnanti, studenti, amanti del Sommo Poeta e non solo.   Con gli ultimi tre appuntamenti in calendario si chiudono i cicli "Dire Dante e "Scrivere Dante".  L'appuntamento con "Dante. Tòta la Cumégia" è per il 17, 18, 19 maggio con la lettura delle tre cantiche in palazzi storici della città di Forlì.
24 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Si potrà osservare l’opera delle restauratrici Roberta Stanzani e Silvia Bondi
Dopo il successo del primo appuntamento, svoltosi a febbraio, torna il restauro a porte aperte dei codici malatestiani. Sabato 25 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 13, recandosi nella Sala Verde della Biblioteca, tutti i cesenati interessati avranno la possibilità di osservare da vicino l’opera delle restauratrici Roberta Stanzani e Silvia Bondi, impegnate a riportare all’antico splendore i manoscritti  malatestiani affidati alle loro cure.
24 marzo 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
Nel 1957 istituirono la Comunità Economica Europea (CEE) e la Comunità Europea dell’Energia Atomica (EURATOM
Sabato al San Domenico si celebrano i 60 anni dei Trattati di Roma In occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma, il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’università di Bologna, con la collaborazione del centro Europe Direct Punto Europa di Forlì e del Comune di Forlì, ha organizzato per il giorno sabato 25 marzo alle ore 10 nella Sala del Refettorio dei Musei San Domenico un convegno dal titolo “Gli Stati e i Trattati di Roma”
23 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Appuntamento con il benessere: show cooking, yoga festival, bio, vegan
In Romagna si vive bene e nella terra della Wellness Valley torna, nella sua seconda edizione, la kermesse dedicata al mondo bio, vegan e fusion che, dopo il debutto dello scorso aprile con personaggi del calibro di Carlo Cracco, sarà ancora a  Cesena Fiera sabato 1 e domenica 2 aprile 2017. 
23 marzo 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
La presentazione del rapporto annuale della Consulta laica forlivese alla Biblioteca Saffi
Giovedì 23 marzo 2017, alle ore 17.30,  alla Biblioteca Comunale “A. Saffi” di Corso della Repubblica n. 78, la Consulta Laica Forlivese presenta il rapporto annuale sulla secolarizzazione e la laicità in Italia nel corso di un incontro pubblico dal titolo “Il Santo Paradosso: la politica si fa sempre più clericale, la società sempre più secolarizzata”.
22 marzo 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
In mostra storia e progetti della Chiesa di Sant’Antonio
Anche il Comune di Predappio partecipa agli eventi collaterali predisposti dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì per la mostra “Art Dèco. Gli anni ruggenti in Italia”, con un’esposizione inedita curata dalla Diocesi di Forlì-Bertinoro. Protagonista della mostra predappiese è la chiesa di Sant’Antonio, edificio ricco di riferimenti all’Art Dèco, costruito su progetto di Cesare Bazzani dal 1931 al 1934 e consacrato a Sant’Antonio il 13 giugno 1935.
21 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Arriva l'educatore Paolo Mai, fondatore dell’Asilo nel Bosco di Ostia Antica per un incontro e un seminario
Ultima tappa dell’appuntamento culturale organizzato da Around Asca e Giardino dei Tigli dal titolo “Autenticità a Saviganno sul Rubicone. Un viaggio alla ricerca dell’autenticità affrontato da prospettive e discipline differenti” che il Gruppo Around ha voluto promuovere per affermare come lo sport e gli stili di vita sani siano importanti per la formazione del carattere dei bambini.
21 marzo 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
La comunità Instagram di Forlì-Cesena gli dedica una festa d'addio in occasione del WWIM15
Gli Igers Forlì Cesena dedicano un instameet al Cinema Teatro Apollo. Il Cinema Teatro Apollo chiuderà definitivamente i battenti il 30 marzo prossimo. La community Instagram di Forli-Cesena, insieme a Maurizio Lombardi, storico proprietario del locale, organizza un evento in occasione del WorldWide Instameet 15 che si svolge a livello mondiale il 26 marzo prossimo.
18 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Un fine settimana alla scoperta di bunker e rifugi bellici
Quest'anno le giornate di primavera del Fai si terranno sabato 25 e domenica 26 marzo, in una 25° edizione che la delegazione di Cesena celebrerà proponendo l'apertura di dieci siti che, intreciando la propria storia, permetteranno la costruzione di un percorso "Sulle tracce della Seconda guerra mondiale".
18 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Prima nazionale di un evento dedicato all’antiquariato musicale
Al via sabato 18 marzo la prima nazionale di “Musica antiquaria”, la kermesse che tanto sarebbe piaciuta a Verdi, Rossini o addirittura al giovane Mozart nel suo periodo di studi bolognesi, ospitata nei padiglioni di Cesena Fiera sabato 18 e domenica 19 marzo.
17 marzo 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
Secondo appuntamento promosso da Cna, Confagricoltura e Confcooperative
Domani, sabato 18 marzo, è in programma il secondo appuntamento con le eccellenze enogastronomiche ai Musei San Domenico di Forli per l’iniziativa I Sabati al Museo promossa da Cna, Confagricoltura e Confcooperative.
17 marzo 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
Per agevolare l’affluenza l’ingresso sarà a offerta libera
Giovedì 16 marzo, al Teatro Verdi di Forlimpopoli, prima dell’incontro con lo scrittore Eraldo Baldini, è stato ufficialmente presentato il calendario eventi della Segavecchia 2017. Quest’anno il ricchissimo programma della festa non prevederà solo il corso mascherato ma una serie di eventi adatti a tutte le età e a tutti i gusti.
17 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
A Savignano si accenderà al quartiere Bastia
Tradizionale focarina di San Giuseppe sabato 18 marzo al quartiere Bastia di Savignano, organizzata dalla consulta del quartiere, dall'associazione "Chi burdel de campet" e dalla parrocchia di Santa Lucia.
17 marzo 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
Alla Fiera di Forlì dal 17 al 19 marzo 2017 due grandi eventi dedicati a bellezza e creatività
Studio, ricerca, ispirazione, estro creativo: sono i pilastri sui quali si regge l’ideazione e la realizzazione di tutto ciò che è nella sua essenza artistico. Le arti grafiche e pittoriche, ovviamente, ma anche la moda, espressione alta di ingegno, talento, qualità.
17 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Aiuole e installazioni fiorite nel cuore della città e un ricco programma di iniziative per i week end di primavera
Fiori e piante saranno i protagonisti di installazioni verdi collocate nelle strade e nelle piazze del centro storico: in piazza Giovanni Paolo II verrà realizzata, in collaborazione con l’associazione Mignolo Verde, un’installazione su una pedana rialzata che rappresenta il risveglio della primavera e che farà da cornice per  alcuni degli eventi in programma, mentre un’aiuola con piante autoctone troverà spazio anche sul marciapiede di piazza Almerici.
16 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Alla MAlatestiana la rassegna "Andata e ritorno", sugli studiosi romagnoli che si sono affermati in Italia e nel mondo
Da venerdì 17 marzo, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana prenderà il via la rassegna “Andata e ritorno”, promossa dall’Associazione “Amici della Biblioteca Malatestiana", che prevede conferenze con gli studiosi romagnoli che si sono affermati in Italia e nel mondo nelle più diverse discipline.
16 marzo 2017 - Forlì, Eventi
Arriva lo show con i migliori artisti del Cirque du Soleil e del mondo
"ALIS" è lo show rivelazione presentato da Le Cirque World’s Top Performers, che interpreta il circo moderno e senza animali, che sarà al Palagalassi di Forlì dal 29 aprile al 1 maggio. E Alis è giovane artista di talento e protagonista dello spettacolo che ha partecipato alla conferenza stampa si è svolta mercoledì 15 marzo in Comune alla presenza dell’assessore allo Sport di Forlì Sara Samorì e condotta da Gianpiero Garelli, presidente di Le Cirque WTP e Show Director.
15 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Al Cinema Teatro Moderno di Savignano in occasione della giornata per la memoria delle vittime di mafia
Venerdì 17 marzo alle 20.45 al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone (FC) Salvatore Borsellino, fondatore del movimento Agende Rosse, e Gaetano Saffioti, imprenditore calabrese attualmente sotto scorta per aver denunciato il "pizzo”, saranno  i testimoni speciali di “Il suono del coraggio”, evento promosso dall’Associazione Culturale “Baretto 39” alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino per contribuire a scalfire il muro dell’omertà e del silenzio, primi complici della violenza, del sopruso, della sopraffazione, in tutti i tempi e in tutti i campi. 
14 marzo 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
Si commemora con una orazione civile al teatro Diego Fabbri
Era ieri il 30° anniversario della tragedia della Mecnavi avvenuta a Ravenna. Per commemorare il sacrificio degli operai che persero la vita nel terribile incidente, cinque dei quali erano di Bertinoro, e per riflettere sull’importanza della sicurezza sul lavoro, CGIL e UIL di Forlì nell’ambito della stagione teatrale del Diego Fabbri, hanno promosso la realizzazione di uno evento in forma di orazione civile.
13 marzo 2017 - Forlì, Eventi, Arte
Martedì 14 marzo ore 14.30 inaugurazione in piazza Guido da Montefeltro
In occasione della ricorrenza del ventennale dalla morte di Carmen Silvestroni il Comune di Forlì intende promuovere una serie di iniziative, che possano ricordare il valore e il significato del suo impegno come artista e come donna. Una di queste in particolare è rivolta ai giovani, in ragione del rapporto che Carmen ha avuto con il mondo dell'espressività artistica e dell'associazionismo giovanile.
11 marzo 2017 - Cesena, Eventi
Torna il contest tra band emergenti per affiancare i big della musica nazionale ospiti del live di sabato 3 giugno
“Valorizzare la creatività dei giovani artisti emergenti - spiega l'assessore alla Cultura Maura Pazzaglia - è un obiettivo importante per Savignano, soprattutto in questo territorio dove tante sono le realtà musicali attive, come testimoniano i componenti stessi del comitato organizzatore. Grazie al loro impegno anche quest'anno daremo spazio alle band che vogliono far conoscere e promuovere la loro musica in una vetrina prestigiosa come quella del prossimo 3 giugno”.  
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.