Eventi

24 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Eventi
Le associazioni “Idee in corso” e “Regnoli 41” organizzano la seconda edizione di "Particolari"
Sabato 25 gennaio, dalle ore 9.30 alle 19, ritorna “Particolari – Straordinari incontri di vite quotidiane”, seconda edizione dell’evento organizzato dalle associazioni “Idee in corso” e “Regnoli 41”. Per un giorno apriranno case, botteghe, studi, laboratori e altre attività di chi abita, vive o lavora nel quartiere San Pietro di Forlì.
18 gennaio 2020 - Cesena, Cronaca, Eventi, Spettacoli
Rassegna di teatro di qualità diretta e organizzata da Teatro del Drago
Il venerdì è DOLCINI ZAPPING, la rassegna di teatro di qualità che in questi anni ha contraddistinto Mercato Saraceno come comune culturalmente vivace, in grado di catalizzare sia il pubblico della Valle del Savio sia quello di un ampia zona  della Romagna. Quest’anno, per la prima volta, la direzione artistica ed organizzativa ė curata dal Teatro del Drago/ Famiglia d’Arte Monticelli, storica compagnia teatrale che da quarant’anni produce e promuove cultura e che per la qualità del suo lavoro è fra i soggetti riconosciuti dalla Regione Emilia Romagna e dal Ministero della Cultura.
17 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Eventi, Società
Torna l'iniziativa delle associazioni “Idee in corso” e “Regnoli 41”
Sabato 25 gennaio, dalle ore 9.30 alle 19, ritorna “Particolari – Straordinari incontri di vite quotidiane”, seconda edizione dell’evento organizzato dalle associazioni “Idee in corso” e “Regnoli 41” che apre per un giorno case, botteghe, studi, laboratori e altre attività di chi abita, vive o lavora nel quartiere San Pietro di Forlì.
17 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Eventi
Alla scoperta delle tradizioni culinarie romagnole. Momento musicale con il trio bolognese “Cantar al liuto”
 Il secondo appuntamento del 2020 della rassegna I POMERIGGI DEL BICCHIERE, si svolgerà a Fratta Terme all'interno del salone del Grand Hotel “Terme della Fratta” e per l'incontro con l'autore vede protagonista uno degli autori più “affezionati” a questa rassegna: GRAZIANO POZZETTO. Giornalista, scrittore, gastronomo, bibliofilo, ricercatore e autore, fra i fondatori storici del movimento Slow Food, Pozzetto è da tempo protagonista di una ricerca culturale attenta per codificare con precisione i prodotti tipici romagnoli. Domenica 19 gennaio presenterà la sua ultima opera “Enciclopedia enogastronomica della Romagna” - 3°volume (Soc. Editrice il Pontevecchio).
16 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Eventi
Per festeggiare i vent'anni dell'iniziativa di solidarietà
A partire dalle 10, l’evento aperto al pubblico con la partecipazione del sindaco Gian Luca Zattini dell’assessore comunale al Welfare e Politiche per la famiglia, Rosaria Tassinari, della presidente di Zona soci Veronica Bridi e della presidente Auser Forlì Maria Luisa Bargossi Un appuntamento aperto al pubblico per festeggiare tutti insieme 20 anni di solidarietà e di aiuti concreti per la comunità.
16 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Eventi
Appuntamento venerdì 17 gennaio
Le Sardine scendono in piazza a Forlipopoli. In occasione dell’evento di domenica 19 gennaio a Bologna, danno appuntamento venerdì 17 gennaio 2020 alle ore 20:30 in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli per una serata di "amore e condivisione, dedicata alle persone, per ribadire a gran voce che un’altra Italia esiste e c’è".
15 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Eventi
L'autore ravennate presenterà il suo ultimo romanzo “La palude dei fuochi erranti”
A tre anni di distanza dall’ultimo romanzo, il maestro del gotico italiano Eraldo Baldini è tornato in libreria con “La palude dei fuochi erranti” (Rizzoli). L’autore ravennate sarà protagonista della cena organizzata al ristorante La granadilla di Forlì (via Regnoli 33) venerdì 17 gennaio alle ore 20.30 nell’ambito della rassegna “Parole in pentola” curata dall’agenzia Archimedia. 
10 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Eventi
Domenica 12 gennaio viaggio in terra di Romagna in compagnia dello scrittore Cristiano Cavina
Al via domenica 12 gennaio 2020, alle ore 15.30, presso il Grand Hotel Terme della Fratta di Fratta Terme, la rassegna “i Pomeriggi del Bicchiere”, nata ben ventitre anni fa con l'obiettivo di valorizzare il nostro territorio attraverso la buona cultura e la buona tavola con l'autore Cristiano Cavina che attraverso i suoi libri, ci parlerà della sua infanzia e ci racconterà storie e avventure favolose popolate da personaggi reali, ma nello stesso tempo magici e memorabili.
9 gennaio 2020 - Cesena, Cronaca, Cultura, Eventi
Ritorna l’evento di rievocazione storica per rivivere una pagina di storia scritta oltre duemila anni fa
Tre giorni per rivivere l'impresa di Giulio Cesare, in cammino tra Cesena, Savignano sul Rubicone e Rimini: dal 10 al 12 gennaio ritorna “Il cammino dei Cesari”, la seconda edizione dell’evento di rievocazione storica che riunisce gli assessorati alla Cultura di tre Comuni (Savignano sul Rubicone, Cesena e Rimini) con l’organizzazione di Associazione Legio XIII Gemina - Ariminum, Cooperativa 49 a.C., Associazione Terre Centuriate Cesenati, Cooperativa Koiné.
3 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Eventi
Lunedì 6 gennaio si festeggia l’Epifania con i canti tradizionali della “Pasquella”
Lunedì 6 gennaio 2020 si chiudono le festività natalizie con l’arrivo dei Pasquaroli. Come tutti gli anni Cesenatico ospiterà i suonatori e canterini romagnoli in piazza Ciceruacchio, dove 6 gruppi eseguiranno i canti tradizionali dell’Epifania dalle 14.00 alle 18.00.
30 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Eventi
Il programma della serata
Ecco il programma della fetsa di fine anno che si terrà in piazza Saffi. "Una serata, scrive il Comune,  per rivivere insieme tutte le sonorità e le emozioni che hanno accompagnato gli indimenticabili anni ’90 e che continuano a coinvolgere ed affascinare tutte le generazioni."
28 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Cultura, Eventi
Parma - Un incontro tra due grandi eventi che animeranno il prossimo anno è andato in scena a Parma: il bicentenario della morte di Artusi e Parma capitale italiana della cultura. A unirli la cultura del cibo, come raccontato nell’incontro ospitato all’università della città ducale. “La Food valley che trova in Parma il suo epicentro non è solo un elenco di prodotti ma un humus che fa cultura del cibo.
28 dicembre 2019 - Cronaca, Eventi
Le indicazioni sull'uso di botti e introduzione di bottiglie in piazza
Cesenatico - Il 31 dicembre 2019, a partire dalle ore 20:00 fino alle ore 3 circa del 1° gennaio 2020, si terrà in piazza Ciceruacchio il concerto dei Joe Dibrutto, ad ingresso libero. Per evidenti ragioni di sicurezza e tutela dell'incolumità pubblica, verranno adottate alcune misure di protezione.
28 dicembre 2019 - Cronaca, Eventi
Le indicazioni sull'uso di botti e introduzione di bottiglie in piazza
Cesenatico - Il 31 dicembre 2019, a partire dalle ore 20:00 fino alle ore 3 circa del 1° gennaio 2020, si terrà in piazza Ciceruacchio il concerto dei Joe Dibrutto, ad ingresso libero. Per evidenti ragioni di sicurezza e tutela dell'incolumità pubblica, verranno adottate alcune misure di protezione.
20 dicembre 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca, Eventi
Il risveglio dell'antico legame con la natura tra tradizioni e leggende
L'iniziativa "Tracce di magia", a cura dell'Associazione Sportiva Dilettantistica "Liberi e selvaggi" e realiazzta grazie al contributo del Comune di Premilcuore, si svolgerà nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 dicembre 2019. Come tema principale della manifestazione è stato scelto quello del bosco e dei suoi abitanti magici: dagli animali ai folletti, in particolare il Mazapegul, folletto delle tradizioni del territorio e delle sue leggende. 
17 dicembre 2019 - Forlì, Agenda, Eventi
Sabato 21 dicembre 18° edizione della rappresentazione natalizia
Torna il presepe vivente in piazza Saffi, sabato 21 dicembre, con la 18ma edizione della rappresentazione natalizia organizzata dai centri educativi della Domus Coop, dalle scuole La Nave, dalla parrocchia di Coriano e dall’associazione Gli Elefanti, con il patrocinio della Diocesi e del Comune di Forlì. 
17 dicembre 2019 - Forlì, Agenda, Eventi
Sabato 21 dicembre 18° edizione della rappresentazione natalizia
Torna il presepe vivente in piazza Saffi, sabato 21 dicembre, con la 18ma edizione della rappresentazione natalizia organizzata dai centri educativi della Domus Coop, dalle scuole La Nave, dalla parrocchia di Coriano e dall’associazione Gli Elefanti, con il patrocinio della Diocesi e del Comune di Forlì. 
6 dicembre 2019 - Forlì, Agenda, Eventi
La fiera del riciclo torna a colorare di vintage l’area “Antico Squero”
Domenica 8 dicembre la Darsena di Ravenna si colora con gli stand de La Pulce d’Acqua. Dopo il grande successo delle scorse edizioni torna la fiera del riciclo che consente a cittadini e turisti di poter acquistare a prezzi contenutissimi libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento, giochi, utensili della tradizione e tantissimo altro; pezzi unici e spesso introvabili.
30 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Eventi
Il 1° dicembre laboratori gratuiti
Il Brogliaccino è un Hand-Made Market in pieno Centro storico a Forlì giunto alla sua sesta edizione organizzato da Orto del Brogliaccio, giovane Associazione di Promozione sociale del territorio che si occupa di coltivare l’Arte. Domenica 1 Dicembre dalle 11:00 alle 20:00, Ingresso Gratuito.
29 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Cultura, Eventi
Al ristorante La Granadilla
Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto con l'opera prima Icarus, Matteo Cavezzali sarà protagonista della prossima cena con l'autore con il nuovo romanzo Nero d'inferno (Mondadori).
28 novembre 2019 - Forlì, Agenda, Eventi
L’evento torna domenica 1 dicembre in Darsena a Ravenna
“Non so se vi è mai successo di ricevere lettere di ringraziamento, e forse vi sembrerà strano, ma vi scrivo perché avete realizzato un mio piccolo sogno”. Inizia così la lettera inviata pochi giorni fa agli organizzatori della fiera “La Pulce d’Acqua” da un ravennate 59enne, che si firma “Marco.
28 novembre 2019 - Forlì, Agenda, Eventi
Venerdì 29 novembre l’apertura della tre giorni a partire dalle ore 15
Apre alla Fiera di Forlì dal 29 novembre al 1° dicembre la 9° edizione di “Caccia & Country Fishing Expo”, la manifestazione dedicata a caccia, pesca e vita all’aria aperta. Oltre 20 mila  metri quadri per tutti gli appassionati e gli amanti del settore ittico e venatorio, ma anche per quanti amano il contatto con la natura. 
25 novembre 2019 - Cesena, Agenda, Cronaca, Eventi
La giornata dedicata all’universo Millennials nell’economia del territorio si aprirà conTatiana Coviello e Gianluca Diegoli
Viaggia verso il tutto esaurito la prima edizione di Forum Young Romagna, il focus dedicato alla generazione Millennials. In programma a Cesena Fiera mercoledì 27 novembre, il forum ha destato attenzione e partecipazione da tutta la Romagna, a testimonianza della centralità di un evento che per la prima volta contestualizza l’universo Millennials nell’economia del territorio.
23 novembre 2019 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi, Arte, Società
Lunedì presentazione del volume di Emanuela Penni presso la Sala parrocchiale della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano
FORLI - Lunedì 25 novembre 2019, alle ore 20.45, presso la Sala parrocchiale della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano, viale Fratelli Spazzoli 181, Forlì, verrà presentato il libro "Dante e i mosaici di Torcello. Nel triangolo magico Bisanzio-Ravenna-Venezia" di Emanuela Penni, prefazione di don Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola, Edizioni del Girasole, 2019. 
22 novembre 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca, Eventi
Musicista trova pezzo raro a la Pulce nel Baule: "Quell'occasione perduta..."
Domenica 24 novembre torna "La Pulce nel Baule", il mercatino dell’usato allestito nel parcheggio del Pala De André a Ravenna, dalle 6.00 alle 16.00 (orari per il pubblico). Si tratta di un evento ormai tradizionale per la città, con migliaia di visitatori. Visitatori che hanno sempre il piacere di raccontare le loro storie legate al mercatino, anche quando, come in questo caso, sono delle piccole "disavventure"...
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.