16 maggio 2020 - Economia & Lavoro, Società

Meldola: attività e maggiori spazi esterni

L’Amministrazione Comunale consente agli esercizi un ampliamento temporaneo limitato al periodo dell’emergenza

L’Estate è alle porte e le attività del centro storico, ma non solo, potranno usufruire di maggiori spazi esterni. Questo è quanto è stato deciso dall’Amministrazione Comunale di Meldola che dopo un attento confronto con i Rappresentanti delle Associazioni di categoria, ha deciso di sostenere gli esercizi meldolesi, consentendo loro un ampliamento – temporaneo, e limitato al periodo dell’emergenza – della loro attività. "Un’esigenza, riferisce il Sindaco Roberto Cavallucci, alla quale abbiamo voluto dare una pronta risposta per consentire alle attività che maggiormente hanno risentito della crisi conseguente alla Pandemia, di potere riaprire con maggiore slancio."

"Dobbiamo dare la possibilità a questi esercizi, aggiunge l’Assessore alle Attività Produttive Simona Zuccherelli, che a lungo hanno subito la chiusura della loro Attività, con conseguente grande nocumento e pregiudizio per le stesse, di ripartire al meglio, consentendo loro di potere accogliere – date le forti limitazioni all’interno dei locali conseguenti alle prescrizioni imposte – un maggior numero di clienti, seppur nel rispetto della necessaria distanza interpersonale." "Il tutto, prosegue il Sindaco – sul filo del confronto con le Associazioni di Categoria – sarà caratterizzato da una burocrazia snella e dall’assenza di costi aggiuntivi." "Gli esercizi meldolesi interessati, prosegue l’Assessore Filippo Santolini, potranno quindi presentare presso gli Uffici competenti, le relative domande; le stesse, nel rispetto della normativa sulla sicurezza, verranno valutate con la massima priorità."

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.