8 agosto 2014 - Economia & Lavoro

Le imprese alla conquista del Vietnam con un ciak

Nuovo progetto di videomarketing promosso da Unioncamere Emilia Romagna

EMILIA ROMAGNA - Unioncamere Emilia Romagna con il sistema camerale della regione lanciano il progetto di videomarketing per promuovere la propria attività in un mercato interessante come quello vietnamita.

 

Attraverso brevi filmati l’azienda e la sua offerta di prodotti e servizi potranno essere promossi, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia ad Hanoi, il nuovo consolato ad Ho Chi Minh City e la Camera di Commercio italiana in Vietnam (ICHAM), verso un'ampia platea di interlocutori vietnamiti, sia operatori economici che istituzionali.

 

Il videoclip, che dovrà essere prodotto dall’azienda partecipante, potrà anche sfruttare materiale video già realizzato. Attraverso la sottotilazione o il doppiaggio delle traduzioni, rappresenterà un efficace strumento per raggiungere il pubblico vietnamita. Una vasta platea di interlocutori: il Vietnam è al 15esimo posto al mondo per numero di utenti internet.

 

 

Con un aumento del Pil superiore al 4% all’anno e una sempre più elevata domanda di beni di consumo, il Vietnam è tra i mercati emergenti del Sud Est asiatico, un hub per l’area Asean, comunità economica di 10 Paesi, dal 2015 una delle più grandi zone di libero scambio al mondo.

 

Unioncamere Emilia-Romagna ha realizzato un documento di linee guida e un video tutorial che permettono alle imprese di orientarsi nella realizzazione di un “video clip su misura” per promuovere la propria azienda in Vietnam e renderlo uno strumento informativo chiaro e mirato.

Gli imprenditori potranno visionare gratuitamente on line dai siti dei partner istituzionali il video tutorial e le linee guida per realizzare video promozionali aziendali specifici per il mercato vietnamita.

 

In queste settimane la Camera di commercio italiana in Vietnam propone alcuni servizi di supporto con quotazioni promozionali.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.