Economia & Lavoro

20 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
L'idea si basa sulla qualificazione energetica di edifici di edilizia popolare, il progetto è finanziato dalla UE con 3 milioni 800 mila euro
Viene da Forlì uno dei principali protagonisti di “ProGETonE - Proactive synergy of inteGrated Efficient Technologies on buildings’ Envelopes”, progetto europeo che si occupa di riqualificazione energetica degli edifici, ha come lead partner il dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, ed è stato finanziato all’interno del programma UE Horizon 2020 con un contributo di quasi 3 milioni 800 mila euro.
20 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
Giorgio Frassineti chiarisce la posizione dell’Unione della Romagna Forlivese
Il sindaco di Predappio Giorgio Frassineti, che dallo scorso luglio ha assunto anche l’incarico di presidente dell’Unione della Romagna Forlivese, fa chiarezza sul tema Tari, dopo le notizie su errori nel calcolo della quota variabile riportati in questi giorni dalla stampa nazionale.
20 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
La domanda va depositata entro il 30 novembre
Bando di concorso a Predappio per l'assegnazione di quattro premi di laurea, riservati a laureati nell'Anno Academico 2015/2016 residenti nel territorio comunale. L'iniziativa è promossa dal Comune di Predappio assieme alla Pro Loco Fiumana, AVIS Comunale Predappio, CNA Area Colline Forlivesi, Gruppo Sportivo San Savino e Sporting Predappio ASD.
17 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro, Società
Lo chef ravennate Alberto Faccani ha conquistato il prestigioso riconoscimento della guida Michelin
Le stelle della guida Michelin per il ristorante "Magnolia" di viale Trento a Cesenatico. "A Parma nella splendida cornice del Teatro Regio – scrive sul suo profilo facebook l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini – abbiamo presentato la prestigiosa guida Michelin 2018. Oltre al grande Massimo Bottura, confermatissimo 3 stelle, è stato un grande piacere accogliere la notizia che la Magnolia di Cesenatico ha conquistato la seconda stella Michelin."
16 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro, Società
Di Maio (Pd): "Una cifra garantita dai provvedimenti che abbiamo voluto e votato in Parlamento"
Importante stanziamento dal Governo destinato alla provincia di Forlì-Cesena: è quello di 2,5 milioni di euro che vengono assegnati per lo svolgimento di lavori di ampliamento e riqualificazione dell'Istituto superiore "Roberto Ruffilli". 
16 novembre 2017 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro
15 aziende del territorio accolgono oltre 500 studenti nell’ambito dell’iniziativa di Piccola Industria di Confindustria Forlì-Cesena
Torna venerdì 17 novembre il Pmi Day, la giornata nazionale delle Piccole Medie Imprese, giunta all’ottava edizione, organizzata sul nostro territorio dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Forlì-Cesena e che vedrà oltre 500 studenti degli Istituti Superiori impegnati a visitare le aziende della provincia di Forlì-Cesena.
16 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
A Forlì, Cesena, Gambettola, Savignano i progetti potenzieranno il sistema commerciale locale
Ricostruire la rete delle botteghe diffuse, potenziare le zone del commercio all’interno dei quartieri e nelle aree storiche delle città. Sono i centri commerciali naturali delle città, presìdi importanti della qualità urbana e socialeche la Regione Emilia-Romagna vuole promuovere e incentivare. E lo fa grazie anche a un finanziamento complessivo di 3 milioni 430mila euro per 36 progetti (quattro per ciascuna provincia) da realizzare nel 2018 per qualificare e rendere più attraente il sistema commerciale locale.
15 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
Apre il secondo negozio in Romagna
Nuova apertura in terra romagnola per Bricocenter. Da giovedì 30 novembre, il negozio di Viale Vittorio Veneto 13 a Forlì è pronto a diventare un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere: nuovi “Vicini di fare” giungono in aiuto a tutti coloro che hanno bisogno di risolvere le piccole esigenze quotidiane legate alla manutenzione e riparazione di abitazione e giardino oltre a offrire idee e ispirazioni legate al mondo del fai-da-te.
8 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
Si parla del colloquio di selezione
Giovedì 9 novembre alle ore 17 nella sede di Confartigianato Forlì si terrà il secondo seminario gratuito sulla Ricerca e Selezione del Personale con il contributo del consulente Fabio Mantini. Il relatore, titolare dell’omonimo studio che, da anni, si occupa di ricerca e selezione del personale, chiarirà gli aspetti della delicata, ma determinante, fase del colloquio col potenziale collaboratore.
8 novembre 2017 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro, Sanità
E' quanto emerso nel corso di un incontro tra la direzione aziendale, le organizzazioni sindacali e la conferenza territoriale sociale e sanitaria
Personale. A fine 2016 il personale dell’Ausl Romagna contava 14.974 dipendenti, tra i quali 2.395 medici e veterinari, 359 dirigenti sanitari (biologi, psicologi, farmacisti…) e 8.118 operatori del comparto sanitario, principalmente infermieri. Per il resto si tratta di personale tecnico e amministrativo.
7 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
Le domande potranno essere inviate fino a mercoledì 6 dicembre
Forlimpopoli – C’è ancora un mese di tempo per partecipare alla gara di affidamento della gestione del Ristorante di Casa Artusi. Il 6 dicembre scadrà infatti il termine ultimo per presentare le domande per il centro di ristorazione.
6 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
L'azienda romagnola leader nel settore del packaging ora guarda al mercato internazionale
SIDAC è entrata a far parte del progetto Elite di Borsa Italiana, la piattaforma internazionale di servizi integrati creata per supportare le imprese nella realizzazione dei loro progetti di crescita. Si dà così seguito concreto agli obiettivi di sviluppo dichiarati dalla nuova compagine societaria.
3 novembre 2017 - Cesena, Economia & Lavoro, Società
La deliberazione di Atersir mette in moto ufficialmente le procedure per la pubblicazione del bando
Con il via libera da parte di Atersir, martedì scorso sono partite ufficialmente le procedure che porteranno alla pubblicazione del bando di gara europeo per l’affidamento del nuovo servizio di gestione dei rifiuti nel Comune di Cesena e in altri 34 Comuni romagnoli (nel Cesenate quelli dell’Unione Valle Savio e dell’Unione Rubicone-Mare, nel Forlivese Santa Sofia e Premilcuore, e infine tutti i Comuni della Provincia di Ravenna).
1 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
Scade il 30 novembre
Scadrà il 30 novembre 2017 il bando per la concessione di contributi per iniziative, progetti, scambi tematici per l'anno 2018, in materia di relazioni internazionali. Al bando possono partecipare soggetti aventi la residenza o la sede legale nel Comune di Forlì, per iniziative o attività senza fini di lucro da svolgersi nel territorio comunale o in paesi esteri.
30 ottobre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
"Crediamo in un'università aperta, libera e gratuita"
Hanno inviato una lettera al Magnifico rettore di Bologna, Francesco Ubertini, per chiedere che vengano ammessi tutti gli studenti inscritti ai test presenti nel bando straordinario della Scuola di Scienze Politiche (corsi Sid con sede a Forlì e Sposi e Sviluppo e Cooperazione internazionale con sede a Bologna) che scade lunedì.
27 ottobre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
"La nostra regione è una fucina di eccellenze enogastronomiche di cui l’artigianato è protagonista"
Confartigianato di Forlì ha ospitato il direttivo della Federazione Regionale, con la partecipazione dei presidenti e dei segretari di tutte le associazioni dell’Emilia Romagna, nella splendida location di Casa Artusi. L’appuntamento è stato lo spunto anche per promuovere una riflessione sulla situazione dell’artigianato alimentare in regione.
27 ottobre 2017 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro
I dati delle coop vitivinicole di Confcooperative e Legacoop in regione
(Bologna, 27 ottobre 2017) – Quasi 1,8 milioni di quintali di uva venuti a mancare in un anno, pari a circa 1 milione 350mila ettolitri di vino. E’ un calo produttivo importante  quello registrato nella vendemmia 2017 dalle 29 cantine cooperative dell’Emilia-Romagna aderenti a Fedagri/Confcooperative e Legacoop Agroalimentare, che tutte insieme con 5,669 milioni di quintali, rappresentano oltre il 77% della produzione vitivinicola regionale.
27 ottobre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
Stanziati 132mila euro per contributi alle imprese, le domande dal 31 ottobre
Dalla Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini stanziati 132.000 euro per contributi (voucher) alle imprese che attivano percorsi di alternanza scuola-lavoro. Le domande potranno essere presentate dal 31 ottobre. Si concretizza così il progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni” lanciato dal Sistema camerale nell’ambito delle iniziative promosse in occasione dell’Alternanza Day  
26 ottobre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
Supermecato24 è l’innovativo servizio che mette in contatto direttamente le persone con personal shopper che fanno la spesa al posto loro nel supermercato scelto dal cliente
Ospiti improvvisi a cena e non hai tempo di fare la spesa? Vuoi provare la comodità della spesa online ma non vuoi rinunciare alla qualità del tuo supermercato di fiducia? Da oggi Supermercato24, l’innovativa piattaforma per la spesa online con consegna a domicilio, debutta nelle città di Cesena e Forlì con il suo nuovo modo tutto italiano per fare la spesa ovunque da Pc o da cellulare, che coniuga la comodità e il risparmio di tempo.
26 ottobre 2017 - Cesena, Economia & Lavoro, Società
E' il tema della 18esima edizione del concorso internazionale per giovani stilisti promosso da Sammauroindustria
San Mauro Pascoli (Fc) – E’ dedicato alla “Grande bellezza: da Venere a Marlyn Monroe” il tema della 18esima edizione del concorso internazionale per giovani stilisti, “Un Talento per la Scarpa”, promosso da Sammauroindustria, l’associazione che raggruppa i principali imprenditori della moda calzaturiera del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi, Tgp), insieme alla scuola del Cercal, il Comune di San Mauro e il Gruppo Ivas.
26 ottobre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro, Società
Erogati dalla Fondazione 600.000 euro che metteranno in moto progetti per un costo complessivo superiore a 1.350.000 euro
La V edizione del bando “Territori di Comunità”, volto a sostenere l’organizzazione di attività di aggregazione e/o di prevenzione del disagio giovanile al fine di garantire continuità alle realtà del privato sociale che operano in questo ambito promuovendo il benessere e il protagonismo giovanile, ha visto la Fondazione assicurare il proprio sostegno a 13 progetti diversi.
25 ottobre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
A Confindustria Forlì-Cesena si è parlato di web marketing e delle nuove strategie di internazionalizzazione offerte dalla rete
Sempre più spesso si sente parlare di internazionalizzazione digitale e di web marketing per promuovere a livello internazionale il proprio business. Per farlo è necessario analizzare la propria presenza on line, partendo dal sito web aziendale e utilizzando canali diversi, come i motori di ricerca nel mondo e i social network.
23 ottobre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro, Società
Oltre 160 imprenditori riuniti questa mattina alla Fiera di Forlì per l'evento di lancio
FORLI' - Partenza straordinaria per il capitolo BNI Sforza che questa mattina in sala Europa alla Fiera di Forlì si è presentato pubblicamente di fronte ad una platea di oltre 160 imprenditori del territorio romagnolo, in prevalenza forlivese
23 ottobre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
Martedì 24 ottobre si parla della strategia vincente per la ricerca del personale
Martedì 24 ottobre alle ore 17 nella sede di Confartigianato Forlì si terrà un seminario gratuito sulle tematiche inerenti alla Ricerca e Selezione del Personale. Si parlerà delle fasi della ricerca e si approfondiranno i temi del colloquio di selezione.
21 ottobre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
Due giovani professionisti si presentano alla città, i forlivesi già parlano di loro ma ancora non li conoscono di personq
Giovani, intraprendenti, brillanti: questo è il profilo dello staff di Arkhinprogress, un piccolo studio di architettura nato tre anni fa in via Ravegnana a Forlì. Marco Milandri e Alessio Serrani, questi i nomi dei due professionisti, entrambi under 30, hanno deciso di investire sul territorio cercando di creare valore aggiunto grazie alle loro competenze.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.