12 febbraio 2019 - Cronaca, Economia & Lavoro

L'affascinante mondo delle api, conclusa la parte teorica del corso per apicoltori

Aderiscono all'Afa circa 400 apicoltori nel territorio compreso tra Forlì, Cesena e Rimini

"Ogni anno l’AFA (Associazione Forlivese degli Apicoltori) organizza una serie di incontri con l'obiettivo di insegnare il mestiere agli aspiranti apicoltori e anche quello appena iniziato ha visto un’elevata partecipazione.” - è quanto afferma in una nota il presidente Pietro Millifi il quale esprime “grande soddisfazione per la presenza di tanti giovani provenienti da tutta la Romagna." “Tanti hanno scelto di intraprendere questo percorso e ciò indica che il nostro settore è in continua evoluzione e attrae una platea sempre più ampia di persone. Si è appena conclusa la parte teorica e con l’arrivo della primavera faremo delle visite pratiche grazie alle quali i partecipanti, affiancati da esperti apicoltori, inizieranno a toccare con mano quanto appreso in aula.” - prosegue Miliffi.

“Al termine del percorso sarà possibile diventare soci della all'associazione e i nuovi iscritti verranno seguiti dai nostri tecnici in ogni fase della loro attività apistica. All’AFA aderiscono circa 400 apicoltori nel territorio compreso tra Forlì, Cesena e Rimini che conferiscono più di 200.000 Kg annui di miele. Oltre alla produzione del miele commercializziamo famiglie d’api, prodotti dell’alveare come cera, propoli, pappa reale ed effettuiamo il servizio di impollinazione su tutto il territorio nazionale.”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.