1 ottobre 2014 - Cronaca, Società

Riasfaltate nove strade savignanesi

Data priorità alle strade maggiormente frequentate

SAVIGNANO SUL RUBICONE - Sono già tutte percorribili le strade del territorio savignanese interessate, negli ultimi mesi, da lavori di riasfaltura del manto stradale. Quattro direttrici molto percorse da auto e mezzi pesanti sono state interessate dai lavori senza però mai venire chiuse al traffico per periodi superiori alla singola giornata.

 

Nello specifico si tratta quindi di viale della Libertà, nel tratto compreso tra via della Pace e il ricongiungimento con la via Emilia, in corrispondenza del mercato ortofrutticolo, via Rio Salto nel lungo tratto tra via Einstein e via Primo Maggio, via Nardi nello spazio antistante l'area verde, via Selbelle Terze tra via Provinciale Sogliano e il tratto di diramazione interna. A questi interventi si aggiungono quelli già effettuati in via Fratelli Bandiera (una corsia), via Flavio Biondo e nell'area di immissione sulla via Emilia nel quartiere Cesare in corrispondenza dell'area di servizio. Infine sono state messe in sicurezza anche la vie più periferiche Villagrappa e Colombarazzo.

 

In tutti i tratti il manto stradale è stato completamente riasfaltato in entrambi i sensi di marcia, con la sola eccezione di una porzione di viale della Libertà, dove è stato necessario intervenire solo su un lato della carreggiata.

 

“Il criterio di scelta di queste strade – commenta il sindaco Filippo Giovannini, che ha tenuto per sé la delega ai Lavori pubblici – ha privilegiato l'aspetto funzionale, pertanto la priorità è stata data alle strade maggiormente frequentate. Per le ben note ristrettezze economiche del periodo abbiamo optato per quegli interventi di cui potesse beneficiare il maggior numero di cittadini. Allo stesso modo insieme ai tecnici del Comune stiamo lavorando al piano di manutenzione strade, per definire in quali tratti investire nei prossimi mesi”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.