Cronaca

22 luglio 2017 - Cesena, Cronaca
L'uomo, senegalese senza fissa dimora, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale
Nel pomeriggio di giovedì 20 luglio, una pattuglia dell'Unità Antidegrado della Polizia municipale (Cesenatico+Unione Rubicone) impegnata in attività di contrasto all'abusivismo commerciale, ha notato nella spiaggia di Gatteo Mare un uomo aggirarsi tra i bagnanti proponendo in vendita oggetti vari.
22 luglio 2017 - Forlì, Cronaca
L'indagine tra Madrid e Forlì ha portato all'arresto di due coniugi per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina
La Polizia di Stato, nell’ambito dell’attività di contrasto ai fenomeni criminali pertinenti lo sfruttamento e il favoreggiamento della prostituzione e dell’immigrazione clandestina, ha scoperto grazie ad un’importante indagine della locale Squadra Mobile coordinata dalla Procura della Repubblica di Forli, un vasto “giro” di squillo dell’Est, esteso a diverse province dell’Emilia Romagna, gestito dai coniugi M. G. C., nato in Spagna 1958, cittadino spagnolo, e P. L., nata in Russia 1963, cittadina russa.
20 luglio 2017 - Forlì, Cronaca
L'associazione chiarisce che non opera in questo modo
A Predappio si rifanno vivi truffatori che si spacciano come inviti dell'Azione Cattolica chiedendo porta a porta offerte oppure l'acquisto di oggetti religiosi. Preoccupata per il ciclico ripetersi di questi spiacevoli episodi, l'Azione Cattolica di Forlì-Bertinoro si vede costretta a ribadire ufficialmente che non ha mai operato e mai opererà in questo modo.
20 luglio 2017 - Cesena, Cronaca
Ritrovato la mattina seguente dall’elicottero dei Carabinieri e stabilizzato e trasportato dai tecnici e sanitari del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico.
Intervento, nella mattina di Mercoledì 19 Luglio, per i tecnici della Stazione Romagnola del Soccorso Alpino “Monte Falco”, attivati dai Carabinieri del Comando Stazione di Mercato Saraceno per una persona dispersa nell’appennino circostante. 
19 luglio 2017 - Forlì, Cronaca
“Un segnale importante che restituisce fiducia e sicurezza in una delle principali vie del centro storico”
“Dopo l'incontro che ho avuto nella mattina di ieri con i commercianti e i residenti di via Regnoli, non posso che esprimere apprezzamento per l'immediato provvedimento del Questore che, da tempo, stava presidiando la situazione e che nella giornata di ieri ha disposto la chiusura temporanea del bar, teatro di comportamenti illeciti ai danni della sicurezza pubblica e urbana. Si tratta di un segnale importante che restituisce fiducia e tranquillità ai cittadini in una delle principali vie del centro storico”.
19 luglio 2017 - Forlì, Cronaca
A seguito di turbative per l'ordine e la pubblica sicurezza
E' stato notificato ieri al titolare del “Funny Bar” di via G. Regnoli a Forlì, il provvedimento del Questore ex art. 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza che ha disposto la sospensione della licenza di pubblico esercizio per 15 giorni.
19 luglio 2017 - Cesena, Cronaca
Individuata in un’alga la causa del fenomeno segnalato a Savignano
Nel pomeriggio di sabato 15 luglio, Arpae Forlì-Cesena  è intervenuta, su chiamata della Centrale Operativa dei Carabinieri Forestali, per una colorazione anomala del fiume Rubicone (rosso intenso) nei pressi del ponte in via Togliatti ​​a Savignano sul Rubicone. Il tratto di fiume interessato dal fenomeno era limitato a circa 200 metri.
18 luglio 2017 - Forlì, Cronaca
E' stato trovato in possessso di attrezzatura per un valore di 600 euro
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Forlì, nei giorni scorsi, hanno deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria, un cittadino ucraino, di anni 53, per furto aggravato.
14 luglio 2017 - Forlì, Cronaca
Crollano pezzi di porticato all'altezza della farmacia "Giovannetti"
Degrado in centro storico in corso Mazzini dove questa mattina, all'altezza della farmacia "Giovannetti" sono crollati pezzi di porticato, senza, per fortuna, procurare danni a pedoni che in quel momento non passavano. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando viale Roma, Polizia Municipale e i Carabinieri e toccherà ai tecnici specializzati chiarire le cause dell'improvviso cedimento. Verifiche strutturali anche da parte del personale del Settore Edilizia della Polizia Municipale e del Comune.
12 luglio 2017 - Cesena, Cronaca
Richiedente asilo alloggiato a Pinarella trovato con 18 grammi di hashish
CESENATICO - La Polizia Municipale di Cesenatico la notte scorsa, nel corso dei pattugliamenti “antidegrado” che vedono la collaborazione di tutta l'Unione Rubicone e Mare hanno fermato un ragazzo di 26 anni per un controllo di routine. Gli agenti che stavano transitando in via Colombo nella zona di Ponente si sono insospettiti dall'atteggiamento del giovane. L'area in questione è nota alle forze dell'ordine come uno dei luoghi di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti. 
10 luglio 2017 - Forlì, Cesena, Cronaca, Sanità
Una marea arancione ha manifestato al Parco Miralfiore
Anche tanti forlivesi e cesenati hanno partecipato, sabato 8 luglio a Pesaro, alla manifestazione per la libertà di scelta in ambito vaccinale, in contestazione al decreto Lorenzin che impone 12 vaccinazioni obbligatorie per bambini e ragazzi dai 0 ai 16 anni. La manifestazione era organizzata da Comitato Salute e Diritti di Pesaro, Colors Radio, Il sentiero di Nicola, Comilva, Corvelva, , Rav Hpv, Vaccinare Informati, Auret, Condav.
10 luglio 2017 - Forlì, Cronaca, Brevi
Los contro ha provocato rallentamenti per le auto di ritorno dal mare
Domenica pomeriggio, intorno alle ore 18, si è verificato sulla Cervese un incidente in cui è rimasto coinvolto un giovane motociclista. Lo scontro, senza conseguenze, si è verificato all'altezza dell'incrocio con via Serachieda.
4 luglio 2017 - Forlì, Cronaca
Arrestato 47enne, calci anche contro i Carabinieri
Minacciata e schiaffeggiata dal proprio convivente, è quanto successo nella mattinata del 30 giugno, quando il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Forlì è intervenuto per una lite in famiglia segnalata in un’abitazione in zona centro. Giunti sul luogo segnalato, i militari hanno trovato in strada una donna, italiana, che, visibilmente sconvolta, riferiva agli operanti di essere fuggita dalla propria abitazione poiché minacciata con un grosso coltello dal proprio convivente.
3 luglio 2017 - Forlì, Cronaca
Si tratta di falsi messaggi ai danni dei contribuenti
“Avviso in merito a indebitamento”: è questo l’oggetto delle email che molti contribuenti si sono visti recapitare sulla propria casella personale di posta elettronica. Molti uffici toscani dell’Agenzia delle Entrate hanno ricevuto in queste ore numerose telefonate da contribuenti di tutta Italia preoccupati per la comunicazione ricevuta. Nella mail, infatti, sono riportati alcuni numeri telefonici “reali” degli uffici toscani.
3 luglio 2017 - Forlì, Cesena, Cronaca
La segretaria provinciale: "Tuteliamo il rispetto della vita delle persone, la dignità l'integrità fisica e psicologica delle donne"
Il sindacato confederale Ugl di Forlì-Cesena e Rimini presenterà istanza di costituzione di parte civile nei confronti di Lopes Edson Jorge Tavares, accusato dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini di numerosi delitti nei confronti della concittadina Gessica Notaro alla vigilia dell’udienza per il giudizio abbreviato fissato dal Tribunale di Rimini per il prossimo 12 luglio.
27 giugno 2017 - Forlì, Cronaca, Sanità
In località Santa Croce si trova una mandria di 50 mucche in stato di abbandono
Per 2 anni la situazione è degenerata fino al punto che a marzo 2017 è apparsa tanto grave da indurre un magistrato a disporre il sequestro della mandria.  Perché è potuto succedere ? Dice che lui seguiva la situazione ma  di cosa si è occupato e preoccupato in quei 2 anni visto che come lui stesso dice diversi capi sono morti? Di malattia? secondo quello che ci risulta di fame e di abbandono e cioè di matrattamenti.
27 giugno 2017 - Forlì, Cronaca, Sanità
In località Santa Croce si trova una mandria di 50 mucche in stato di abbandono
Per 2 anni la situazione è degenerata fino al punto che a marzo 2017 è apparsa tanto grave da indurre un magistrato a disporre il sequestro della mandria.  Perché è potuto succedere ? Dice che lui seguiva la situazione ma  di cosa si è occupato e preoccupato in quei 2 anni visto che come lui stesso dice diversi capi sono morti? Di malattia? secondo quello che ci risulta di fame e di abbandono e cioè di matrattamenti.
27 giugno 2017 - Cesena, Cronaca
L'Unità antidegrado ha identificato il covo vicino al municipio di Savignano
Nei giorni scorsi gli agenti dell'Unità Antidegrado (Servizio associato delle polizie municipali di Cesenatico e dell'Unione Rubicone e mare) hanno individuato un "covo" nascosto in un edificio abbandonato posto nelle vicinanze del Municipio di Savignano sul Rubicone e lo hanno tenuto d'occhio.
25 giugno 2017 - Cesena, Cronaca
Nell'ambito di operazioni di controllo antidegrado tra Gatteo e Savignano
Nella notte fra venerdì e sabato gli agenti dell'Unità Antidegrado (Servizio associato delle polizie municipali di Cesenatico e dell'Unione Rubicone e mare) hanno svolto controlli nella zona di Gatteo e di Savignano sul Rubicone, sia in strada che in luoghi segnalati come ritrovo di persone sospette.
25 giugno 2017 - Forlì, Cronaca
L'uomo è stato allontantato da casa
La notte del 23 giugno, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Forlì, sotto la guida del tenente Grasso Francesco, è intervenuto, a richiesta, per una lite in famiglia segnalata in un’abitazione del centro storico di Forlì. Nel corso dell’intervento, gli operanti hanno accertato che la donna aveva discusso con il proprio convivente ed era stata colpita con uno schiaffo, riportando delle lesioni lievi. L’aggressione era avvenuta dinanzi alla figlia della coppia, una minore di pochi mesi.
20 giugno 2017 - Breaking News, Cronaca
Ebe Giorgini, nonostante gli arresti domiciliari, raccoglieva ancora intorno a sé un nutrito gruppo di fedelissimi
Mamma Ebe tiene ancora banco. Nei mesi scorsi la Polizia di Stato ha avviato un'indagine con gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, coordinata dal sostituto procuratore Lucia Spirito, relativa a una segnalazione dei confronti della nota "santona", di nome Ebe Giorgini.
16 giugno 2017 - Forlì, Cronaca
"Malori nella norma?"
 Sulla questione piscina di Forlì, anche in seguito ad un infuocato (l'ennesimo) consiglio comunale che ha preso di mira la struttura di via Turati, arriva una nota dalla società GS Nuoto, gruppo sportivo che dall'inizio della stagione lamenta disservizi e squilibri nella fornitura di servizi da parte del gestore. Questa volta al centro delle polemiche tre episodi di “intossicazione” da cloro segnalate dalla società stessa e riportate in consiglio comunale dal ex pentastellato Daniele Avolio. Ad onor di cronaca dal consiglio comunale a cui fa riferimento anche la nota che segue è emersa la non sussistenza di alcun pericolo per gli utenti della piscina di Forlì. La riportiamo in toto, così come inviata alla redazione di Forlì 24 Ore
14 giugno 2017 - Forlì, Cronaca
Si tratta di un pluripregiudicato riginario del Marocco, destinatario di ordine di espulsione
Ieri pomeriggio a Cesenatico agenti dell'Unità Antidegrado del neo-costituito Servizio associato delle Polizie Municipali dell'Unione Rubicone-Mare e Cesenatico, hanno tratto in arresto H.S., 41 anni marocchino. Erano le 13.30 circa di martedì 13 giugno, quando gli agenti dell'Unità Antidegrado hanno ricevuto da un bagnino di salvataggio in servizio nella spiaggia di Cesenatico Levante una segnalazione circa la presenza di un uomo che aveva appena tentato di sottrarre la borsa ad una bagnante.
12 giugno 2017 - Forlì, Cronaca
Sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Monte Falco
Intorno alle 12,30 i tecnici del Soccorso Alpino Emilia Romagna della stazione Monte Falco sono stati attivati per intervenire in un grave incidente stradale avvenuto nella frazione di Metulle, nel comune di Santa Sofia (FC).
9 giugno 2017 - Forlì, Cronaca
La Guardia Ambientale Zoofila: "Questo comportamento fa parte di una cultura dell'illegalità elevata a stile di vita
Ancora una volta l’area interessata è quella nei dintorni il Santuario di Fornò, nel Comune di Forlì. Il Santuario, oltre a luogo di culto, è un’opera d’arte pressoché unica in Italia, se non nell’Europa occidentale ed ha un valore artistico, storico ed architettonico stupefacente. Dedicato alla Madonna, la costruzione fu iniziata nel 1450 per volere di Pietro Bianco da Durazzo divenuto eremita in seguito a un evento miracoloso.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.