Cronaca

27 marzo 2017 - Forlì, Cronaca, Sport
Trionfa la scuola media "Benedetto Croce"
FORLI' - È stata una grande festa dello sport, la 16esima edizione di Corritalia: la manifestazione podistica nazionale di AICS Associazione Italiana Cultura Sport, organizzata a Forlì dal Comitato provinciale Forlì-Cesena, che quest’anno ha registrato il record di iscrizioni, ha coinvolto come sempre tutto il centro storico per una mattinata di divertimento e attività fisica all’aria aperta. In tutto, quasi 2.000 tra studenti, docenti e genitori hanno preso parte all’iniziativa
21 marzo 2017 - Forlì, Cronaca
Confcommercio:"Dall'assenza di voli danni anche per il Cesenate e il Ravennate"
“La revoca da parte di ENAC della concessione ad Air Romagna per la gestione dell'aeroporto Ridolfi è un atto atteso e necessario per chiudere definitivamente una brutta pagina dello scalo forlivese, aperta ormai tre anni fa con la candidatura di Robert Halcombe. Da oggi si deve ripartire con un progetto concreto e con la ferma volontà di reinserire il Ridolfi nel Piano nazionale e nella Rete Regionale degli aeroporti, riportandolo alla piena operatività”.  
16 marzo 2017 - Forlì, Cronaca, Cultura
Evento pubblico in programma il 5 aprile alle ore 21 al Palasport Villa Romiti
FORLI' - Lo scrittore Roberto Saviano sarà a Forlì il prossimo 5 aprile alle ore 21.00, presso il Palasport di Villa Romiti (via Sapinia 40), per incontrare gli studenti delle scuole forlivesi e la cittadinanza.
15 marzo 2017 - Forlì, Cronaca, Economia & Lavoro
Si andrà di nuovo a bando. Molea (CI): "Diventi scalo merci e officina per gli aerei"
Vista la perdurante fase di stallo in cui versa l'aeroporto di Forlì, l'Enac, l'Ente nazionale dell'Aviazione Civile, proprietario dell'aeroporto, ritirerà la concessione ad Air Romagna, la società guidata da Robert Halcombe, e indirà una nuova gara per l'affidamento.
14 marzo 2017 - Forlì, Cronaca
Monitoraggio continuo dell'Arpae
FORLI' - Personale tecnico di Arpae è intervenuto nella giornata di martedì 14 marzo, in località Durazzanino  a seguito di un consistente sversamento di digestato nella rete scolante delle acque superficiali (scolo Navicella - scolo Lama San Giorgio) a monte della confluenza nel Fiume Ronco.
14 marzo 2017 - Forlì, Cronaca
Venerdì 17 marzo incontro promosso da UDU e Libera
FORLI' - Venerdì 17 marzo alle ore 16,30-19 a Forlì presso l’aula 3 del Teaching Hub- Campus universitario di Forlì, Università di Bologna (Viale Corridoni 20) si terrà l’incontro dal titolo ‘Il radicamento delle mafie in Emilia-Romagna’ organizzato dalle associazioni Presidio di Libera di Forlì ‘Placido Rizzotto’ e Unione degli Universitari di Forlì.
14 marzo 2017 - Cesena, Cronaca, Sport
Quest’anno la corsa sarà ripresa in diretta su Rai 3
CESENATICO - L’amministrazione comunale ha programmato a partire da oggi, lunedì 13 marzo, la potatura straordinaria di 67 alberature di platano di altezza compresa fra 6 e 12 metri, presenti nel tratto di Via Carducci fra Via Deledda e Via Zara, quindi in prossimità della zona di arrivo della gran fondo Nove Colli 2017, prevista per il 21 maggio 2017.
13 marzo 2017 - Cesena, Cronaca
Appuntamento il 15 marzo al ristorante Da Ghigo a Cesena
CESENA - La prossima cena informale con l’autore al ristorante Da Ghigo a Cesena sarà dedicata alla storia di una famiglia potente e affascinante come quella dei Medici, protagonista di una popolare serie tv e di una trilogia letteraria di grande successo.
13 marzo 2017 - Cesena, Cronaca
Incontro pubblico martedì 14 marzo
CESENA - All’inizio di aprile entrerà in circolazione la nuova banconota da 50 euro, dotata di maggiori caratteristiche di sicurezza: ad esempio, la carta ha consistenza e sonorità particolari; ci sono alcuni elementi stampati in rilevo; muovendo la banconota si scopre la presenza di un ologramma che raffigura la testa di Europa, e la stessa immagine compare nella filigrana.
9 marzo 2017 - Cesena, Cronaca
Tutti residenti tra Gambettola e San Mauro
I Carabinieri di Gambettola hanno denunciato per minaccia e molestia o disturbo alla persona quattro studenti che se la sono presa con un quindicenne, vittima di episodi di bullismo. I giovani sono già noti alle forze dell'ordine: un 17enne di Gambettola già segnalato per uso di sostanze stupefacenti e denunciato per spazzio; un 16enne savignanese con precedenti per furto; un 16enne sanmaurese con precedente per danneggiamento aggravato; un 17enne di San Mauro con precedente per ricettazione di un telefono cellulare.
9 marzo 2017 - Forlì, Cronaca
Avevano aggredito un uomo per aver offeso la moglie di uno dei tre
FORLIì - Lo scorso 4 marzo è stato emesso dal Trbunale di Forlì la misura dell'obbligo di dimora nei confronti di un cittadino di 34 anni che lo scorso 24 gennaio 2017 si era reso responsabile del reato di violenza privata e lesioni personali aggravate insieme al fratello e un conoscente nei confronti di un cittadino italiano.
9 marzo 2017 - Forlì, Cronaca
La cascata spettacolare è prevista anche nei prossimi giorni
FORLI' - La diga di Ridracoli è tornata a tracimare, grazie alle recenti piogge. Il livello dell'invaso artificiale ha raggiunto e superato il suo massimo, pari a 557,3 metri per un totale di 33 milioni di metri cubi di acqua provocando lo spettacolo della tracimazione.
6 marzo 2017 - Forlì, Cronaca, Politica
Secondo il giudice il fatto non sussite
FORLÌ - Assolto con formula piena perché "il fatto non sussiste". Si è concluso con una sentenza di assoluzione il processo di primo grado nei confronti di Giorgio Frassineti, sindaco di Predappio, che doveva rispondere dell'accusa di peculato, per il presunto uso illecito di una delle tre vetture di servizio dell'amministrazione.
6 marzo 2017 - Forlì, Cronaca, Società
Nel 2013 salvò la casa di riposo Zauli
La Giunta comunale di Dovadola ha stabilito di conferire ad Alfredo Boschini l'attestato di Benemerito perché, tra il 2012 e il 2016, in qualità di Commissario straordinario dell' Opera Pia Spedale G. Zauli da Montepolo di Dovadola e di Presidente del Consiglio di amministrazione dell'Azienda Servizi alla Persona del Forlivese (ASP) ha elaborato il progetto che ha consentito di salvare, da sicuro fallimento, la struttura dovadolese, una delle migliori case di riposo della Regione, e i posti di lavoro (una cinquantina) di chi opera quotidianamente al servizio degli ospiti.
4 marzo 2017 - Cesena, Cronaca
Si aggiravano nei dintorni del Decathlon a Savignano
Nella giornata di giovedì 2 marzo, alle ore 12,25 circa durante il normale pattugliamento nel territorio, la Polizia Municipale dell'Unione Rubicone e Mare ha notato nel parcheggio di piazzale Caboto di Savignano sul Rubicone una autovettura con targa rumena che, alla vista degli agenti, dopo avere fatto salire velocemente un uomo che era appena uscito dal Decathlon, si è allontanata in tutta fretta. 
3 marzo 2017 - Forlì, Cesena, Cronaca
Un'azienda gestita da un cesenate sfruttava la residenza fittizia in Irlanda
FORLÌ - Avrebbe realizzato un'evasione fiscale internazionale da oltre 100 milioni di euro. E' quanto viene attribuito dalla Guardia di Finanza di Forlì a una società "etero-vestita", attiva nel settore del trading di prodotti elettronici e informatici. Secondo le indagini l'azienda, localizzata in Irlanda, era in realtà gestita, dal 2011, da un 35enne cesenate che ha operato in Italia, spiega una nota, "in completa evasione d'imposta" usando una sede operativa a Cesena.
3 marzo 2017 - Forlì, Cronaca
Apre Mr. Crescione in Corso della Repubblica. La tradizione incontra il gusto moderno
FORLÌ – Impasti con grani romagnoli selezionati e prodotti rigorosamente stagionali e di alta qualità. Sono gli ingredienti principali di Mr. Crescione, la nuova attività gastronomica che apre i battenti a Forlì in Corso della Repubblica n. 201. Specializzata nella ristorazione veloce e take away, questa realtà nasce dall’esperienza nel settore di Massimo Montanari, imprenditore forlivese che vanta un'esperienza decennale nel settore, e il socio Roberto Balzani.
2 marzo 2017 - Cesena, Cronaca, Politica
Prende il posto di Vittorio Valletta
CESENA  -  Nuovo ingresso  in Consiglio comunale. Nella seduta di giovedì 2 marzo ha fatto il suo esordio come consigliera del gruppo Cesena Siamo Noi Vania Santi, che ha preso il posto del dimissionario Vittorio Valletta. Laureata in Lingue, con una lunga esperienza lavorativa nel mondo dell’informazione, dei beni culturali e dello spettacolo, Vania Santi ha finora ricoperto il ruolo di esperta nella Commissione Cultura.
2 marzo 2017 - Forlì, Cronaca
Per maltrattamenti a moglie e figli, lei si voleva separare
I vicini hanno sentito le urla e hanno chiamato i carabinieri, i quali hanno applicato la misura cautelare "dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese” per un cinquantenne algerino.
1 marzo 2017 - Forlì, Cronaca
Prorogata la convenzione fra Ser.In.Ar e Ausl Romagna
FORLI' - E’ stata prorogata per tutto l’anno 2017 la convenzione fra Ser.In.Ar. e AUSL Romagna, che garantisce l’assistenza medica generica gratuita agli studenti che frequentano i Campus di Cesena e Forlì e sono residenti fuori sede. L’accordo prevede l’accesso ai servizi di medicina di base, senza dover effettuare la rinuncia al proprio medico.  
1 marzo 2017 - Cesena, Cronaca
In arrivo 2 milioni di euro per lo stadio.
CESENA - C’erano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore allo Sport Christian Castorri a rappresentare Cesena nella conferenza stampa di presentazione degli Europei Under 21 del 2019, svoltasi questa mattina presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma.
1 marzo 2017 - Forlì, Cesena, Cronaca
Nel mirino alcune aziende della provincia di Forlì-Cesena
FORLI' - Circa 35mila uova destinate alla commercializzazione sono state sequestrate dal Nucleo antifrode dei carabinieri di Parma, per violazioni in tema di rintracciabilità ed etichettatura, durante controlli straordinari in aziende avicole nella provincia di Forlì-Cesena.
28 febbraio 2017 - Forlì, Cronaca, Sport
Si è spento il presidente Pierfrancesco Matteini
La società sportiva Libertas Volley Forlì dà il triste annuncio che ieri, 27 febbraio 2017, nelle prime ore del mattino, all’Ospedale "G.B.Morgagni - L.Pierantoni" di Forlì è venuto a mancare il presidente e fondatore Pierfrancesco Matteini. "Con la scomparsa di Piero perdiamo una persona unica per umanità e integrità morale, uno splendido essere umano, una figura importantissima per lo sport forlivese.
27 febbraio 2017 - Cesena, Cronaca
In uncasolare a Savignano sul Rubicone arrestato un cinese
Dopo alcuni giorni di osservazione, un cinese di 31 anni è stato arrestato dagli agenti che, in una casa nelle campagne di Savignano sul Rubicone hanno sequestrato 650 piantine di marijuana. Altri due chilogrammi di marijuana erano già pronti per essere poi piazzati in provincia.
24 febbraio 2017 - Forlì, Cronaca
In un anno persi 300 posti di lavoro con la chiusura di tre realtà del settore
FORLI' - Il Tribunale di Forlì ha dichiarato il fallimento dell’azienda CCLG Spa, di proprietà dell’ex presidente di CNA Forli-Cesena Enzo Cortesi, che dava lavoro a oltre 120 persone e che si occupava della costruzione di impianti elettrici nei settori civile industriale, nautico e delle energie rinnovabili. 
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.