Cronaca

25 maggio 2019 - Cesena, Cronaca, Eventi
La stagione si apre con la Notte del Liscio
La capitale del Liscio si conferma palcoscenico ideale per il migliore Folk romagnolo, capitanato da Moreno Il Biondo, ma le 140 serate del cartellone estivo, declinate in 15 settimane a tema, propongono concerti all'alba, live con le migliori cover Band italiane e diversi appuntamenti al femminile. Oltre alle tre grandi voci della musica italiana - Orietta Berti, Cristina D'Avena e Giusy Ferreri - il 2019 segna il ritorno della Finale Nazionale della Miss Mamma Italiana e la nascita della Rassegna dedicata a Lina Pagliughi.   
25 maggio 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Si basa su allenamento di potenza, resistenza, velocità, agilità.
Dalla Finlandia per osservare il nuovo metodo di fare sport. Alcuni imprenditori fra i sei centri sportivi più importanti della Finlandia saranno mercoledì 29 maggio a San Mauro Pascoli per visitare la nuova palestra Skillathletic di via Roma.
24 maggio 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca
Ritrovo al Jump Cafè
Si riporta di seguito l'invito alla chiusura della campagna elettorale de l'Alternativa:  L’Alternativa per Forlì invita tutta la cittadinanza a chiudere la campagna elettorale questa sera al “Jump”, piazzetta Morgagni 7, dalle ore 21 in poi. Suonerrano gli Slow Train.
24 maggio 2019 - Forlì, Cronaca
Inizierà il prossimo 28 maggio l'intervento di manutenzione
E' fissato per il 28 maggio prossimo l'avvio dei lavori di messa in sicurezza  della Torre Civica di Forlì, che sorge tra Piazzetta della Misura e Piazzetta XC Pacifici, già da qualche tempo perimetrata da una recinzione provvisoria, che si è resa necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini, a causa della possibile caduta dalla sommità di parti di cornici, mattoni e piccoli elementi lapidei ecc.
24 maggio 2019 - Forlì, Cronaca
E' in piazzetta XC Pacifici
In occasione delle Elezioni di domenica 26 maggio, il Comune di Forlì ha allestito la Sala per la consultazione degli esiti elettorali aperta al pubblico in Piazzetta XC Pacifici (ufficio ex Suap). Il servizio sarà attivo per seguire lo spoglio delle Elezioni Amministrative che inizierà alle ore 14:00 di lunedì 27 maggio 2019.
24 maggio 2019 - Cesena, Cronaca
Oltre 78mila i cesenati chiamati alle urne: fra loro tre neodiciottenni e una supercentenaria
Domenica 26  maggio a Cesena si voterà per eleggere i rappresentanti italiani nel Parlamento Europeo, ma anche  il Sindaco e il  Consiglio Comunale.
24 maggio 2019 - Cesena, Agenda, Cronaca, Eventi
Week end tra poesia multimediale, visite al palazzo nobile e pic nic con caccia al tesoro
Due week end di appuntamenti a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli. Si parte domani, sabato 25 maggio, alle ore 18,00 con l'evento Il fascino del palazzo nobile di Villa Torlonia: un'occasione per visitare il palazzo nobile di Villa Torlonia tra grottesche, soffitti a cassettoni e decorazioni parietali damascate. 
24 maggio 2019 - Forlì, Cronaca, Cultura
L'appuntamento è per sabato 25 maggio, alle ore 9.30, in piazzaSaffi
Gli studenti della classe 2^C della Scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo n.8 "Camelia Matatia" di San Martino in Strada hanno fatto un viaggio nel tempo, che li sta conducendo per le vie di Forlì all'epoca del Risorgimento italiano. 
24 maggio 2019 - Forlì, Cesena, Cronaca
Ospiti per l’occasione Gianni Morandi, Rudy Zerbi, Giuseppe Giacobazzi, Gianni Fantoni e Roberto Mercadini
Ospiti per l’occasione Gianni Morandi, Rudy Zerbi, Giuseppe Giacobazzi, Gianni Fantoni e Roberto Mercadini È online sulle pagine social di Paolo Cevoli la prima puntata di “Romagnoli DOP”, la web serie che mette in luce le caratteristiche tipiche dei romagnoli e di chi si sente romagnolo.
24 maggio 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca
Anche i professionisti di Arkinprogress spalancano le porte per svelare i segreti delle case in legno
Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori Paesaggistici e Conservatori, promuove anche quest’anno l’evento nazionale “Open! – Gli architetti aprono i loro studi al pubblico”. Nel weekend del 24/25 maggio i migliori professionisti da nord a sud del paese racconteranno curiosità, segreti ma anche quanta fatica e studio stanno dietro alla realizzazione di un progetto. 
24 maggio 2019 - Forlì, Cronaca
Tra le novità l'adesione di una scuola d'infanzia
Educazione stradale al parco Si è concluso il 22 maggio il progetto di educazione stradale che Fiab Forlì, da diversi anni, promuove nelle scuole del territorio. Trecentoventi fra bambini e ragazzi, suddivisi in sette scuole, hanno partecipato alle attività quest’anno.
24 maggio 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca
Il mercatino dell'usato allestito nell'area parcheggio del Pala de André a Ravenna
Domenica 26 maggio tornano i colori e l'allegria de "La Pulce nel Baule", il mercatino dell’usato visitabile nel parcheggio del Pala De André a Ravenna, dalle 6.00 alle 16.00 (orari per il pubblico). 
24 maggio 2019 - Forlì, Cronaca, Economia & Lavoro
Alvaro Ravaglioli è il nuovo presidente
Avvicendamento in seno al movimento che rappresenta anziani e pensionati: Alvaro Ravaglioli è stato nominato presidente Anap Confartigianato al posto del dimissionario Ernesto Partisani, proclamato presidente onorario. La vicepresidenza è stata affidata a Maria Luisa Partiseti.
24 maggio 2019 - Forlì, Cronaca
Lo ha illustrato Fausto Pardolesi di "Forlì Solidale Verdi" ha
I corsi d'acqua sono ormai l'unico elemento naturale rimasto in un territorio in grandissima parte antropizzato. Sono gli ultimi corridoi ecologici rimasti popolati da animali e con vegetazione spontanea. Grazie all'impegno di alcune associazioni ambientaliste forlimpopolesi e al sostegno di tanti cittadini è stato finora possibile creare un primo nucleo di un parco fluviale sul Ronco ma è necessario procedere oltre e  sottoporre alle tutele di un parco  regionale i territori  del Ronco e del Montone,  appositamente individuati nella cartografia allegata al Progetto di Legge.
23 maggio 2019 - Forlì, Cronaca
A tutti i partecipanti il decalogo artusiano
 La Wellness Valley è realtà. È questo, in estrema sintesi, quanto emerso dell’evento tenutosi martedì scorso (21 maggio) a Casa Artusi in occasione della Wellness Week Romagna. Casa Artusi e il Comune di Forlimpopoli, da sempre impegnati nella promozione dei corretti stili di vita, hanno risposto all’appello del wellness con una giornata di presentazione dei progetti del territorio dedicati ai corretti stili di viti e rivolti a scolari e famiglie.
23 maggio 2019 - Forlì, Cronaca
Il Consorzio si conferma protagonista nazionale della green economy
Sono stati presentati oggi, al Grand Hotel di Cesenatico, i dai del 2018 del Consorzio Formula Ambiente che confermano il trend positivo di crescita degli ultimi anni: il fatturato passa da 93 milioni del 2017 ai 103 del 2018, con un incremento dell'11% e un utile di 41 mila euro.
23 maggio 2019 - Forlì, Cronaca, Spettacoli
In crescita i numeri di “A Teatro in Famiglia”
Lunghi applausi e ovazioni per Lello Arena che con la commedia Parenti serpenti ha chiuso, nelle scorse settimane, la Stagione 2018/19 del Teatro Dragoni di Meldola, organizzata con l’impegno congiunto dell’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri che, dopo oltre tre decenni, proseguono con successo la loro ininterrotta collaborazione.
23 maggio 2019 - Forlì, Cronaca
Si vota anche in 10 Comuni del Forlivese
Domenica 26 maggio 2019 dalle 7.00 alle 23.00 si vota sia per le elezioni amministrative sia per le elezioni europee. L'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei Sindaci dei Comuni con più di 15mila abitanti avrà luogo domenica 9 giugno 2019. 
23 maggio 2019 - Forlì, Cronaca
Grazie all'interessamento della Regione, passo avanti decisivo per la riattivazione dell'operatività
Grazie all'interessamento della Regione, passo avanti decisivo per la riattivazione dell'operatività del "Ridolfi" Il ministero degli Interni, di concerto con quello delle Infrastrutture e trasporti, ha rilasciato nei giorni scorsi il nulla osta che consente all’aeroporto “Luigi Ridolfi” di Forlì il ripristino del servizio salvataggio e antincendio da parte del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.
23 maggio 2019 - Forlì, Cronaca
Per gli eventi calamitosi che hanno colpito l'Emilia-Romagna dal 5 al 14 maggio
 Il presidente della Regione ha firmato la dichiarazione dello stato di crisi regionale per l’ondata dimaltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna dai primi di maggio. Il decreto, che rimarrà in vigore 180 giorni in tutto il territorio regionale, dà mandato all’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile di svolgere tutti i lavori e gli interventi indifferibili e urgenti, insieme alle misure temporanee di assistenza a nuclei familiari evacuati dalle abitazioni inagibili, assumendo i relativi impegni di spesa nei limiti delle disponibilità dei capitoli del bilancio
23 maggio 2019 - Cesena, Agenda, Cronaca
Ritrova alla Chiesa San’Anastasia (Gattolino)
Sabato 25 maggio dalle 20.30 alle 23.00 è in programma “Papaveri e lucciole lungo il corso del Fossatone”, una romantica camminata serale nella centuriazione cesenate. 
23 maggio 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca
La manifestazione dedicata ai bambini si svolgerà accanto alla mostra mercato del vintage
Domenica 26 maggio torna il Fè nel Baule e i giardini del grattacielo di Ferrara - a poche centinai di metri dalla stazione ferroviaria - sono pronti ad indossare di nuovo gli abiti vintage del noto mercatino dell’usato dalle finalità di recupero e riuso, con una bella novità.
23 maggio 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca
Si chiude con Vanni Santone e il suo romanzo "I fratelli Michelangelo"
Si conclude venerdì 24 maggio alle 20.30 presso il ristorante La Granadilla in via Regnoli a Forlì, la prima stagione di Parole in pentola, ciclo di appuntamenti letterari e gastronomici organizzati dall’agenzia Archimedia in collaborazione con lo staff del ristorante, il supporto dell’azienda Poderi dal Nespoli con le proposte dei vini, e l’Associazione Alive Aps
23 maggio 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
Si è parlato di dignità dell’agricoltura, burocrazia comunale,revisione Imu e Tari per aziende virtuose, Alea
Fra le questioni trattate: riduzione burocrazia comunale, revisione Imu e Tari per aziende virtuose, problematiche con Alea, richiesta di sostegno al riconoscimento della piena dignità dell’agricoltura e del mondo rurale.  
23 maggio 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
Si è parlato di dignità dell’agricoltura, burocrazia comunale,revisione Imu e Tari per aziende virtuose, Alea
Fra le questioni trattate: riduzione burocrazia comunale, revisione Imu e Tari per aziende virtuose, problematiche con Alea, richiesta di sostegno al riconoscimento della piena dignità dell’agricoltura e del mondo rurale.  
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.