Cronaca

19 settembre 2017 - Forlì, Cronaca
Si trova nel cortile della scuola materna di via Sapinia nel quartiere Romiti
E’ stato programmato, per la mattinata di giovedì 21 settembre l’intervento di demolizione del vecchio serbatoio pensile dell’acquedotto, fuori esercizio da quindici anni, che si trova nell’area cortilizia della scuola materna di via Sapinia nel quartiere Romiti di Forlì.
15 settembre 2017 - Cesena, Cronaca
Erano scappati dalla propria abitazione
Questa volta gli Operatori della Posto di Polizia Ferroviaria di Forlì, che abitualmente si occupano di vigliare sulla sicurezza dei viaggiatori, si sono adoperati per mettere in salvo tre cani nella stazione ferroviaria di Cesena.
4 settembre 2017 - Cesena, Cronaca
"Siamo pubblici ufficiali e dobbiamo applicare la legge, ma siamo disponibili al dialogo"
In questi giorni numerose famiglie, con l’approssimarsi dell’inizio dell’anno scolastico e a seguito dell’applicazione della legge n. 119 del 31.07.2017, ci hanno interrogato e ci stanno interrogando, in qualità di rappresentanti delle pubbliche istituzioni, in materia di obbligo vaccinale.
2 settembre 2017 - Forlì, Cronaca
A Forlì controllati più di 80 automezzi più di cento persone
Si è svolta nei giorni del 28, 29 e 30 agosto in tutte le province italiane l'operazione "Ultimo Miglio" coordinata dal Servizio Controllo del Territorio della Polizia di Stato e in linea con le direttive del ministro dell'Interno a seguito del recente attentato terroristico di Barcellona.
2 settembre 2017 - Cesena, Cronaca
La causa era broncopolminite acuta
Nell'aprile scorso mangiò pesce in un noto locale di Savignano ed ebbe una crisi respiratoria, morì dopo cinque giorni di coma. Oggi il consulente d'ufficio dottoressa Donatelli Fedeli, nominata a suo tempo, afferma che a uccidere  Oushi Khadija, 33enne originaria del Marocco, fu una broncopolminite acuta e che non ci fu alcuna relazione cl pesce appena mangiato.
1 settembre 2017 - Forlì, Cronaca
La "catena della sopravvivenza" ha funzionato, spiega il dottor Galvani, primario di Cardiologia
Martedì mattina Massimo Balzani stava guidando  la sua auto quando, improvvisamente, ha avuto un malore. E' riuscito a fermare  il veicolo e ha perso subito conoscenza.
31 agosto 2017 - Forlì, Cronaca
Un rogo nei pressi di Isola e uno a Corniolo fino ai limiti del Parco
Due incendi si sono verificati giovedì nell'alta Valle del Bidente. Sopra Santa Sofia c'è stato un incedio nei pressi di isola e l'altro a Corniolo. SI tratta di incendi boschivi su cui sono operative le squadre dei vigili del fuoco; sono giunti rinforsi anche da Ravenna e Bologna.
30 agosto 2017 - Forlì, Cronaca
Smascherata dai Carabinieri, finge un'emorragia: le è stato notificato provedimento di rimpatrio
Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Forlì hanno tratto in arresto una donna romena di anni 26 anni, domiciliata a Bologna,  censurata, senza fissa dimora, con l’accusa di furto con destrezza.
28 agosto 2017 - Forlì, Cronaca
"Anche controlli straordinari contro l'immigrazione clandestina”
“Le rassicurazioni del sindaco di Rimini Andrea Gnassi non sono sufficienti. La ragazza stuprata da un gruppo di stranieri sulla spiaggia di Miramare chiede giustizia e con lei tutte le donne che non si sentono più sicure nei luoghi pubblici. Non basta la solidarietà 'pelosa' dell'amministrazione comunale, è necessaria una risposta dell'ente pubblico anche sul versante dei controlli.
28 agosto 2017 - Forlì, Cronaca
"Anche controlli straordinari contro l'immigrazione clandestina”
“Le rassicurazioni del sindaco di Rimini Andrea Gnassi non sono sufficienti. La ragazza stuprata da un gruppo di stranieri sulla spiaggia di Miramare chiede giustizia e con lei tutte le donne che non si sentono più sicure nei luoghi pubblici. Non basta la solidarietà 'pelosa' dell'amministrazione comunale, è necessaria una risposta dell'ente pubblico anche sul versante dei controlli.
25 agosto 2017 - Cronaca
Pluripregiudicato, si è reso responsabile di furto compiuto in tempo di notte, che ostacola la privata difesa
Nella giornata di ieri, in Vasto (CH), militari della Stazione di San Mauro Pascoli (FC), a conclusione di attività di indagine, hanno tratto in arresto, e condotto presso la locale Casa Circondariale, P.C.D., italiano, venticinquenne, originario di quella Provincia, pluripregiudicato per reati vari
24 agosto 2017 - Forlì, Cronaca, Sanità
I lavori prenderanno il via lunedì 28 agosto e si protrarranno per circa 10 giorni
FORLI' – Tornati dalle vacanze? Pronti a immergervi nuovamente nella routine e nel traffico cittadino? Bene, allora è meglio preparare una buona dose di pazienza aggiuntiva per fare fronte ai potenziali disagi previsti nei prossimi giorni. Il Comune di Forlì, infatti, comunica che, nell'ambito del Piano di Manutenzione 2017, sono previsti interventi di manutenzione ordinaria della pavimentazione stradale delle vie Cerchia, Fontanelle e Seganti. I lavori avranno inizio nella mattinata di lunedì 28 agosto 2017 (salvo condizioni meteo avverse) e si protrarranno per circa 10 giorni lavorativi.
24 agosto 2017 - Forlì, Cronaca
Coppia fermata ieri mattina dai militari nei pressi dell'albergo dove alloggiavano
FORLI' - Nella mattinata di ieri, mercoledì 23 agosto, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Forlì, nel corso mirata attività d’indagine tesa a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in città hanno tratto in arresto due coniugi di 30 anni. L'uomo è di origine tunisina mentre la donna è italiana; entrambi risultano ad oggi nullafacenti e con precedenti. I due dovranno ora rispondere anche dell'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
23 agosto 2017 - Cesena, Cronaca
Ventinovenne con numerosi precedenti alle spalle pensa di farla in barba alla giustizia ma finisce nel carcere circondariale di Forlì
CESENATICO - l tardo pomeriggio di lunedì (21 agosto) i militari della Stazione di Cesenatico, dopo diverse ore di approfondite ricerche in varie zone della città, hanno rintracciato, nei giardini pubblici di fronte alla stazione ferroviaria, e tratto in arresto, C.A., di 29 anni originario del Senegal, in Italia senza fissa dimora, coniugato, disoccupato, con numerosi precedenti di polizia, tutti commessi a partire dal mese di gennaio. Sulle sue spalle gravano precedenti come: invasione di terreni, ricettazione, uso personale e spaccio di sostanze stupefacenti, indebito utilizzo di carte di credito, ubriachezza, violazione di domicilio, furto in abitazione; un elenco non da poco, insomma
23 agosto 2017 - Forlì, Cronaca
Caduto durante lavori di manutenzione è stato trasportato all'Ospedale Bufalini
FORLI' - Caduto da un'altezza di 7/10 metri, ora si trova in prognosi riservata al centro trauma dell'Ospedale Bufalini di Cesena. Da quanto si apprende sono ancora gravi le condizioni dell'operaio sessantenne che è rimasto vittima della caduta mentre si trovava al lavoro, all'interno della ditta Plasfor nella zona industriale di Villa Selva.
23 agosto 2017 - Forlì, Cronaca
Un 33enne di origine marocchine è stato accompagnato all'aeroporto di Bologna obbligato a tornare al suo paese d'origine
MODIGLIANA - I Carabinieri della Stazione di Modigliana, nell’ambito di  un servizio di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà un uomo di 33 anni, originario del Marocco, irregolare sul territorio italiano, trovato a Modigliana  privo di permesso di soggiorno.  
22 agosto 2017 - Cesena, Cronaca
Al vaglio dell'amministrazione un progetto di conferimento dei rifiuti con "stazioni itineranti"
CESENA -   La rivoluzione è sempre più vicina, o almeno così pare. Stando a quanto si apprende dalle dichiarazioni dell'assessore all'ambiente Francesca Lucchi. Niente porta a porta e niente cassonetti per il centro di Cesena ma vere e proprie isole ecologiche “in tour” (si parla di un paio di impianti mobili) che gireranno più volte al giorno nella zona circoscritta alle mura del centro storico malatestiano. Gli speciali camion sposteranno i cassonetti (carta, plastica, organico, vetro e indifferenziata) seguendo con ogni probabilità un tracciato che riprenderà le attuali postazioni della aree di raccolta differenziata oggi già presenti.
20 agosto 2017 - Cesena, Cronaca
Denunciati due marocchini
La mattina di venerdì 18 agosto, agenti di Polizia Municipale dell'Unità Antidegrado (Servizio associato delle polizie municipali di Cesenatico e dell'Unione Rubicone e mare) in servizio di pattuglia, si sono recati presso uno dei vari luoghi del territorio tenuti monitorati perché oggetto di segnalazioni dei cittadini.
20 agosto 2017 - Cesena, Cronaca
Quattro patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
Nella notte fra venerdi e sabato, l'Unita antidegrado - servizio associato polizie municipali Cesenatico e Unione Rubicone - ha messo in strada tre pattuglie per controlli straordinari: due in uniforme e una in borghese che hanno operato fino all'alba e sono state supportate da un ulteriore equipaggio, dislocato dalla Compagnia Carabinieri di Cesenatico.
18 agosto 2017 - Forlì, Cronaca
I Carabinieri indagano per eventuali prelievi non autorizzati
Nella giornata di mercoledì 16 agosto è arrivata all'Arpae una segnalazione da parte del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole per la presenza di alcuni pesci morti nel fiume Montone.
14 agosto 2017 - Forlì, Cronaca
Dopo il fortunale di giovedì scorso
Le violente precipitazioni atmosferiche di giovedì pomeriggio hanno lasciato il segno in casa Terme dove i danni sono davvero ingenti. Falcidiata la folta vegetazione del parco: tantissimi gli alberi sradicati, non meno numerosi quelli spezzati, a partire dalla bella sequoia secolare, da sempre maestosa custode della piscina.
10 agosto 2017 - Forlì, Cronaca
Denunciati sei giovani
A prima vista si tratta di una vera e propria "bravata" quella compiuta la notte tra il 5 e il 6 agosto scorso da sei giovani tra i 19 e i 20 anni che sono entrati nella piscina comunale di Modigliana in orario di chiusura al apubblico.. Solo che è costata loro una denuncia a piede libero.
9 agosto 2017 - Cesena, Cronaca, Economia & Lavoro
In autunno i primi due concorsi per selezionare laureati in materie economiche e in beni culturali
CESENA - Si scaldano i motori per avviare l’iter che porterà alle nuove assunzioni previste dal Comune di Cesena, sulla base del  programma triennale 2017-2019 del fabbisogno del personale, approvato la settimana scorsa dalla Giunta.
9 agosto 2017 - Forlì, Cronaca
In carcere cittadino del Bangladesh che vive a Forlì
FORLI' - LA squadra mobile di Forlì ha tratto in arresto un 38enne originario del Bangladesh con l'ipotesi di violenza sessuale nei confronti della figlia minorenne. Sarebbero durati oltre tre anni gli abusi, secondo quanto confidato dalla giovane a un'amica. 
9 agosto 2017 - Forlì, Cesena, Cronaca
Qualità dell'aria e report su pollini e spore nel bollettino di Arpae
FORLI' - Durante il mese di luglio, molto caldo e secco, è continuata la situazione di criticità per gli alti livelli di ozono. Si è superata la soglia di informazione per l'ozono fissata a 180 µg/m3 e in un giorno su due si è superata la soglia di 120 µg/m3.  Tramite il Bollettino qualità dell'aria per la provincia di Forlì-Cesena è possibile tenere sott´occhio la situazione giornaliera degli inquinanti nella nostra Provincia.  
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.