Cronaca

22 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca, Società
Antonio Vigilante: "Sintomo di una cultura della repressione"
Dopo l'ennesimo controllo della Polizia in un istituto del forlivese, nell'ambito dell'operazione "scuole sicure", che ha portato, grazie all'utilizzo dei canti antidroga, all'individuazione di due studenti 15enni che nascondevano della "maria" nel giubbotto, ci chiediamo che tipo di messaggio sia questo nei confronti dei della scuola, dei ragazzi e dei loro genitori.
22 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
Individuati grazie all'utilizzo dei cani
I Carabinieri della Compagnia di Forlì, coadiuvati dal Nucleo Cinofili Carabinieri di Bologna e di Pesaro, nella mattinata di oggi, nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti nelle scuole denominata “Scuole Sicure”, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Forlì-Cesena, hanno proceduto ad eseguire un controllo in un istituto scolastico della città.
22 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
Un riparo sicuro per i prossimi sette giorni
Da oltre dieci anni il Comune di Forlì attiva, ogni inverno, un piano freddo in favore delle persone che si trovano in condizioni di estrema povertà. Per le persone senza fissa dimora da questa sera, martedì 22 gennaio 2019, in via straordinaria e in accordo con le Ferrovie dello Stato, verrà tenuta aperta in orario notturno la sala d'attesa della Stazione di Forlì.
22 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
In due anni ne sono stati rilasciati più di 600, di cui 280 incorso di validità
Il pass "gravidanza e neogenitorialità" rappresenta un intervento di concreta vicinanza alle giovani coppie che devono conciliare lavoro e cura dei piccoli. A oltre due anni dall'avvio della sperimentazione si può dire che il "pass gravidanza e genitorialità" forlivese piace.
22 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
Tra centralino intasato, attese in linea e richieste di richiamare più tardi
Dal primo gennaio Alea ambiente avrebbe dovuto iniziare, anche a Forlì, la raccolta differenziate dei rifiuti, sostituendo Hera. Le attese erano tante: ogni occasione era stata buona infatti per annunciare che la nuova azienda in house, creata ad arte, avrebbe diminuito la bolletta Tari. 
22 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Il presidente di Piscinae Mancini le ha conferito un riconoscimento: "Esempio di umanità, sport e benessere"
Se è vero che tenersi in allenamento fa bene al fisico e a mantenersi giovani, questa ne è la dimostrazione lampante. Natalina Valli è la vera campionessa della piscina di Forlì, in grado di fare allenamenti da 50 vasche a 85 anni compiuti. 
21 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
Al circolo della "Scranna" una serata condotta dal giornalista Stefano Benzoni
Mercoledì 23 gennaio 2019 alle ore 20,30 al CIRCOLO "LA SCRANNA" (Corso Garibaldi, 80 Forlì), il Panathlon Club Forlì dedica la sua prima serata del 2019 al Nuoto, con ospite il nostro concittadino Fabio Scozzoli e la sua compagna di vita, nonché brillante campionessa, Martina Carraro.
21 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
Il manifesto dell'edizione 2019 realizzato dal noto illustratore romano Antonello Silverini.
Sedicicorto International Film Festival apre ufficialmente la call per l’iscrizione dei cortometraggi che concorreranno alla selezione per la 16° edizione del Festival, che si  svolgerà a Forlì dal 4 al 13 ottobre 2019. Autori, distributori e produttori di tutto il mondo avranno tempo fino al 30 maggio per presentare i propri corti, collegandosi all’account di Sedicicorto sulle piattaforme di Film Freeway o Short Film Depot. 
21 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
"Il comune si trova a un bivio: reinventarsi o morire e la seconda alternativa è esclusa"
“Levata di scudi umanamente comprensibile, che però sono certa avrà una svolta nei prossimi mesi, appena gli albergatori toccheranno con mano la concretezza dei progetti che intendiamo finanziare con la tassa di soggiorno.”
20 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
Il candidato della coalizione di centrodestra Gian Luca Zattini si schiera a supporto della casa di riposo
“Tutelare e difendere la casa di riposo Pietro Zangheri, perché la città e tutti i forlivesi non perdano un punto di riferimento per l’assistenza degli anziani e un pezzo importante della propria storia”: così il candidato Sindaco della coalizione di centro destra Gian Luca Zattini che, insieme a Daniele Mezzacapo (Lega) e Rosaria Tassinari (Forza Italia), ha visitato nei giorni scorsi la struttura e incontrato la dirigenza. 
20 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
Una coppia aveva chiesto all'ospite di andarsene
La scorsa notte due volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Forlì sono intervenute in una abitazione di via Porta Merlonia a causa di una furiosa lite che ha coinvolto tre persone, che si è conclusa con il ricovero ospedaliero di una di esse e la denuncia a carico di tutti i contendenti per i reati di rissa aggravata e lesioni aggravate, e per uno anche violazione di domicilio aggravata. 
19 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
Il 30enne aveva rubato soldi e smartphone in due pub
Un trentenne muratore palermitano, da poco residente in città, con alcuni precedenti per furto e stupefacenti, è stato arrestato la scorsa notte dalle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura per una serie di furti messi a segno in due diversi locali cittadini.
19 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca, Società
Un'organizzazione stabile per commercianti, residenti e professionisti
“Diamo corso alle idee”. Terminato il progetto sperimentale volto alla valorizzazione del Borgo San Pietro ed in particolare di Corso Mazzini, spesso considerata una zona d’ombra della città, commercianti e residenti hanno preso in mano la situazione. Sulla scia dell’entusiasmo per l’ottimo riscontro delle iniziative realizzate grazie al contributo della Regione Emilia Romagna e del Comune di Forlì ed attuate con il supporto dell’Associazione Regnoli 41, è nata l’Associazione di Promozione Sociale “Idee in Corso”.
18 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
E' docente di Economia aziendale presso la Scuola di Economia, Management e Statistica
Si sono concluse giovedì le elezioni dei presidenti di Campus e a Forlì è stato eletto il prof. Luca Mazzara. "Sono molto soddisfatto dell'incredibile esperienza umana che ho maturato nel corso delle ultime settimane e che mi ha portato a stretto contatto con tanti colleghi sia docenti che personale tecnico-amministrativo,
18 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
Arrestato cittadino albanese. Altri due denunciati a piede libero
La Polizia di Stato ha arrestato nella flagranza di reato un cittadino albanese pregiudicato responsabile della violazione della normativa sul soggiorno degli stranieri e in particolare del divieto di reingresso sul territorio nazionale datato agosto del 2017 dalla Questura di Bologna, che all’epoca loi espulse mediante accompagnamento alla frontiera.
18 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
Previsti area camper, riqualificazione Camposonaldo, Borgo Calci e parco della Resistenza
Lo scorso giovedì 17 gennaio sono stati consegnati i lavori del progetto “Vias Animae - Le strade ritrovate”, un intervento tanto atteso per il comune di Santa Sofia e per tutto il territorio, in quanto prevede la realizzazione di interventi legati al settore turistico nei comuni di Santa Sofia, Premilcuore e Bagno di Romagna, oltre che nel territorio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna.
18 gennaio 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca
La docu-fiction sul patologo forlivese sarà presentata in sala Zambelli
Si terrà lunedì 28 gennaio la presentazione e première della docu-fiction “Sua Maestà Anatomica –Morgagni Oggi”, il film realizzato dal regista Cristiano Barbarossa sulla vita di Giovanni Battista Morgagni con la collaborazione dell’Istituto Oncologico Romagnolo, dell’AUSL Romagna e di varie altre realtà del territorio. 
18 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
Servirà per dare più sicurezza
Tra un mese circa la Polizia Municipale tornerà in centro storico e andrà a occupare lo spazio in corso Diaz 6. Si tratta di spazi che sono già di proprietà del Comune dove avranno sede i vigili urbani che contribuiranno a dare più sicurezza in centro storico. 
17 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
“Siamo il cambiamento.” Sicurezza, ambiente, territorio e imprese i temi caldi
"La lista civica ‘Uniti per Predappio’ promette battaglia e lancia la sfida al partito democratico in vista delle prossime elezioni: “siamo pronti a governare questo Comune e lo faremo grazie all’esperienza civica maturata all’interno del consiglio comunale e al valore aggiunto di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia."
17 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca, Spettacoli
Repliche al teatro "Testori" di Forlì e al comunale di Predappio
Sarà l’atmosfera gotica della Transilvania a fare da sfondo al nuovo spettacolo della Compagnia dell’Anello in scena al teatro “Testori” di Forlì con il musical “Young Frankenstein”.
17 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
Ha portato il jazz in città, grande perdita per la musica forlivese
Si è spento, all’età di 87 anni, dopo una lunga malattia, il maestro Gianni Ghetti, molto conosciuto nell’ambiente musicale forlivese e specialmente nell’ambito della musica jazz. 
16 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
Consentirà nuovi collegamenti diretti tra la Stazione Ferroviaria e importanti luoghi di destinazione
La linea 6 del Trasporto Pubblico Locale di Forlì assume una configurazione totalmente rinnovata con un percorso che consentirà nuovi collegamenti diretti tra la Stazione Ferroviaria e importanti luoghi di destinazione (Palazzo della Provincia, Campus lato Solieri, Musei San Domenico, Palazzo Romagnoli con nuova fermata in Via Thedoli.
16 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
Dopo che l’assessore Sanzani ha annunciato che con Alea il servizio di raccolta dei rifiuti costerà il 10,4% in meno
“I cittadini devono sapere - afferma Fabrizio Ragni, capogruppo in consiglio comunale e coordinatore comunale di Forza Italia - che questi calcoli non lo riguardano perché sono riferiti soltanto gli enti locali, i Comuni. E non significa che ogni utente risparmierà il 10,4%, semmai il contrario
16 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
Ecco le date delle sessioni in programma nel 2019 per collaborare e vivere un'esperienza unica
Nove anni, tanti ne compie il progetto di volontariato nel parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna. Come sempre offre a tutti gli appassionati un intenso e variegato calendario di turni, sulla scia delle precedenti edizioni. 
16 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca
Lo chiede il presidente Milad Basir al sindaco
Le motivazioni di tutte le multe sono uguali: la violazione dell'art. 7 del del codice della strada. Lo stesso corpo della polizia Municipale nella sua comunicazione afferma “in considerazione della circostanza per la quale la segnaletica del varco elettronico di accesso alla ZTL in Forlì all'intersezione  tra il corso Armando Diaz e la via Giuseppe Miller è stata a più  riprese  modificata e implementata si ritiene che le motivazioni addotte possono avere un fondamento”.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.