Cronaca

20 novembre 2017 - Forlì, Cronaca
I Carabinieri scoprono un contesto di maltrattamenti, l'uomo è stato allontanato dalla casa familiare
Nella serata del 17 novembre il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Forlì è intervenuto per una lite in famiglia segnalata in un’abitazione in zona San Martino in Strada. Giunti sul luogo, i militari hanno preso contatti con una donna che, visibilmente sconvolta, ha riferito di essere stata aggredita dal convivente, una guardia giurata presente all’interno dell’abitazione.
17 novembre 2017 - Forlì, Cronaca
I Carabinieri hanno eseguito l'ordine di custodia cautelare e ora il giovane si trova in un istituto minorile
Ha perseguitato un coetaneo e per questo un quattordicenne italiano, residente a Forlì, è stato collocato in istituto penale minorile dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Forlì. E' dalla fine di settembre che i Carabinieri si sono occupati di uno studente di quattordici anni che, in diverse circostanze, era stato avvicinato, minacciato e picchiato dal coetaneo.
16 novembre 2017 - Forlì, Cronaca
I due volevano un euro: sono stati denunciati per tentata rapina aggravata
Nella serata di martedì, i Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì, sono intervenuti dopo le ore 19.30 in Piazza Martiri d’Ungheria, presso il capolinea degli autobus a ridosso della stazione ferroviaria, per dare assistenza ad un giovane del luogo, studente di anni 15, che era stato selvaggiamente percosso da due giovani, dopo che gli avevano chiesto insistentemente del denaro.
11 novembre 2017 - Forlì, Cronaca, Sanità
Centinaia i partecipanti e grande riconoscimento al lavoro svolto
Si è concluso oggi  il "Primo Congresso Nazionale - Chirurgia robotica: modelli organizzativi e sostenibilità",  organizzato all'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, in occasione dalla ricorrenza del decennale della chirurgia robotica a Forlì.  Centinaia i partecipanti e grande riconoscimento, da parte di tutti i relatori e le autorità al lavoro svolto dal team robotico forlivese in questi primi dieci anni.
10 novembre 2017 - Forlì, Cronaca
Ha visitato l'Emporio della solidarietà e il Comitato per la lotta contro la fame nel mondo
Il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi è arrivato a Forlì nella tarda mattinata di oggi, a bordo del treno di Destinazione Italia che lo sta portano in giro per il paese. Dopo avere incontrato i propri sostenitori in stazione, Renzi, ha visitato due realtà forlivesi che operano nel sociale da anni.
7 novembre 2017 - Forlì, Cronaca
Con l'accusa di lesioni personali aggravate, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale
Al termine di una domenica convulsa, i Carabinieri della Compagnia di Forlì hanno arrestato il convivente della donna di 30 anni di origine romena che, nel corso della mattinata, era giunta all’Ospedale  “Pierantoni” con una ferita da taglio all’emitorace.
7 novembre 2017 - Forlì, Cronaca
I valori etici e sociali dell'Arma è il tema per il nuovo anno
In analogia alla presentazione nazionale che ha avuto luogo in data odierna presso il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo “MAXXI” in Roma, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma Tullio del Sette, presso la sede del Comando Provinciale di corso Mazzini, anche per la Provincia di Forlì Cesena ha avuto luogo la presentazione del Calendario Storico 2018 dell’Arma dei Carabinieri.
6 novembre 2017 - Forlì, Cronaca
Ha visitato la Cosmogas e Bandini Casamenti, poi incontro in Comune per piano Alea Ambiente
Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti oggi a Forlì ha visitato assieme al sindaco Davide Drei e ai vertici locali di Confindustria, il direttore Massimo Balzani e il vicepresidente Bruno Biserni, alcune aziende impegnate per l’ambiente e per processi produttivi sostenibili.
6 novembre 2017 - Forlì, Cronaca
Previsto un investimento di oltre 800mila euro
Al via un importante programma di lavori di manutenzione a servizio nel territorio del Comune di Forlì con interventi di riqualificazione e adeguamento delle attrezzature ludiche delle aree verdi pubbliche e scolastiche, di miglioramento della sicurezza alla viabilità e di supporto della partecipazione civica.
4 novembre 2017 - Forlì, Cronaca
FORLI' - L'associazione AG!RE, da tempo impegnata per il contrasto delle ludopatie, chiede l'impegno dell'amministrazione forlivese nell'attuazione della delibera regionale dello scorso giugno ai sensi della legge regionale in tema di gioco d'azzardo patologico. 
4 novembre 2017 - Forlì, Cronaca
CONFEDILIZIA CHIEDE LUMI SUL LORO UTILIZZO
FORLI' - Confedilizia Forlì-Cesena interviene sulla questione delle telecamere installate in prossimità degli accessi al centro storico, per capire quando saranno attivate e il tipo di utilizzo che ne verrà fatto.
3 novembre 2017 - Forlì, Cronaca, Sanità
FORLi' - Parte il 6 novembre la campagna di vaccinazione contro l’influenza e terminerà a fine dicembre. Principali destinatari dell’offerta del vaccino antinfluenzale sono i gruppi di popolazione più a rischio di complicanze, in particolare anziani di età pari o superiore a 65 anni, persone di tutte le età affette da patologie croniche debilitanti e le donne nel secondo e terzo trimestre di gravidanza. Particolarmente importante è la vaccinazione degli operatori sanitari. Anche quest’anno sarà affidata, per la popolazione adulta, ai Medici di famiglia a cui ci si deve rivolgere per ogni informazione e per concordare le modalità di effettuazione della vaccinazione.
2 novembre 2017 - Forlì, Cronaca
All'interno dell'appartamento di uno degli arestati la Squadra Mobile scopre un a"fumeria"
Arrestati due cittadini italiani per spaccio di droga. Gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, e in particolare gli agenti della sezione "Antidroga e contrasto al crimine diffuso" hanno operato in centro storico a Forlì arrestando, su disposizione del pm Francesca Rago due italiani di 28 e 32 anni, rispettivamente residenti a Torino e Forlì, perché responsabili dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare marijuana e hashish.
2 novembre 2017 - Forlì, Cronaca
All'interno dell'appartamento di uno degli arestati la Squadra Mobile scopre un a"fumeria"
Arrestati due cittadini italiani per spaccio di droga. Gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, e in particolare gli agenti della sezione "Antidroga e contrasto al crimine diffuso" hanno operato in centro storico a Forlì arrestando, su disposizione del pm Francesca Rago due italiani di 28 e 32 anni, rispettivamente residenti a Torino e Forlì, perché responsabili dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare marijuana e hashish.
1 novembre 2017 - Forlì, Cesena, Cronaca
In corso gli accertamenti su come se li sono procurati. Avevano i temibili Mephisto e Magnum
Ieri sera una pattuglia dell'Unità Antidegrado (servizio associato polizie municipali di Cesenatico e Unione Rubicone e mare) ha intercettato nella zona del "Cesare" di Savignano sul Rubicone alcuni ragazzini che stavano sparando grossi petardi, conseguentemente sollevando le proteste dei residenti della zona.
30 ottobre 2017 - Forlì, Cronaca
In totale identificate circa cento e oltre 70 veicoli
Nel corso del fine settimana,  i Carabinieri della Compagnia di Forlì con l’impiego di numerose pattuglie anche in abito civile hanno eseguito controlli straordinari del territorio, finalizzati a  contrastare il degrado urbano e prevenire episodi di criminalità comune nella città di Forlì.
30 ottobre 2017 - Forlì, Cronaca
Visiterà la Biblioteca Malatestiana e la Pinacoteca della Cassa di Risparmio. “Sarà l’occasione per parlargli dei progetti del Museo della Città e del recupero di Palazzo Oir”
Il ministro dei Beni e Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini sarà a Cesena nel pomeriggio di lunedì 30 ottobre per una visita istituzionale imperniata sul patrimonio artistico e culturale cittadino.
30 ottobre 2017 - Forlì, Cesena, Cronaca
L'uomo stava cercando di liberarsi di alcune matasse di cavo elettrico
Giovedì nel tardo pomeriggio, una pattuglia dell'Unità Antidegrado (servizio associato polizie municipali di Cesenatico e Unione Rubicone e mare) ha sorpreso nella spiaggia di Ponente un uomo, poi identificato in D.B.N., 49 anni italiano di origini pugliesi ma residente in zona, mentre stava liberandosi di alcune matasse di cavo elettrico, prodotte in un cantiere edile.
29 ottobre 2017 - Forlì, Cronaca
Sono stati recuperati incolumi dal Soccorso alpino
I tecnici della stazione romagnola "Monte Falco" del Soccorso Alpino sono stati allertati intorno alle ore 16.00 di sabato 28 ottobre dai Carabinieri per due biker (uomo e donna) residenti a Ferrara di 43 e 56 anni  in difficoltà in zona Rio Salso di Bagno di Romagna. Individuati, sono stati riaccompagnati all'abergo alle ore 17.40 circa. Fortunatamente per i due, nessun problma sanitario.
26 ottobre 2017 - Forlì, Cronaca
"Dopo una bufala on line su denaro e accoglienza di migranti ho denunciato"
Al Festival della Migrazione dei giorni scorsi il vescovo di Modema don Erio Erio ha reso noto come sia stato suo malgrado protagonista di una fake news on line, una cosiddetta "bufala". L'episodio risale al 2014, ma è riemerso qualche mese fa e riguardava l'accoglienza di migranti; la notizia affermava che la diocesi di Modena incassava oltre 8 milioni di euro per accogliere i profughi.
26 ottobre 2017 - Forlì, Cronaca
"Contiamo di aprire almeno 50 ristoranti nei prossimi 5 anni"
Il Gruppo Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione Spa, punto di riferimento in Italia nel settore della ristorazione servita, ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione della società America Graffiti Franchising Srl. Il contratto preliminare è stato siglato ieri a Forlì da Marco Di Giusto, amministratore delegato dell’azienda già proprietaria dei format Old Wild West, Wiener Haus, Shi’s e Pizzikotto, e Riccardo La Corte, presidente della realtà con sede a Forlì. L’operazione verrà finalizzata entro fine novembre 2017.
26 ottobre 2017 - Forlì, Cronaca
Si era allontanata coi cani, è stata trovata infreddolita e con diverse ferite
Nella serata di mercoledì alle ore 21.45 i tecnici della stazione Monte Falco del Soccorso Alpino Emilia Romagna sono stati attivati per una ricerca di una donna di 56 anni, residente a Predappio dispersa con problemi di salute in località Predappio Alta.
25 ottobre 2017 - Cesena, Cronaca, Politica
Luigino Mengaccini è spirato intorno alle 23 di ieri sera
SARSINA – Ieri sera, 24 ottobre 2017, alle ore 23.00 circa è deceduto il nostro sindaco Luigino Mengaccini. Le esequie saranno officiate nella Basilica Cattedrale di Sarsina venerdì 27 ottobre 2017 alle ore 15.30. La camera ardente sarà allestita presso la Sede Municipale dalle 9.00 di venerdì 27 ottobre.
23 ottobre 2017 - Forlì, Cronaca
A Modigliana i Carabinieri hanno denunciato una donna di 58 anni
Al termine di una mirata attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Modigliana hanno denunciato una donna 58enne del luogo con l’accusa di furto aggravato, appropriazione indebita e circonvenzione di incapace.
20 ottobre 2017 - Forlì, Cronaca
Sorpreso in flagranza di reato dalla Squadra Mobile
FORLI' - La squadra mobile di Forlì insieme agli agenti della sezione antidroga hanno tratto in arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti un 33enne italiano. L’uomo era stato notato mentre cedeva un quantitativo di droga.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.