26 marzo 2020 - Cesena, Cronaca

Prosegue l’attività del Centro donna di Cesena con incontri su appuntamento e ascolto telefonico

Lo sportello comunale è gestito dalla cooperativa “Libra” di Ravenna

Il Centro donna di Cesena si riorganizza sulla base delle disposizioni governative in vigore fino al 3 aprile e comunica le nuove modalità di erogazione dei servizi. Aperto al pubblico lunedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 18,30, il Centro prosegue la sua attività informativa (informazioni giuridiche e orientamento lavorativo) e di supporto psicologico alle donne che hanno subìto violenza o che vivono situazioni di disagio, mettendo a disposizione una operatrice a turno per colloquio telefonico e contatto mail. Al momento infatti gli incontri in sede (Via Aldini, 26) sono previsti solo previo appuntamento, nel rispetto delle norme in vigore. Inoltre, come annunciato dalla Regione, a giorni partirà una campagna informativa per invitare le donne a rivolgersi ai Centri.

Il Centro Donna del Comune di Cesena è uno sportello comunale, nato nel 1990 e gestito attualmente dalla Cooperativa di ricerca e intervento sociale “Libra” di Ravenna; è coordinato dalla dottoressa Maria Carolina Porcellini insieme alla dottoressa Caterina Cenciotti, con il supporto di 4 avvocate, una Psicologa Orientatrice, una volontaria Counsellor della relazione di Aiuto e, in alcune occasioni, di tirocinanti e/o volontarie del servizio civile e studentesse del progetto “Cesena estate attivi”.

Per tutte le informazioni contattare lo 0547 355738 oppure 0547355742 e/o scrivere una mail a centro donna@comune.cesena.fc.it.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.