25 marzo 2020 - Cesena, Cronaca

Sportelli comunali, a Cesena tutti i servizi garantiti su prenotazione o online

Per contrastare la diffusione del COVID-19 il Comune di Cesena ha adottato tutte le misure organizzative per limitare il più possibile l'affluenza del pubblico negli uffici. Per questa ragione i cittadini sono invitati a non recarsi presso gli Sportelli comunali e a servirsi dei servizi disponibili in forma telematica. Gli uffici valuteranno le reali necessità non differibili. Nel rispetto delle ultime disposizioni governative, le pubbliche amministrazioni, assicurano lo svolgimento in via ordinaria delle prestazioni lavorative in forma agile del proprio personale dipendente e individuano le attività indifferibili da rendere in presenza. Al 24 marzo (numeri in continuo aumento) sono 201 i dipendenti che il Comune ha messo nelle condizioni di lavorare in Smart working per assicurare la continuità dei servizi e limitare gli spostamenti per ridurre il contagio. 

A partire da questa settimana gli uffici comunali aperti al pubblico resteranno aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, fino alle 13,30. Lo Sportello Facile rimarrà aperto dal lunedì al sabato sempre dalle 8 alle 13,15 mentre rimarrà chiuso nei pomeriggi di martedì e giovedì. I servizi che continueranno ad essere erogati presso lo Sportello, sempre previa prenotazione dell'appuntamento, sono:

• Carta d’identità

• Richiesta utenza SPID

• Autentiche di copia e firma

• Pass Disabili (il primo permesso)

• Atti di nascita, riconoscimento, pubblicazioni di matrimonio, separazioni, divorzi e cittadinanze e decessi

Tutti i restanti servizi sono erogabili online o telefonicamente sempre al numero 0547 356643.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.