16 marzo 2020 - Cesena, Cronaca

Le bellezze di Cesena protagoniste su Tv2000 e Radio vaticana

Appuntamento sabato 21 marzo alle 14,25 sul canale 28 del digitale terrestre

Si accendono i riflettori sulle bellezze della città di Cesena che sabato 21 marzo alle 14,25 verrà raccontata su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre). Dai misteri della Rocca Malatestiana agli angoli più nascosti dell’Abbazia di Santa Maria del Monte, le telecamere di “Capoluoghi d’Italia” di Tv2000 raccontano gli angoli storici del Comune malatestiano che, sorvegliato dal fiume Savio, sorge ai piedi dei colli Garampo e Spaziano. Con la diciassettesima puntata della trasmissione condotta dal giornalista Mario Placidini il tradizionale appuntamento dedicato ai Borghi Italiani diventa Capoluoghi approdando a Cesena. “Nel corso della nostra visita – commenta Placidini, conduttore e autore del programma – abbiamo incontrato il giovane Sindaco Enzo Lattuca, il Vescovo della diocesi Cesena - Sarsina monsignor Douglas Regattieri e gli altri protagonisti della vita cittadina. Abbiamo visitato il centro storico, la cattedrale, la Rocca e la Biblioteca Malatestiana, il Teatro “A. Bonci”, l'Abbazia benedettina di Santa Maria del Monte, la chiesa di Santa Cristina  e Villa Silvia Carducci, dove è allestito l'originale Museo degli strumenti musicali meccanici”. Al centro dell’appuntamento il racconto della città dei Papi e la straordinaria relazione che lega i cesenati alla Madonna del Popolo. Non mancano infine i sapori della tradizione.

La puntata “Capoluoghi d’Italia” dedicata a Cesena andrà in onda il 21 e il 22 marzo su Tv2000, con un'ulteriore replica il 29. Sabato 21 il programma andrà in onda alle 14,25, il giorno successivo alle 6,20 del mattino (sempre sul canale 28). L’appuntamento inoltre verrà rilanciato anche sul circuito radiofonico Inblu (domenica 22 marzo alle 15,30) e su Radio Vaticana (sabato 21 alle 12,10 e 17,05; domenica 22 alle 17).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.