3 febbraio 2020 - Cesena, Cronaca

Referendum costituzionale, il Comune di Cesena cerca scrutatori

Ne servono 311

Da venerdì 7 febbraio sarà pubblicato il servizio online per dare la disponibilità a svolgere il ruolo di scrutatore il prossimo 29 marzo in occasione del Referendum costituzionale confermativo sul "taglio dei parlamentari". Nei referendum gli scrutatori necessari sono 311. Per accedere al servizio occorre essere elettore di Cesena, iscritto all'albo degli scrutatori di seggio ed essere dotati di SPID, Federa o Carta d'identità elettronica. Per chi non avesse nessuno dei requisiti richiesti, ci si potrà recare allo Sportello Facile (Piazzetta Cesenati del 1377, 1). Il servizio online scadrà il 3 marzo alle 13 per consentire alla Commissione Elettorale di istruire le domande e validarle in specifica riunione. Nel servizio online sarà richiesto anche di caricare l'IBAN per semplificare le attività di pagamento degli scrutatori selezionati. 

I compensi previsti sono 104 euro netti e 53 euro netti per i componenti dei seggi speciali (che si limitano a raccogliere il voto nei luoghi di cura, senza effettuare timbrature delle schede e scrutinio). Si vota il 29 marzo dalle 7 alle 23. L'impegno è previsto dalle 16 del sabato 28 fino alla notte del 29 quando si completerà lo scrutinio.

 

Tag: referendum

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.