26 gennaio 2020 - Cesena

Il progetto “Around per l’inclusione” raggiunge e supera la quota di raccolta fondi sulla piattaforma Ogni Sport Oltre

Adesso si sono più soldi per garantire lo sport ai ragazzi disabili

E’ stata raggiunta e addirittura superata la quota di raccolta fondi che Around Sport, cooperativa di Cesena attiva nel campo dello sport, ha lanciato due mesi fa sulla piattaforma “Ogni Sport Oltre” con l’obiettivo di continuare i suoi progetti di inclusione sportiva affinché lo sport, strumento di avvicinamento alla vita, sia davvero per tutti. Il progetto “Around per l’inclusione” è stato tra i 15 selezionati da Oso Fondazione Vodafone su oltre 300 progetti presentati e, un volta inserito sulla piattaforma, non solo ha raggiunto la quota notevole di 18mila euro indicata dalla fondazione in base alla portata del progetto, ma l’ha addirittura superata, aggiudicandosi un bonus di 10mila euro.

Il risultato è stato raggiunto grazie all’aiuto di amici, famiglie e associazioni del territorio che hanno sostenuto la scelta di Around di voler aumentare le possibilità di fruire dello sport da parte di ragazzi con disabilità, partendo dalla formazione degli educatori. A titolo esemplificativo, uno degli eventi che maggiormente ha contribuito al successo della raccolta è stato “Specialità a tavola” dove, nel salone parrocchiale della chiesa di Castelvecchio, le famiglie dei ragazzi disabili hanno cucinato per 150 persone, servite dagli stessi ragazzi in una serata di inclusione sociale e lavorativa.

Si parlerà di inclusione anche il 3 aprile al teatro Moderno di Savignano durante l’evento annuale organizzato da Around Sport che vedrà protagonisti artisti e  personalità dello sport.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.