7 novembre 2019 - Cesena, Cronaca, Società

Guida Michelin 2020: il ristorante "da Gorini" è tra le Stelle Michelin

L'importante riconoscimento al locale di San Piero in Bagno

Gorini è tra le Stelle! Si è svolta a Piacenza la cerimonia di presentazione della 65esima edizione della prestigiosa guida gastronomica francese Michelin, che si conferma la guida più stellata al mondo. E in Romagna tra le nuove stelle c'è proprio il ristorante "da Gorini" a San Piero i Bagno chiamato proprio con il nome della famiglia, così come un tempo in TRomagna i ristoranti e le osterie venivano chiamati. Solo pochi giorni fa si era guadagnato una menzione dallo chef Massimo Bottura che aveva inserito il suo ristorante tra i tre indirizzi imperdibili in Italia; la cosa deve avergli portato fortuna.

Una stella meritata e attesa che giunge dopo quasi due anni di successi. Il ristorante ha aperto nel settembre 2017 ed è stato subito un successo. Felicissimi il giovane chef Gorini, 35 anni, e il suo staff. "Non ho lavorato per la stella - riporta il Corriere Romagna nel suo inseto del martedì dedicato al cibo - ho lavorato per il bene nostro e dei nostri clienti, questa è la conseguenza. Siamo stati apprezzati da un aguida prestigiosa ma a livello pratico non cambia niente, continueremo a valorizzare il territorio e la Romagna." Il riconoscimento è naturalmente da condividere con la compagna Sara, responsabile di sala, lo staff e i genitori di Sara che hanno una piccola fattoria rifornisce il ristorante dei prodotti tipici della campagna romagnola.

Gorini è originario di Pesaro e ha cominciato con la cucina proprio a Bagno di Romagna , nel ritorante dello chef di fama internazionale all’Hotel Tosco Romagnolo. 

 

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.