31 ottobre 2019 - Cesena, Cronaca, Eventi

Halloween a Cesena tra visite guidate e una lezione sui lupi mannari

Pronti a festeggiare con letture, laboratori, spettacoli dal vivo, visite guidate e approfondimenti scientifici

Creature misteriose, folletti e lupi mannari saranno i protagonisti della notte più paurosa dell’anno, quella di Halloween, in programma come ogni anno giovedì 31 ottobre. Cesena è pronta a festeggiare con appuntamenti per tutte le età, tra letture, laboratori, spettacoli dal vivo, visite guidate e approfondimenti scientifici.

Giovedì 31 ottobre

Alla Rocca Malatestiana visite guidate e spettacoli per bambini con “Dolcetto

o scherzetto?”

Anche la Rocca Malatestiana è pronta a festeggiare Halloween: alle 15,30 i bambini saranno accolti dal grande folletto, che li suddividerà in gruppi per partecipare alla “Caccia ai mostri” (16).

Alle 16,30 partiranno le visite guidate alle torri, ai camminamenti e alla sala della tortura e lo spettacolo “Tra fiabe e leggende: Gerado e la candela, Jack la lanterna”. Sempre in compagnia del grande folletto, alle 17 sono in programma giochi, quiz e curiosità. Alle 17,45 inizierà il secondo turno di visite guidate e alla stessa ora andrà in scena “Tra fiabe e leggende: Lusmore e i folletti, la pentola d’oro”.Tutti gli spettacoli saranno curati dall’attore cesenate Roberto Fabbri. I bambini sono invitati a vestirsi a tema e a fine serata infatti sarà eletta la “maschera più spaventosa e bella” sia per la categoria Junior che per quella Senior. La festa proseguirà fino a tardi con merenda, aperitivi e cena presso lo spazio gourmet “Al Mastio”.

Ingresso visite guidate: intero 8 euro, ridotto bambini dai 5 ai 12 anni e convenzioni 5 euro. Per info e prenotazioni contattare lo 0547 22409 oppure 380 2038363. Tutti gli spettacoli saranno replicati sabato 2 novembre.

Al Museo dell’Ecologia l’approfondimento “Lupi Mannari e dove trovarli”

Giovedì 31 ottobre alle 21 al Museo dell’Ecologia si parlerà di “Lupi Mannari e dove trovarli”: un tempo il mammifero più diffuso al mondo, il lupo vive accanto all'uomo sin dalla sua comparsa sulla Terra, ispirando da sempre la nascita di miti e leggende. Il divulgatore Lorenzo Rossi guiderà il pubblico in un viaggio tra uomini e lupi per scoprire che cosa ci lega al più carismatico predatore dei nostri boschi. L’incontro, curato dal sito www.criptozoo.com e dall’associazione di promozione sociale Orango-curiosi per natura, è ad ingresso libero.

 

Tag: halloween

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.